Venerdì, 25 Maggio 2018

Libro Itinerante

Il Libro itinerante de Il Club del Libro è un'iniziativa legata al progetto della biblioteca virtuale, mediante il quale ci proponiamo di far vivere a tutti i lettori interessati l'esperienza del book sharing de Il Club del Libro.
Ogni anno, durante il nostro raduno nazionale, ciascuno dei presenti è invitato a proporre un libro e, tramite votazioni successive, viene scelto il testo che diverrà il Libro itinerante de Il Club del Libro per l'anno successivo.
Tale libro viaggerà di casa in casa, attraversando tutta l'Italia, arricchendosi ad ogni passaggio di sottolineature, commenti e allegati di ogni genere (fotografie, cartoline, foglie, profumi, segnalibri, ecc.).
Tutti gli iscritti possono partecipare, indipendentemente dal numero di crediti in loro possesso, creando una sorta di catena di prestito lunga chilometri. Nel topic di riferimento sul Forum ciascun partecipante comunica il suo interessamento a ricevere il Libro itinerante che, una volta letto, dovrà a sua volta spedire al lettore successivo.
Il viaggio del Libro itinerante termina solitamente a Natale, quando il libro (che nel frattempo "ha preso vita") viene regalato al vincitore del concorso natalizio del club.
In questa sezione trovate l'elenco di tutti i testi che sono stati nostro Libro itinerante e, per ciascuno, la mappa con i relativi spostamenti.