La marcia degli Elefanti - Gruppo di lettura di Catania de Il Club del Libro

Referente/Responsabile del gruppo di lettura: Claudia Fisicaro

Forum

Social Network

Il gruppo di lettura della città di Catania, tanto atteso da alcuni membri della Community, nasce nel gennaio del 2016 grazie ad Il Club del Libro. Nel corso di quest'anno trascorso insieme, il gruppo è cresciuto parecchio contando circa cinquanta membri che ci seguono sulla nostra pagina Facebook, di cui venti partecipano attivamente agli incontri.

L'impostazione che abbiamo adottato per il nostro gruppo prevede che di incontrarsi mensilmente per discutere insieme del libro letto: libro che viene scelto in base alle proposte che ogni membro può fare, sulla pagina Facebook, una settimana prima dell'incontro (purché partecipi all'incontro stesso).

Gli appuntamenti vengono organizzati a rotazione da ciascuno dei partecipanti per fare in modo che tutti possano contribuire attivamente alla crescita del gruppo. Abbiamo scelto di mantenere saldo il legame con la Community de Il Club del Libro, utilizzando il Forum sia per le votazioni del nostro libro del mese, sia per i resoconti degli incontri che per discussioni di approfondimento.

Inoltre, oltre agli incontri mensili, abbiamo spesso organizzato eventi extra come: visione al cinema di un film basato su un libro letto insieme, cena di Natale, compleanno del gruppo di lettura e tanto altro. Tutto questo è il risultato di un legame che si è creato tra i partecipanti e dell'atmosfera familiare che si respira ad ogni incontro.

Speriamo di veder crescere ulteriormente il nostro gruppo e per questo siamo a disposizione per qualunque informazione o proposta di attività extra.


BUK

Referente/Responsabile del gruppo di lettura: Monica Brancato

Social Network

Un modo per condividere una passione comune, per poter leggere anche cose che normalmente non avremmo letto. Ecco come nasce "Buk", il nostro gruppo si chiama così, e speriamo che con l'impegno di tutti, diventi una realtà di riferimento per tutti i "Buklovers". Attualmente siamo un esperimento, proveremo a crescere insieme. Ci riuniremo tutti i primi martedì del mese alle 19.30 ad Agrigento. Vi aspettiamo.