Lunedì, 25 Settembre 2017

PRESENTAZIONI - 5

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder & Community Manager
Di più
19/03/2016 12:59 #1 da guidocx84
guidocx84 ha creato la discussione PRESENTAZIONI - 5
Benvenuti nel Club del Libro!!!! :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Prima di iniziare a visitare le varie sezioni del sito e del Forum, presentatevi qui alla community che non vede l'ora di accogliere sempre nuovi amici lettori con cui condividere questa grande avventura letteraria che è Il Club del Libro! E buone letture a tutti! ;) ;)

"Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere." Gustave Flaubert
Ringraziano per il messaggio: nunu.ne12, Fede95, rikyriky, nicoledallacqua

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
21/03/2016 17:02 #2 da e.persico
e.persico ha risposto alla discussione PRESENTAZIONI - 5
Ciao a tutti! Come state?
Io sono Eleonora e ieri mi sono iscritta al club. Leggere è una delle mie tante passioni che inglobo con quella della musica e della fotografia. Quando leggo ho bisogno di avere una qualche canzone di sottofondo che mi possa trasportare e aiutare la mia immaginazione. Mi piacciono un po' tutti i generi, ma quelli che più mi incalzano sono sicuramente i romanzi e i libri d'avventura.
Come ho già scritto coltivo anche la passione della fotografia;ogni fotogramma racchiude per me una storia, oltre che un ricordo, che ogni tanto sviluppo e scrivo.
Credo che condividere ciò che si ama sia un modo per arricchirsi sempre di più e credo che qui troverò tutti gli spunti necessari per acculturarmi sempre di più.
Grazie per la vostra attenzione e buone letture a tutti! B)

Di più
21/03/2016 17:24 - 21/03/2016 17:26 #3 da corbendallas12
corbendallas12 ha risposto alla discussione Mi presento..!
Salve, mi chiamo Roberto 23 anni. Sono uno studente di Geologia dell'università di Chieti in Abruzzo

Mi sono iscritto qui perchè spero possiate darmi consiglio..sono sempre stato lettore di fantasy, che ho sempre apprezzato. Qualcuno potrebbe definirli banali..ma mi fanno sentire sempre un po bambino facendomi sognare :P
Ad ogni modo sento il bisogno di nuovi stimoli, di trovare un libro che mi porti a fare ragionamenti e riflessioni che non ho mai fatto, e a pormi domande che non mi sono mai posto.
Spero non la prendiate per arroganza, ma mi ritengo una persona che pensa molto, in maniera molto aperta, e sugli argomenti più disparati. Nello specifico quello su cui vorrei riflettere, ed è la domanda che davvero mi assilla, è cos'è la vita, nella sua essenza. A tal proposito mi viene sempre in mente una frase di A. Hopkins, ne " il silenzio degli innocenti " : " leggi Marco Aurelio, di ogni cosa chiediti sempre il perchè ", e giusto oggi ho deciso che lo leggerò, sperando di trovare quello che cerco. Ammetto che il problema più grande è che non so cosa io stia cercando, e temo che lo troverò solo quando l'avro trovato. Ho anche preso in considerazione la cultura orientale, che ritengo una delle più antiche, o anche quella egiziana.
Anche se non so quanto quest'ultima abbia contribuito alla letteratura o alla filosofia.

In sintesi, chiedo consiglio su quale ordine scegliere per leggere scritti e riflessioni di Marco Aurelio, che mi pare aver capito siano 12.
Ovviamente apprezzerò qualunque altro libro mi consiglierete.

P.S. Spero di non aver sbagliato sezione del forum per porre la mia domanda :)
Ultima modifica: 21/03/2016 17:26 da corbendallas12.

Di più
21/03/2016 18:51 #4 da Claudia1221
Claudia1221 ha risposto alla discussione PRESENTAZIONI - 5
Ciao Eleonora, benvenuta! Da dove scrivi?
Vedrai che qui troverai tanti spunti per la lettura, a partire dai libri del mese, quello di Marzo è l'ombra del vento di Zafon se vuoi sei ancora in tempo per unirti alla discussione qui sul forum o, il alternativa, potrai unirti a noi alla lettura di Aprile, il libro è già stato votato e sarà Tenera è la notte di Fitzgerald.
Spero di leggerti in giro e ancora benvenuta

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .

