Dead Readers Society - Gruppo di lettura di Milano de Il Club del Libro

Referente/Responsabile: Carla Gottardi

Forum

Facebook

Siamo un gruppo di persone letteralmente "folli" ma anche molto piacevoli e divertenti – come detto dai più che nel tempo ci hanno frequentati e che per motivi di lavoro, affettivi o altro ci hanno dovuto salutare.

Ci ritroviamo mensilmente in diverse location della mitica Milano per parlare del libro del mese e dei libri letti ma anche delle rispettive avventure del mese trascorso. La location tende a cambiare in quanto abbiamo quella che definiamo "la maledizione della seconda volta", ossia al secondo incontro il locale non ci porta tartine e squisitezze come la prima volta che ci siamo recati lì, lasciandoci ahimè delusi.

La parola d'ordine è libertà. Libertà di proporre un libro, libertà di leggere il libro del mese proposto, libertà di non leggere il libro del mese proposto e di leggerne tranquillamente un altro. Nessun vincolo dunque per entrare a far parte del gruppo se non quello di essere appassionatamente curiosi di libri e non solo.

Non solo in quanto non mancano mai spunti per cinema, teatro, serie TV, eventi librosi e giocosi e viaggi. Sapete rispondere alla domanda: "Perché un corvo è simile ad una scrivania?" Bene! Siete sufficientemente "folli" per poter entrare a far parte della Dead Reader Society!!!


racCONTA LA MONTAGNA

Referente/Responsabile: Sara Dorato

Sito Internet

racCONTA LA MONTAGNA è una rassegna letteraria dedicata alla saggistica e narrativa che mette in risalto il potere culturale ed evocativo della montagna. Ogni opera viene presentata in un incontro serale presso UNIMONT, in cui si instaura un dialogo tra l'autore, gli studenti e i partecipanti, sia in presenza, sia a distanza attraverso l'aula virtuale in streaming. La rassegna coniuga la cultura montana con altri prodotti delle montagna, quelli enogastronomici, protagonisti in un aperitivo di chiusura di ogni appuntamento.