Napul'è mille letture - Gruppo di lettura di Napoli de Il Club del Libro

Referente/Responsabile del gruppo di lettura: Stesy Miranda

Forum

Sito Internet

Social Network

Il nostro gruppo di lettura, nato a Luglio 2015, si riunisce ogni penultimo sabato del mese a Napoli (tra piazza Dante e piazza Municipio) intorno alle 10.30, per discutere insieme del libro del mese scelto.

Ogni mese un membro alla volta (tramite sorteggio) propone tra tre a sette libri, tra i quali viene scelto il libro del mese a maggioranza.

Cerchiamo di variare sempre generi, di creare gite culturali e siamo diventati un gruppo affiatato che accetta sempre nuove leve.


Il dono della lettura

Referente/Responsabile del gruppo di lettura: Elisa Di Lorenzo

Social Network

Discutere in modo pertinente e disinvolto su un libro letto significa, molto spesso, aprire una finestra sulle proprie idee e sulle emozioni scaturite, trasformare un momento di fiero orgoglio di una lettura solitaria in un "discorso a spazio aperto" dove ciascuno possa dare voce alle righe dell'autore ed ascoltare il pensiero di altri lettori che condividono la stessa passione.
ll "Dono della lettura" è un gruppo di lettura condivisa che nasce senza alcuna pretesa di conoscenze letterarie, animato dalla sola voglia e dall'intento di condividere con altre persone una sana ed informale conversazione, dopo aver letto opere di scrittori del passato e contemporanei.
Ogni incontro sarà dedicato ad un tema diverso e nell'ambito del tema scelto saranno proposti vari titoli.

Il gruppo si incontra ad Aversa (in provincia di Caserta) presso la Libreria "Il Dono" (piazzetta Don Diana) nelle date che saranno rese note con anticipo. Ogni incontro sarà dedicato ad un tema e nell'ambito del tema scelto, saranno proposti vari titoli. Ciascuno avrà così l'opportunità di scegliere il libro che preferisce o di concordarlo con gli altri tra quelli indicati.


Libri in Corso - Gruppo Lettori Indipendenti

Referente/Responsabile del gruppo di lettura: Massimiliano Grasso, Marcello Gelormini, Raimondo Ciccone

Social Network

Nasce ad Ariano Irpino "Libri in Corso, Gruppo Lettori Indipendenti", gruppo di lettura ideato da tre amici, Massimiliano Alberico Grasso, Marcello Gelormini e Raimondo Ciccone, accomunati dal desiderio di condividere la passione per la lettura e dall'intento di offrire una modalità di socializzazione nuova , attraverso il libro. Il gruppo è aperto a chiunque ogni mese voglia partecipare alla discussione del libro scelto, senza nessun tipo di vincolo, se non quello della partecipazione attiva alla serata. Libri in corso si riunisce in genere ogni ultimo giovedì del mese (variabile a seconda della disponibilità della maggioranza dei partecipanti), presso la Libreria Raimondo Ciccone in C.so Europa 28 ad Ariano irpino.