Domenica, 22 Ottobre 2017

Saga Torre Nera di Stephen King

• Katya
  • Avatar di Katya Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Leggo per legittima difesa
Di più
04/05/2017 18:28 #1 da Katya
Katya ha creato la discussione Saga Torre Nera di Stephen King
Lo so che alcuni di voi hanno avuto paura solo a leggere il titolo del post... :D :D

Come molti sanno ad agosto uscirà il primo film che si basa su questa saga, La torre nera, di Stephen King che io lessi interamente anni fa. La curiosità matta di vedere questo film è tanta e la speranza che sia buono è poca perché credo sia difficile riportare sulla pellicola questa saga molto impegnativa.
Adesso visto che vorrei commentare come si deve il film vorrei ricordarmi meglio i libri :D :D Quindi si, avete capito rifaccio la pazzia e mi rileggo la saga o almeno i primi due libri :D Anzi ammetto di aver iniziato la lettura oggi :D :D
Ora voi vi chiederete (ma tanto lo sapete già cosa sto per chiedervi :D) che vuole questa da noi??
E io ve lo chiedo...vi sfido....c'è qualche matto coraggioso? :D
Seguite il Ka e ci ritroveremo in un ka-tet...e se non avete capito ciò che ho appena scritto...non vi resta che leggere :D :D

In caso lascerò comunque i commenti qui per chi lo leggerà in futuro. :)

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
Ringraziano per il messaggio: KIRA990

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
04/05/2017 20:18 #2 da KIRA990
KIRA990 ha risposto alla discussione Saga Torre Nera di Stephen King
Ehhh Katya...direi che la foto al mio Kinder parla per me :laugh: :laugh: :laugh:
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: Katya

Di più
04/05/2017 21:30 #3 da EmilyJane
EmilyJane ha risposto alla discussione Saga Torre Nera di Stephen King
E brave pazzoidi! :woohoo: Io il primo non l'ho molto apprezzato ma man mano che va avanti la storia migliora. Sono arrivata fino al quarto che finora è il migliore per me...ecco se arrivate fino al quarto io poi mi aggiungo al quinto. :laugh:
Comunque ho appena visto il trailer e sembra molto promettente...ma, Katya correggimi se sbaglio; la storia del film non è proprio quella dei libri vero? mi sembra già dal trailer di aver visto cose diverse!

"Seduta là al buio, mi sentivo molto piccola e sola, e indifesa, sola in un grande, grosso, nero mondo." (Elizabeth Von Arnim)
Ringraziano per il messaggio: Katya

• Katya
  • Staff
  • Staff
Di più
04/05/2017 22:26 #4 da Katya
Katya ha risposto alla discussione Re:Saga Torre Nera di Stephen King
Kira quindi tu e io siamo sicure no? Ahah ahah

Dici giusto Erica però è stato apprezzato da King quindi si spera che non sia così orribile. Si parlava fino a qualche tempo fa di accompagnare i film con delle serie tv per completare la storia ma di questo non so cosa abbiano portato veramente avanti. Molti libri della saga non sono il massimo, molto spesso sono prolissi e noiosi ma nella mia mente ho mondi a se, personaggi, storie intrecciate, treni, libri e immagini che spiazzano completamente i buchi neri. Per questo mi sono appassionata alla saga di questo scrittore che apprezzo particolarmente. Poi gli intrecci tra i vari libri mi fanno andare proprio in brodo di giuggiole :D

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ringraziano per il messaggio: EmilyJane

Di più
04/05/2017 23:16 #5 da bibbagood
bibbagood ha risposto alla discussione Saga Torre Nera di Stephen King
Voi comunque avete dei seri problemi :dry: :dry:

• Katya
  • Staff
  • Staff
Di più
05/05/2017 10:08 #6 da Katya
Bea non è per tutti infatti questa lettura, solo per chi ha problemi seri :D :D

Di più
05/05/2017 11:06 #7 da EmilyJane
EmilyJane ha risposto alla discussione Re:Saga Torre Nera di Stephen King
In effetti una cosa che mi è piaciuta rileggendo It è aver trovato i collegamenti con questa saga che ovviamente prima (non avendola letta) non avevo notato :)

"Seduta là al buio, mi sentivo molto piccola e sola, e indifesa, sola in un grande, grosso, nero mondo." (Elizabeth Von Arnim)

• Katya
  • Staff
  • Staff
Di più
19/05/2017 11:26 #8 da Katya
Ricordo la difficoltà che ho avuto nel leggere la parte iniziale della saga la prima volta ma adesso ha un altro sapore...ritrovare i vecchi amici è una bellissima emozione!! Sto decisamente volando nella lettura e ho già finito L'ultimo cavaliere e sto alla fine de La chiamate dei tre.

