Sabato, 16 Dicembre 2017

PRESENTAZIONI - 6

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder & Community Manager
Di più
21/10/2017 10:10 #1 da guidocx84
guidocx84 ha creato la discussione PRESENTAZIONI - 6
Benvenuti nel Club del Libro!!!! :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Prima di iniziare a visitare le varie sezioni del sito e del Forum, presentatevi qui alla community che non vede l'ora di accogliere sempre nuovi amici lettori con cui condividere questa grande avventura letteraria che è Il Club del Libro! E buone letture a tutti! ;) ;)

"Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere." Gustave Flaubert
Ringraziano per il messaggio: Fede95

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
22/10/2017 00:36 #2 da simone
simone ha risposto alla discussione PRESENTAZIONI - 6
Ciao a tutti, sono Simone ho 38 anni adoro leggere di tutto, dalle fiabe per bambini al mio piccolo ai grandi classici, dalle biografie e testi scientifici.
Grazie per avermi accolto e buona lettura a tutti

Di più
22/10/2017 07:05 #3 da Katya
Katya ha risposto alla discussione Re:PRESENTAZIONI - 6
Spero che qui ti troverai bene! Benvenuto Simone :)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Di più
23/10/2017 12:38 - 23/10/2017 12:38 #4 da Pistacchio
Pistacchio ha risposto alla discussione PRESENTAZIONI - 6
Ciao a tutti, spero di aver azzeccato la discussione in cui rispondere.
Ho quasi ventitré anni, amo il mondo della letteratura (in quest'ultimo periodo sto cercando di approfondire quella giapponese e cinese), della poesia, dei saggi (su qualsiasi argomento), leggere in generale. Ma anche le raccolte di fotografie (vecchie, soprattutto), il cinema, la natura, la fitoterapia, i diritti animali e LGBT (essendo veg. e facendo parte della comunità lgbt, compro compulsivamente qualsiasi libro o saggio al riguardo).
Nella vita, infine, studio legge e mi diletto (senza riuscirci) a scrivere.
Ultima modifica: 23/10/2017 12:38 da Pistacchio.

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
23/10/2017 18:15 #5 da guidocx84
guidocx84 ha risposto alla discussione PRESENTAZIONI - 6
Discussione azzeccata! Bravo! E benvenuto!!

Ai nuovi arrivati solitamente consigliamo di prendersi il tempo necessario per fare un giro sul Forum ed iniziare a familiarizzare con le varie sezioni/attività.

Poi, essendo un club del libro, ricordiamo che l'attività principale dalla quale iniziare a vivere l'esperienza del club è quella della lettura del Libro del Mese. Questo mese stiamo leggendo un libro Western, La foresta di Lansdale.
Il mese prossimo sarà la volta di Fissando il sole di Yalom.

Speriamo vi unirete a noi! Ci leggiamo a giro! ;)

"Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere." Gustave Flaubert

Di più
25/10/2017 00:09 #6 da LuxLibri
LuxLibri ha risposto alla discussione PRESENTAZIONI - 6
Ciao a tutti, mi chiamo Lucia e ho 25 anni, lavoro e tento di dare gli ultimi esami per laurearmi.
A 14 anni la mia insegnante di italiano mi obbligò ad acquistare dei libri, la cui autrice ricordo ancora essere Amelie Nothomb: acquistati e mai letti, praticamente impolverati sugli scaffali della libreria.
A 16 anni, anno cruciale per quanto riguarda la mia crescita spirituale, mi dico di provare a leggerli. Da lì, amore incondizionato per circa 4 anni della lettura... almeno fino a 4 anni fa.
Anno praticamente perso in tutto: persi amici, 6 lutti e, di conseguenza, ho perso me stessa.
Ho perso interesse per tutto. Anche per la lettura.
Sto tentando di ritrovarmi, o almeno, di riscoprirmi in un modo nuovo, magari qualcosa di meglio di quello che sono adesso: ci sto ancora lavorando.
A presto.

Di più
25/10/2017 09:11 #7 da EmilyJane
EmilyJane ha risposto alla discussione PRESENTAZIONI - 6
Un grande benvenuto a tutti i nuovi iscritti! :)

@LuxLibri Per trovare te stessa devi farcela da sola ma per trovare amici e nuove letture qui sei nel posto giusto. ;) Un abbraccio!

@Pistacchio Evvai, un'altra veg! Mi raccomando non sparire subito dal club ;)

"Seduta là al buio, mi sentivo molto piccola e sola, e indifesa, sola in un grande, grosso, nero mondo." (Elizabeth Von Arnim)

Di più
25/10/2017 13:35 #8 da Anto204251
Anto204251 ha risposto alla discussione Nuova!
Buoongiorno,
Sto cercando un forum dove riuscire ad aprile una discussione sul nuovo libro di Dan Brown "Origin" che ho appena finito di leggere.

Inviato dal mio ASUS_Z01BS utilizzando Tapatalk

Di più
25/10/2017 15:22 - 25/10/2017 15:24 #9 da Franciola88
Franciola88 ha risposto alla discussione PRESENTAZIONI - 6
Buongiorno a tutti questi interessanti lettori/lettrici :)
Sono Francesca, ho 29 anni e sono innamorata del mondo dei libri :)
In questo periodo cerco qualche attività che mi possa appassionare, e cosa c'è di meglio di un'attività sui libri per iniziare? Ho sempre vissuto la lettura in modo individuale, anche perchè pochi miei amici hanno la stessa mia passione e di confronti ne ho avuti pochi, quindi mi voglio mettere alla prova aprendo la mia voglia di discutere e approfondire libri con altre persone interessate quanto me :)
Grazie al maghetto Harry Potter ho iniziato ad avere entusiasmo nel leggere e da quei libri, da quel momento, non ho saputo stare senza libri! E ho vagato in molti generi, leggo di tutto!
Ok, tutto tutto no...ma quasi!

Spero di avere una bella esperienza qui con voi perchè la mia voglia di leggere non finirà mai <3

Ho visto che proponete un libro al mese!! Bellissima cosa! Almeno avro' sempre un libro nuovo in mano da curiosare ;) Iniziero' dal prossimo libro :D Ora sono impegnata con un libro di Sveva Modignani. il primo che leggo suo, per curiosità, dato che ne ho sentito sempre parlare bene!
Ultima modifica: 25/10/2017 15:24 da Franciola88.

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
25/10/2017 23:39 #10 da guidocx84
guidocx84 ha risposto alla discussione PRESENTAZIONI - 6
Benvenuti a tutti!! Domani sera (giovedì 26/10) abbiamo l'appuntamento mensile con il nostro meeting Skype! Se vi va di partecipare, siete i benvenuti! Potrebbe essere un'occasione ghiottissima per iniziare a conoscere alcuni membri della Community, fare tutte le domande che volete sul funzionamento del club e iniziare a capire chi sono gli utenti più grulli dai quali stare alla larga :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :P
Vi aspettiamo! Trovate tutte le informazioni nella sezione Eventi del Forum. ;)

Ringraziano per il messaggio: Katya

Shoutbox

Avatar di SARA1984 SARA1984 - 12/12/2017 - 17:59

ho terminato il libro di dicembre a chi interessa faccio girare volentieri :P

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 09/12/2017 - 15:08

Ciao Sonia! Abbiamo spostato il tuo post dentro il topic PRESENTAZIONI - 6 che trovi qui: http://www.ilclubdellibro.it/forum/2-appena-iscritti-presentatevi-qui/11789-presentazioni-6.html?start=60

Avatar di Sonia2018 Sonia2018 - 09/12/2017 - 12:09

Ho ricevuto un messaggio da CALLA a:http://www.ilclubdellibro.it/forum/17-conosciamoci-meglio/11834-ciao-sono-sonia.html#33541Non riesco a trovare la pagina...

Avatar di Ariel Ariel - 08/12/2017 - 20:40

Sono disposta anche io a spedire il mio libro! So che ci sono amici di Torino, magari con voi è più facile incontrarsi :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 08/12/2017 - 20:32

Effettivamente adesso non è più disponibile neanche su IBS... mi sa che l'ultimo l'ho acquistato io... comunque mi hanno preso i soldi ma ancora non è arrivato... se arriva leggo e faccio girare.. ;)

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 08/12/2017 - 20:30

E' panico Libro del Mese di dicembre insomma! :D

Avatar di Erikaa Erikaa - 07/12/2017 - 12:23

Il libro di dicembre non lo trovo nelle biblioteche del novarese, internet nada e nelle librerie non è ordinabile :(

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 05/12/2017 - 21:13

Ciao! Benvenuta Elena! Dai che lo trovi! ;)

Avatar di ElenaElle ElenaElle - 05/12/2017 - 19:38

Appena iscritta e pronta per iniziare, ma le biblioteche torinesi non hanno questo libro, devo acquistarlo al più presto! :D

Avatar di CALLA CALLA - 05/12/2017 - 18:23

grazie Guido, provvederò quanto prima

Accedi per utilizzare la Shoutbox

Ultimi commenti

Eventi

Dicembre 2017
DOM LUN MAR MER GIO VEN SAB
26272829300102
03040506070809
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31010203040506

STATISTICHE

Utenti
2689
Articoli
1320
Visite agli articoli
1295834

Iscriviti alla newsletter

Email non valida
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Accetta questo campo prima di proseguire
Invalid Input

Questo sito utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento e migliorare l'esperienza utente. Sono anche utilizzati cookie di profilazione e di terze parti. Continuando la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie.