Lunedì, 22 Aprile 2019

Agatha Christie

Di più
03/06/2016 13:17 #1 da Claudia1221
Agatha Christie è stato creato da Claudia1221
Buongiorno a tutti, ho appena finito di leggere Assassinio sull'orient express e devo dire che mi è piaciuto moltissimo! Sarà che non sono bravissima con questo genere ma la fine non me l'aspettavo :blink: :blush: Avevo già letto dieci piccoli indiani e mi era piaciuto anche quello, appena arriva l'estate mi butto su questo genere :laugh: . Vorrei conoscere ancora meglio questa autrice, trovo che questi libri siano piacevolissimi e molto rilassanti, adatti al periodo quindi mi chiedevo se qualcuno ha qualche altra lettura da consigliarmi, niente di impegnativo,giusto per tappare qualche buco tra una lettura e l'altra ( visto che qui sul forum tra libri del mese, maratone e gruppi tradizionali c'è già parecchia carne al fuoco).

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
03/06/2016 17:11 #2 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Agatha Christie
Io della Christie ho letto solo dieci piccoli indiani e mi è piaciuto così così, cioè carino ma non mi è rimasto impresso, non mi ha colpito. :dry: Prima o poi comunque voglio leggere altro senza dubbio perciò anch'io ho le orecchie aperte ai consigli. ;)

"No one ever made a difference by being like everyone else." (The greatest showman)

Di più
03/06/2016 21:45 #3 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic Agatha Christie
Io Claudia ho letto il tuo stesso libro, qualche annetto fa, mi piacque! I gialli comunque non sono il mio genere, "Dieci piccoli indiani" prima o poi però lo vorrei leggere... :)

Quattro (4) anni al club.

Di più
03/06/2016 22:24 #4 da Reba91
Risposta da Reba91 al topic Agatha Christie
Io li ho letti tutti xD il mio preferito è 10 piccoli indiani. Ma adoro tutti quelli cn poirot protagonista

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Di più
06/06/2016 23:28 #5 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Agatha Christie
A me piace molto e c´è stato un periodo in cui ne leggevo veramente tanti, motivo per cui non credo ne leggerò più. Tra Poirot e Miss Marple in realtà forse preferirei Miss Marple (e tra i suoi mi è piaciuto molto Un delitto avrà luogo), ma anche le altre saghe, come quella di Tommy e Tuppence, o i romanzi singoli sono sempre riusciti ad appassionarmi. Oltre ad Assassinio sull´Oriente Express, quello che ricordo avermi colpito di più è È un problema, che ho trovato molto originale (10 piccoli indiani invece non mi ha entusiasmato particolarmente, ma forse perchè era uno dei tantissimi libri che ci avevano dato da leggere per le vacanze a scuola -.-). Quando ero più piccola ero fissata anche dai film che ne hanno tratto, ma per i film preferisco di gran lunga Poirot, visto che le varie attrici che hanno fatto Miss Marple sono odiose.

Di più
12/07/2016 09:03 #6 da Roby
Risposta da Roby al topic Agatha Christie
La Christie è un mito! Lessi parecchio tempo fa "Dieci piccoli indiani" e me ne innamorai! Ho in testa di leggere molto altro di questa scrittrice, anche perché scrive benissimo e non è "pesante" affatto.
Ringraziano per il messaggio: Claudia1221

Di più
12/07/2016 13:41 #7 da Valeria2416
Risposta da Valeria2416 al topic Agatha Christie
Ho letto anche io ultimamente un suo libro, una raccolta di racconti "Il misterioso signor Quinn". L'ho trovato per caso e l'ho letto più per curiosità perchè non conoscevo per niente la Christie, devo dire che mi è piaciuto tantissimo! Mi ha colpito molto lo stile e il modo di presentare la storia, mi ha sorpresa la maggior parte delle volte perchè non sono riuscita quasi mai a capire chi fosse l'assassino :laugh:
Vado in libreria a cercare "dieci piccoli indiani"... vedo che è piaciuto a tutti :laugh: :laugh:

Di più
09/09/2016 09:36 - 09/09/2016 09:38 #8 da Cassandra89
Risposta da Cassandra89 al topic Agatha Christie
Ciao a tutti e che gioia vedere una discussione su Agatha Christie! Io la adoro anche se devo ammettere che ho letto solo assassinio sull'orient express e dieci piccoli indiani e un graphic novel che racconta la sua storia. In compenso ho visto buona parte degli sceneggiati che sono stati trasposti dalle sue opere! Difatti volevo a breve iniziare "Delitto sotto il sole" del quale amo la versione filmica interpretata da Sir Peter Ustinov, che vi consiglio di guardare perchè è fatta veramente molto bene. Spero potremo conversare ancora riguardo questa grande scrittrice.