Di più
21/03/2016 18:58 #5 da Katya
Katya ha risposto alla discussione Re:PRESENTAZIONI - 5
Benvenuta Eleonora!

Inviato dal mio GT-I9195

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Di più
21/03/2016 21:39 #6 da max
max ha risposto alla discussione Re:PRESENTAZIONI - 5
Benvenuti a tutti ☺

I libri hanno gli stessi nemici dell'uomo: il fuoco, l'umidità, il tempo e il proprio contenuto.

Il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere.

Chi brucia i libri, presto o tardi arriverà a bruciare esseri umani.

La cultura non è per tutti, ma solo per chi la vuole....

Di più
22/03/2016 08:47 #7 da e.persico
e.persico ha risposto alla discussione PRESENTAZIONI - 5
Ciao. Grazie mille per le informazioni, credo che mi unirò a voi per il prossimo libro. comunque scrivo da un paese in provincia di Bergamo :)

Di più
22/03/2016 08:50 #8 da e.persico
e.persico ha risposto alla discussione Re:PRESENTAZIONI - 5
Grazie mille !

Di più
22/03/2016 10:07 #9 da Bibi
Bibi ha risposto alla discussione PRESENTAZIONI - 5
Benvenuti ai nuovi iscritti!! :laugh: :laugh: :laugh: buona permanenza sul forum e buone letture!!

"Io credo nel mistero delle parole, e che le parole possano diventare vita, destino; così come diventano bellezza".
- Leonardo Sciascia

Ringraziano per il messaggio: ClaCla

Di più
22/03/2016 12:42 #10 da mstesym
mstesym ha risposto alla discussione Re:PRESENTAZIONI - 5
Benvenuti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutto può essere distante. Ma niente irraggiungibile.

Shoutbox

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/09/2017 - 21:15

Ciao Silvia! Benvenuta tra noi!! Siamo contenti di averti qui! Ci leggiamo a giro ok? ;)

Avatar di silvia83 silvia83 - 20/09/2017 - 10:34

Ciao, mi chiamo Silvia e sono innamorato dei libri. Ho scoperto da grande questa passione e cerco di attaccarla anche ai miei figli!!! Contenta di avervi trovato!!!!

Avatar di Francis Francis - 18/09/2017 - 11:22

wow ragazzi!! che battaglia impari questa volta!! me felice della vittoria!! me lo porterò a Milano!!

Avatar di porthosearamis porthosearamis - 16/09/2017 - 00:20

lol lol lol il libro del mese di ottobre 2017 è... La foresta di Joe R. Lansdale lol lol lol

Avatar di Fede95 Fede95 - 15/09/2017 - 00:25

Ho votato :)

Avatar di Fede95 Fede95 - 15/09/2017 - 00:24

Ciao benvenuti a tutti!!!

Avatar di porthosearamis porthosearamis - 10/09/2017 - 00:34

lol lol lol votate, votate, votate...è in corso la scelta del libro del mese di ottobre lol

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 07/09/2017 - 21:48

Ciao a tutti! Vi preghiamo di prendere visione dell'importante comunicato inerente all'introduzione del BALLOTTAGGIO sulla scelta del Libro del Mese. Grazie! ;)

Avatar di KIRA990 KIRA990 - 04/09/2017 - 18:28

Ciao Laura! Benvenuta sul forum. bellissimo l'ombra del vento, è stato anche libro del mese qui sul forum ed è piaciuto molto :D

Avatar di Lauran28 Lauran28 - 04/09/2017 - 17:44

Ciao , sono Laura , mi sono appena iscritta, ho riscoperto la lettura un anno fa, leggo un po' di tutto! Ora mi sto facendo travolgere da L'ombra del vento!

Accedi per utilizzare la Shoutbox

Ultimi commenti

Eventi

Settembre 2017
DOM LUN MAR MER GIO VEN SAB
27282930310102
03040506070809
10111213141516
17181920212223
24252627282930

STATISTICHE

Utenti
2495
Articoli
1263
Visite agli articoli
1218286

Iscriviti alla newsletter

Email non valida
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Accetta questo campo prima di proseguire
Invalid Input

Questo sito utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento e migliorare l'esperienza utente. Sono anche utilizzati cookie di profilazione e di terze parti. Continuando la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie.