Una Mole di libri - Gruppo di lettura di Torino de Il Club del Libro

Referente/Responsabile: Giulia Diana

Forum

Una Mole di libri è il giovanissimo gruppo di lettura di Torino nato nel settembre 2018 grazie a Il Club del Libro. A cominciare questa avventura eravamo solo in sette, ma in pochi mesi il gruppo è cresciuto così come il numero dei libri letti, delle discussioni, delle risate e soprattutto delle tisane e delle torte consumati insieme. Ci incontriamo mensilmente per discutere il libro del mese. Non abbiamo una location fissa per i nostri incontri perché a rotazione ciascun partecipante si occupa di organizzare l'evento. Per quanto riguarda le modalità di scelta del libro, tutti possono proporre senza restrizioni di genere o tema; dopo alcuni tentativi abbiamo trovato il metodo congeniale al nostro gruppo, un sistema misto che prevede che dopo la scelta di due possibili libri del mese, tramite sondaggio ne scegliamo uno per mezzo di un'estrazione casuale. Siamo un gruppo variegato che sta costruendo pian piano una sua identità, ma su una cosa abbiamo già le idee chiare: il nostro è un gruppo di lettura dove i libri si incontrano con il rispetto e la libertà di espressione di ciascuno!


Lib(e)riamoci

Referente/Responsabile del gruppo di lettura: Alessia Zavati Gazzillo

Sito Internet

Social Network

Lib(e)riamoci nasce alle fine del 2010 a Torino. Con il gruppo ci si ritrova una volta al mese (normalmente l'ultimo giovedì del mese) dopocena per discutere e confrontarsi sul libro scelto la volta precedente. Ogni mese ad ospitarci sarà una libreria di Torino. Pareri e opinioni sempre diversi accomunati da un un'unica grande passione: LA LETTURA.

Il tema portante di questo ciclo d'incontri è l'amicizia in tutte le sue forme. Vi aspettiamo numerosi per condividere tutte le emozioni, le riflessioni e anche le critiche! Confrontarsi è bello, e farlo con un libro in mano è ancora meglio!