..Orietur in tenebris lux tua...
Allegati:
Ultima Modifica 09/09/2016 09:38 da Cassandra89. Motivo: errore nello scrivere la risposta

Di più
29/11/2016 18:41 #9 da kaidan
Risposta da kaidan al topic Agatha Christie
Agatha Christie è attualmente la mia autrice di gialli preferita. Ho letto tutti i libri sopra elencati e il mio preferito rimane Dieci Piccoli Indiani che ritengo il suo capolavoro, anche se C'è un Cadavere in biblioteca e Assassinio sull'orient express li ho finiti in meno di 24 ore facendomi fare le ore piccole.
Sarei felice di riprendere la lettura di Agatha Christie nel caso qualcuno sia intenzionato a farlo insieme.
Ringraziano per il messaggio: Claudia1221

Di più
29/11/2016 19:46 #10 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic Agatha Christie
Mi segno subito C'è un cadavere in biblioteca come libro da leggere. Io non conosco bene l'autrice quindi ogni proposta/consiglio è ben accetto :-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .

Shoutbox

Avatar di Bibi Bibi - 18/04/2019 - 09:08

Se hai bisogno di aiuto chiedi pure.

Avatar di Bibi Bibi - 18/04/2019 - 09:07

l'autore dell'anno, oppure nella sezione Parliamo di Libri puoi scrivere di un libro che ti è piaciuto e trovare qualcuno che lo ha apprezzato come te. In linea di massima queste sono le basi :D :D

Avatar di Bibi Bibi - 18/04/2019 - 09:06

Ciao Stefano, benvenuto! In breve, l'attività principale del Club è il Libro del Mese, quindi ti consiglio di partire da li. Ma c'è tanto altro.. Maratone di lettura, l'autore dell'anno...

Avatar di liar liar - 18/04/2019 - 07:40

Buondí mi chiamo Stefano e mi sono appena iscritto al club, ho 40 ed amo definirmi un "lettore seriale", qualcuno potrebbe darmi qualche spiegazione in merito al funzionamento del suddetto club grazie

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 12/04/2019 - 18:23

Avanti con le adesioni al raduno nazionale di Firenze! Mi raccomando, non vi riducete all'ultimo. Prima vi registrate e meglio è, così ci date anche modo di organizzare meglio il weekend ;)

Avatar di francesco3 francesco3 - 11/04/2019 - 17:21

Sono rimasto sorpreso dalla fluidita' di Vichi.

Avatar di francesco3 francesco3 - 11/04/2019 - 17:20

Due libri molto diversi fra loro,Il Brigante di Marco Vichi e La luce della notte di Pietro Citati.

Avatar di Bibi Bibi - 11/04/2019 - 14:30

Ciao Francesco, benvenuto! Cosa sta leggendo in questo periodo?

Avatar di francesco3 francesco3 - 10/04/2019 - 17:44

Buonasera,mi chiamo Francesco.

Avatar di Bibi Bibi - 10/04/2019 - 10:59

Ciao! Che bello vedere i saluti dei nuovi iscritti! Buone letture, se avete bisogno di aiuto siamo a vostra disposizione!

The shoutbox is unavailable to non-members

Ultimi commenti

• Le nostre anime di notte
    Bibi 16.04.2019 17:40
    L’ho aggiunto alla readlist, in base alla tua recensione credo che mi piacerà. :)

• Le nostre anime di notte
    remembrandt 15.04.2019 23:29
    Ottima recensone Anna! E' un libro che ho tra i miei desiderata da un po' e spero di leggerlo presto!

• Stargirl
    EmilyJane 11.04.2019 22:50
    Ho letto proprio di recente il seguito e, anche se carino, non ha nulla della grande forza del primo.

• Scolpitelo nel vostro cuore
    IlariaAngelicchio 27.02.2019 14:23
    Ciao Graziella, sono contenta che la recensione ti sia piaciuta. Non ho avuto modo di incontrare ...

• Scolpitelo nel vostro cuore
    Graziella 27.02.2019 12:47
    Ciao Ilaria, non ti si sente più sul forum. Bella la recensione sul libro di Liliana Segre, io l'ultima ...

STATISTICHE

Utenti
3755
Articoli
1579
Visite agli articoli
1953884

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra Newsletter ed essere sempre aggiornato sulle attività, gli eventi e le novità che riguardano Il Club del Libro!