Martedì, 20 Febbraio 2018

Sveva Casati Modignani

Di più
12/02/2018 10:28 #1 da deborantl
deborantl ha creato la discussione Sveva Casati Modignani
Ciao a tutti!!!

Volevo farvi una domanda, che ne pensate di Sveva Casati Modignani? A me sembra inquietante questa sua capacità di "sfornare" libri uno dopo l'altro.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
12/02/2018 18:18 #2 da VFolgore72
VFolgore72 ha risposto alla discussione Sveva Casati Modignani
Mai letto un libro, per questo ti ribalto la domanda. Tu che la conosci, al di là della sua voracità nello scrivere libri, come ti sembra come scrittrice?

Di più
13/02/2018 11:49 #3 da deborantl
deborantl ha risposto alla discussione Sveva Casati Modignani

VFolgore72 ha scritto: Mai letto un libro, per questo ti ribalto la domanda. Tu che la conosci, al di là della sua voracità nello scrivere libri, come ti sembra come scrittrice?

Ciao, VFolgore72.

Dire che la conosco è un po' esagerato :-)
Ho letto 3 libri, Mister Gregory è quello che mi è piaciuto di più. Però quando finisco i suoi libri mi sembra sempre che manca qualcosa.

Di più
13/02/2018 14:27 #4 da miluppa
miluppa ha risposto alla discussione Sveva Casati Modignani
Mi permetto di entrare in conversazione perché io invece trovo che sia una scrittrice con scrittura fluida. Ho amato diversi libri di Sveva da Leonie alla Vigna di Angelica a Battito D'ali.. probabilmente perché fondamentalmente sono una inguaribile romantica e i suoi romanzi avevano sempre un lieto fine che mi faceva sognare... Ma devo ammettere, in tutta onesta' ,che ultimamente i suoi romanzi sono banali e un po' noiosi. Dieci e Lode l'ho trovato imbarazzante, non mi e' piaciuto assolutamente. Nonostante tutto, rimango sulle mie convinzioni e appena esce un libro nuovo mi precipito ad acquistarlo. :P

Di più
14/02/2018 15:02 #5 da deborantl
deborantl ha risposto alla discussione Sveva Casati Modignani

miluppa ha scritto: Mi permetto di entrare in conversazione perché io invece trovo che sia una scrittrice con scrittura fluida. Ho amato diversi libri di Sveva da Leonie alla Vigna di Angelica a Battito D'ali.. probabilmente perché fondamentalmente sono una inguaribile romantica e i suoi romanzi avevano sempre un lieto fine che mi faceva sognare... Ma devo ammettere, in tutta onesta' ,che ultimamente i suoi romanzi sono banali e un po' noiosi. Dieci e Lode l'ho trovato imbarazzante, non mi e' piaciuto assolutamente. Nonostante tutto, rimango sulle mie convinzioni e appena esce un libro nuovo mi precipito ad acquistarlo. :P

Ciao Miluppa!!

Sei la benvenuta :-)
Io sono d'accordo con te che la sua scrittura sia fluida, quello che mi manca è l'effetto "wow, che bella storia".

Di più
14/02/2018 16:35 #6 da miluppa
miluppa ha risposto alla discussione Sveva Casati Modignani
Condivido con te. Non c'e' effetto "wow" ma a me fa sempre sognare tanto e il suo modo di scrivere mi riesce sempre a trasportare in una realta' nella quale mi ci trovo tutto sommato a mio agio... pero' e' vero, sforna ogni anno un sacco o forse troppi libri e le storie si somigliano un po' tutte...

Shoutbox

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 15/02/2018 - 22:36

Venerdì 16/02/2018 ore 14:00 saremo in diretta su Radio Zammù, la radio dell'Università di Catania, che intervisterà Il Club del Libro. Seguiteci e commentate con l'hashtag #clubdellibroLettera32 ;)

Avatar di Bibi Bibi - 13/02/2018 - 09:03

Buongiorno a tutti! ;)

Avatar di EmilyJane EmilyJane - 12/02/2018 - 17:25

Benvenute Eva e Barbara! ;)

Avatar di porthosearamis porthosearamis - 12/02/2018 - 14:17

lol lol lol lol ultimi giorni per votare il prossimo libro del mese lol lol

Avatar di Baby67 Baby67 - 12/02/2018 - 12:47

Buongiorno a tutti mi chiamo Barbara (Baby67) e mi sono appena iscritta.Leggo da sempre,adoro leggere e condividere pensieri,parole ed emozioni che trasmettono i libri.Buona lettura a tutti

Avatar di Eva Eva - 11/02/2018 - 19:52

Ciao mi chiamo Eva! Mi piace leggere. Non ho solo un libro preferito, ma molti. Spero di riuscir a stare al passo. Buona lettura a tutti :)

Avatar di EmilyJane EmilyJane - 11/02/2018 - 14:49

Benvenuta Simona :)

Avatar di Simo Zec Simo Zec - 11/02/2018 - 10:22

Ciao a tutti, mi chiamo Simona e mi sono appena scritta in questo forum perché amo leggere e mi piace parlare di libri fino alla noia...ma ? ahimè la gente intorno a me legge poco, quindi eccomi qui

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 10/02/2018 - 19:45

Fino al 18/02, un credito extra a tutti coloro che scriveranno una recensione su Il Club del Libro nella nostra pagina PAGINA FACEBOOK ;)

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 01/02/2018 - 20:31

Stavolta mi sono buttato io con tre titoli che volevo leggere da tempo... dovrebbero fornire spunti di riflessione molto diversi tra loro... spero vi piaceranno! ;)

Accedi per utilizzare la Shoutbox

Ultimi commenti

• Il grande Grabski
    Graziella 20.02.2018 12:57
    Si potrebbe proporlo come lettura del mese, che ne dici? :-)

• Il grande Grabski
    Graziella 20.02.2018 12:48
    Ilaria, ma che meraviglia, mi è venuta subito voglia di leggerlo. Riderò sicuramente e penserò! Sono ...

• Resoconto e podcast dell'intervista rilasciata a Radio Zammù
    antonella 18.02.2018 15:03
    Complimenti Elisa, ti ho seguita in diretta, chiara e precisa hai raccontato "l'anima" e tutto ...

• Bambino n°30529
    guidocx84 28.01.2018 09:55
    Sì. Non a caso abbiamo deciso di pubblicare proprio ieri questa recensione, insieme ad un ...

• Bambino n°30529
    Graziella 27.01.2018 20:37
    Il giorno della memoria.

Eventi

STATISTICHE

Utenti
2820
Articoli
1357
Visite agli articoli
1365798

Iscriviti alla newsletter

Email non valida
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Accetta questo campo prima di proseguire
Invalid Input

Questo sito utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento e migliorare l'esperienza utente. Sono anche utilizzati cookie di profilazione e di terze parti. Continuando la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie.