Il Club del Libro accoglie quotidianamente un gran numero di lettori che prendono parte attivamente alla vita della Community. Questo grazie soprattutto alla vasta quantità di contenuti ed al gran numero di attività che lo Staff di volontari de Il Club del Libro mette a disposizione degli iscritti e dei visitatori del sito.

Voltaire, in una delle sue più importanti opere (Trattato sulla tolleranza), scriveva: "I lettori attenti, che si scambiano e discutono le loro opinioni, si spingono più in là dell'autore". Questo è quello che avviene sul nostro Forum: i lettori si scambiano pareri, sensazioni, emozioni, storie e condividono le loro impressioni portando la lettura ad un livello superiore. Nascono nuove amicizie, che in svariati casi vengono coltivate anche offline, e si vivono fantastiche esperienze.

Le nostre attività ruotano da sempre attorno alla scelta del Libro del Mese, che la Community propone, legge e discute sul Forum.

Sul sito sono disponibili moltissime recensioni scritte dai membri della Community ed altrettante discussioni su un'infinità di libri.

La redazione de Il Club del Libro cura una rubrica letteraria che permette alla Community e a coloro che ci seguono, di approfondire argomenti inerenti al mondo della letteratura, dell'arte, della musica, dello spettacolo e molto altro.

Vengono organizzate periodicamente maratone letterarie e letture per approfondire specifici autori e temi, giochi e concorsi, book sharing, approfondimenti sul mondo del cinema e su come sia influenzato dalla letteratura.

Il Club del Libro non è soltanto una realtà on line! Infatti, ogni anno, viene organizzato un raduno nazionale aperto a tutti i membri della Community e a chi desidera conoscere Il Club del Libro e le sue attività da vicino.

Inoltre Il Club del Libro contribuisce attivamente alla nascita di gruppi di lettura tradizionali sul territorio nazionale nonché al censimento di quelli già esistenti, con l'obiettivo di divenire un punto di riferimento per i lettori che giungono sulle nostre pagine alla ricerca di un club del libro (on line, tradizionale o entrambi).

Il Club del Libro è una Community di appassionati di lettura che non trae alcun profitto economico dalle proprie attività. Qualora desideriate aiutarci a sostenere le spese alle quali inevitabilmente andiamo in contro per mantenere e rinnovare il sito e per organizzare i nostri eventi, potrete farlo effettuando una donazione mediante il pulsante che trovate nel footer del sito.