Mercoledì, 24 Aprile 2019

JOHN STEINBECH, 1902 - 1968

Di più
30/01/2019 16:10 #1 da Graziella
Vorrei proporre come autore dell'anno lo scrittore John Steinbeck da noi già conosciuto attraverso la lettura del libro del mese N. 100 "Furore" che è stato mi pare un libro letto volentieri.
Steinbeck è stato premio Nobol per la letteratura nel 1962 e ha al suo attivo parecchi romanzi che sono facilmente reperibili e che per la maggior parte sono editi dalla casa Bompiani.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
30/01/2019 22:14 #2 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic JOHN STEINBECH, 1902 - 1968

Graziella ha scritto: Vorrei proporre come autore dell'anno lo scrittore John Steinbeck da noi già conosciuto attraverso la lettura del libro del mese N. 100 "Furore" che è stato mi pare un libro letto volentieri.
Steinbeck è stato premio Nobol per la letteratura nel 1962 e ha al suo attivo parecchi romanzi che sono facilmente reperibili e che per la maggior parte sono editi dalla casa Bompiani.

Ciao Graziella, ti ringrazio per lo spunto e per essere passata da questa sezione! ;)
Gli ultimi anni abbiamo dedicato questa sezione all'approfondimento dell'autore vincitore del premio Nobel.
Poiché però nel 2018 il premio non è stato assegnato e, da quanto si legge in rete, potrebbe non essere assegnato neanche quest'anno, direi che per evitare di "abbandonare" questa sezione del Forum potremmo optare per l'approfondimento di qualche altro autore. Pertanto ritengo che la tua idea debba e possa essere sicuramente considerata.
Vorrei capire però se c'è l'interesse da parte di qualche altro lettore ad approfondire questo scrittore, se invece preferireste un sondaggio in cui ciascuno può proporre un autore per questa sezione, oppure se questa sezione non interessa più.
Aggiungo inoltre che il Tema dell'Anno scelto per il 2019 prevede comunque l'approfondimento delle vite degli scrittori, quindi sarebbe importante evitare argomenti trasversali alle due sezioni. Fatemi sapere. Il 2019 è lungo ;)

"Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere." Gustave Flaubert

Di più
31/01/2019 12:56 #3 da Graziella
Risposta da Graziella al topic JOHN STEINBECH, 1902 - 1968
Ciao Guido, sono d'accordo con quello che proponi, si possono fare tutte e due le cose, ma è vero che bisogna tener presente che quest'anno il tema è molto vario, quindi si può decidere per una delle tue cose, o anche abolendo il topic.
Ringraziano per il messaggio: guidocx84

Di più
31/01/2019 19:17 #4 da VFolgore72
Io sarei per il sondaggio, in attesa che venga ripristinato il premio Nobel per la letteratura.
Ringraziano per il messaggio: guidocx84

Shoutbox

Avatar di Bibi Bibi - 18/04/2019 - 09:08

Se hai bisogno di aiuto chiedi pure.

Avatar di Bibi Bibi - 18/04/2019 - 09:07

l'autore dell'anno, oppure nella sezione Parliamo di Libri puoi scrivere di un libro che ti è piaciuto e trovare qualcuno che lo ha apprezzato come te. In linea di massima queste sono le basi :D :D

Avatar di Bibi Bibi - 18/04/2019 - 09:06

Ciao Stefano, benvenuto! In breve, l'attività principale del Club è il Libro del Mese, quindi ti consiglio di partire da li. Ma c'è tanto altro.. Maratone di lettura, l'autore dell'anno...

Avatar di liar liar - 18/04/2019 - 07:40

Buondí mi chiamo Stefano e mi sono appena iscritto al club, ho 40 ed amo definirmi un "lettore seriale", qualcuno potrebbe darmi qualche spiegazione in merito al funzionamento del suddetto club grazie

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 12/04/2019 - 18:23

Avanti con le adesioni al raduno nazionale di Firenze! Mi raccomando, non vi riducete all'ultimo. Prima vi registrate e meglio è, così ci date anche modo di organizzare meglio il weekend ;)

Avatar di francesco3 francesco3 - 11/04/2019 - 17:21

Sono rimasto sorpreso dalla fluidita' di Vichi.

Avatar di francesco3 francesco3 - 11/04/2019 - 17:20

Due libri molto diversi fra loro,Il Brigante di Marco Vichi e La luce della notte di Pietro Citati.

Avatar di Bibi Bibi - 11/04/2019 - 14:30

Ciao Francesco, benvenuto! Cosa sta leggendo in questo periodo?

Avatar di francesco3 francesco3 - 10/04/2019 - 17:44

Buonasera,mi chiamo Francesco.

Avatar di Bibi Bibi - 10/04/2019 - 10:59

Ciao! Che bello vedere i saluti dei nuovi iscritti! Buone letture, se avete bisogno di aiuto siamo a vostra disposizione!

The shoutbox is unavailable to non-members

Ultimi commenti

• Le nostre anime di notte
    Bibi 16.04.2019 17:40
    L’ho aggiunto alla readlist, in base alla tua recensione credo che mi piacerà. :)

• Le nostre anime di notte
    remembrandt 15.04.2019 23:29
    Ottima recensone Anna! E' un libro che ho tra i miei desiderata da un po' e spero di leggerlo presto!

• Stargirl
    EmilyJane 11.04.2019 22:50
    Ho letto proprio di recente il seguito e, anche se carino, non ha nulla della grande forza del primo.

• Scolpitelo nel vostro cuore
    IlariaAngelicchio 27.02.2019 14:23
    Ciao Graziella, sono contenta che la recensione ti sia piaciuta. Non ho avuto modo di incontrare ...

• Scolpitelo nel vostro cuore
    Graziella 27.02.2019 12:47
    Ciao Ilaria, non ti si sente più sul forum. Bella la recensione sul libro di Liliana Segre, io l'ultima ...

STATISTICHE

Utenti
3756
Articoli
1579
Visite agli articoli
1957691

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra Newsletter ed essere sempre aggiornato sulle attività, gli eventi e le novità che riguardano Il Club del Libro!