Quindi Erica magari ti raggiungo pian piano :D

Simona tu invece a che punto stai??

Bea tu passa da qui ogni tanto per sottolineare quanto siamo matte!! :D :D :* :*

Di più
19/05/2017 12:43 #9 da EmilyJane
EmilyJane ha risposto alla discussione Re:RE: Re:Saga Torre Nera di Stephen King

Katya ha scritto: Quindi Erica magari ti raggiungo pian piano :D

Mi raggiungi e mi superi pure!! :D :D Stai andando veloce come uno shinkansen! :D

• Katya
  • Staff
  • Staff
Di più
19/05/2017 14:03 #10 da Katya
Katya ha risposto alla discussione Re:RE: Re:RE: Re:Saga Torre Nera di Stephen King

EmilyJane ha scritto:

Katya ha scritto: Quindi Erica magari ti raggiungo pian piano :D

Mi raggiungi e mi superi pure!! :D :D Stai andando veloce come uno shinkansen! :D

E più forte di me :D
È vero che, soprattutto il primo libro, la storia è molto lenta ma conoscendo il mondo che sta dietro è fantastico ritrovare il tutto. Quando incontro qualcosa che la prima volta non avevo capito adesso invece comprendo e apprezzo di più ciò che leggo. Non credevo che sarei riuscita a rileggerli pensavo mi sarei stancata conoscendo già la storia.
Tra l'altro piccola confidenza.... durante il travaglio, nell'aprile del 2012, leggevo la saga e più avanti di dirò anche a che punto ero... Una coincidenza incredibile :D

Shoutbox

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 21/10/2017 - 19:09

Certo che sei nel club giusto! Qui non solo si legge... ma sopratutto si condivide la passione per la lettura leggendo e discutendo insieme! Benvenuta! ;)

Avatar di LoveAry LoveAry - 21/10/2017 - 15:07

Ciao a tutti... sono finalmente riuscita ad iscrivermi.. ora farò un giro per capire come funziona. Amo leggere, è la mia più grande passione. So di essere nel club giusto ?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 21/10/2017 - 10:06

Ciao Eugenia! Benvenuta!! ;)

Avatar di Eugenia Eugenia - 20/10/2017 - 20:51

Ciao a tutti!! Sono nuova qui e non vedo l'ora di partecipare attivamente alla vita del Club! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 17/10/2017 - 22:08

Benvenuta TAT! Una curiosità: dove hai letto del club? Grazie!! ;)

Avatar di Katya Katya - 17/10/2017 - 20:51

Ciao tat! Benvenuto ci leggiamo in giro sul forum!

Avatar di TAT TAT - 17/10/2017 - 19:51

Ciao a tutti! Ho letto di questo Club del libro e ho pensato d'iscrivermi per condividere la mia passione per la lettura/scrittura con altri. Inizio subito ad esplorare il sito e il forum ;)

Avatar di Ariel Ariel - 16/10/2017 - 10:11

Cruciverba!!!! :O

Avatar di porthosearamis porthosearamis - 16/10/2017 - 00:39

lol lol lol il libro del mese di novembre 2017 è Fissando il sole di Irvin D. Yalom lol lol lol

Avatar di porthosearamis porthosearamis - 15/10/2017 - 00:17

lol lol lol Nuovo Cruciverba - Nuovo Cruciverba - Nuovo Cruciverba lol lol lol

Accedi per utilizzare la Shoutbox

Ultimi commenti

• Io prima di te
    LoveAry 21.10.2017 15:31
    Bellissima recensione Kira 990. Sono d'accordo con quello che hai scritto riguardo questo libro. Anche ...

• I dodici segni
    Cattya 21.10.2017 01:50
    Capisco molto bene quello che dici. :) A volte la protagonista risalta da tutti gli altri personaggi.

• E tu non sei tornato
    ClaCla 20.10.2017 11:03
    Sì Graziella, sono d'accordo con te. Le testimonianze di questo orrore sono tante e tutte preziose. Anche ...

• E tu non sei tornato
    Graziella 18.10.2017 16:36
    Grazie per aver recensito questo romanzo, lo sto leggendo dopo la tua segnalazione. Io ho letto molto ...

• Il fondamentalista riluttante
    guidocx84 16.10.2017 19:24
    Per mia ignoranza, conoscevo per sentito dire (me ne hanno parlato bene) soltanto il film... che ...

STATISTICHE

Utenti
2557
Articoli
1287
Visite agli articoli
1246324

Iscriviti alla newsletter

Email non valida
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Accetta questo campo prima di proseguire
Invalid Input

Questo sito utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento e migliorare l'esperienza utente. Sono anche utilizzati cookie di profilazione e di terze parti. Continuando la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie.