Domenica, 22 Ottobre 2017

Ottobre 2017 - La foresta

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder & Community Manager
Di più
28/09/2017 19:27 #1 da guidocx84
guidocx84 ha creato la discussione Ottobre 2017 - La foresta
Sono aperte le discussioni sul Libro del Mese di Ottobre 2017: "La foresta" di Joe R. Lansdale.

Questo mese il moderatore della discussione sarà... il sottoscritto!!! Ci sentiamo a novembre! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :P :P ;)

"Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere." Gustave Flaubert
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
02/10/2017 16:35 #2 da SARA1984
SARA1984 ha risposto alla discussione Ottobre 2017 - La foresta
mi è appena arrivato il libro e non vedo l'ora di iniziare
ogni volta che mi arriva un pacco da scartare e so che ci sono dei libri mi emoziono :laugh:
Buona lettura a tutti
Ringraziano per il messaggio: Bibi

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
02/10/2017 18:32 #3 da guidocx84
guidocx84 ha risposto alla discussione Ottobre 2017 - La foresta

SARA1984 ha scritto: mi è appena arrivato il libro e non vedo l'ora di iniziare
ogni volta che mi arriva un pacco da scartare e so che ci sono dei libri mi emoziono :laugh:
Buona lettura a tutti

Bene! Anche io sono pronto! Non vedo l'ora di iniziare! Ho sentito parlare benissimo di questo libro... speriamo non mi deluda. Non ho mai letto niente di questo autore e nessun libro di genere western. Genere che invece adoro nei film (che colleziono). Quindi ho aspettative altissime! ;)

"Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere." Gustave Flaubert

Di più
03/10/2017 09:25 #4 da SARA1984
anche a me piacciono un sacco li vedevo sempre da piccola con il mio papà quindi ora sono molto curiosa di leggere per la prima volta come te questo genere

Di più
03/10/2017 09:59 #5 da pierbusa
pierbusa ha risposto alla discussione Ottobre 2017 - La foresta
Ho iniziato a leggere il libro del mese sono a circa il 10% e...anche basta!!! :dry:

In poche pagine vaiolo, scazzottate, pistolettate, rapimento di bambina, tromba d'aria, impiccaggione violenza a gogò...

Non avevo idea di cosa fosse questo libro adesso che me la sono fatta, chiedo perdono Guido che lo ha proposto, al Club che lo ha votato ma preferisco leggere altro. :(

Tre anni al club...tre stelle. Una per me, una per il Club e una sia di buon auspicio...

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
03/10/2017 18:58 #6 da guidocx84
guidocx84 ha risposto alla discussione Ottobre 2017 - La foresta

pierbusa ha scritto: Ho iniziato a leggere il libro del mese sono a circa il 10% e...anche basta!!! :dry:

In poche pagine vaiolo, scazzottate, pistolettate, rapimento di bambina, tromba d'aria, impiccaggione violenza a gogò...

Non avevo idea di cosa fosse questo libro adesso che me la sono fatta, chiedo perdono Guido che lo ha proposto, al Club che lo ha votato ma preferisco leggere altro. :(

Ti risponderò citando proprio un passaggio del Libro del Mese che stiamo leggendo...

"Papà diceva sempre che nonno era così tirato che quando batteva le palpebre gli si scappellava l'uccello".

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Detto questo, per quale libro avevi votato nella mia rosa dei tre?

Di più
04/10/2017 00:34 - 04/10/2017 00:37 #7 da porthosearamis
porthosearamis ha risposto alla discussione Ottobre 2017 - La foresta

guidocx84 ha scritto: Non ho mai letto niente di questo autore e nessun libro di genere western. Genere che invece adoro nei film (che colleziono)

:ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy:

io leggevo Tex Willer... vale lo stesso? :laugh:

Pier...per te.... Tex Willer a manetta...sapore western senza tutte quelle cosacce che non ci fanno dormire...solo qualche sparatoria....qualche freccia indiana....e tante messicane bellissime :ohmy: :ohmy: :ohmy:
Ultima modifica: 04/10/2017 00:37 da porthosearamis.

Di più
04/10/2017 08:36 #8 da pierbusa
pierbusa ha risposto alla discussione Ottobre 2017 - La foresta

guidocx84 ha scritto:

pierbusa ha scritto: Ho iniziato a leggere il libro del mese sono a circa il 10% e...anche basta!!! :dry:

Ti risponderò citando proprio un passaggio del Libro del Mese che stiamo leggendo...

"Papà diceva sempre che nonno era così tirato che quando batteva le palpebre gli si scappellava l'uccello".

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Detto questo, per quale libro avevi votato nella mia rosa dei tre?

Guidoooooooo su quella frase ho riso pure io a crepapelle ma significa che era tirchio, quindi citazione sbagliata!!! :P :P :P :P :P :P :P

Ho votato per questo libro e questo cosa vuol dire??? Non è nelle mie corde, urta la mia sensibilità e mi sta più antipatico ancora della persona che lo ha proposto! :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Dai...abbi pazienza. :dry:

Tre anni al club...tre stelle. Una per me, una per il Club e una sia di buon auspicio...

Di più
04/10/2017 12:26 #9 da SARA1984
ho appena iniziato anche io questo libro e confermo quello che dice Pierbusa...è già successo di tutto ...........mi domando cosa possa mai accadere ne prossimi capitoli.....spero solo che non sia tutto qua............ staremo a vedere leggendo

Di più
04/10/2017 18:05 #10 da porthosearamis
porthosearamis ha risposto alla discussione Ottobre 2017 - La foresta
visto che Pier parlava di vaiolo....:(
ho avuto la malsana idea di andare su google immagini e digitare vaiolo...:pinch: :pinch: :pinch:

:sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

Shoutbox

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 21/10/2017 - 19:09

Certo che sei nel club giusto! Qui non solo si legge... ma sopratutto si condivide la passione per la lettura leggendo e discutendo insieme! Benvenuta! ;)

Avatar di LoveAry LoveAry - 21/10/2017 - 15:07

Ciao a tutti... sono finalmente riuscita ad iscrivermi.. ora farò un giro per capire come funziona. Amo leggere, è la mia più grande passione. So di essere nel club giusto ?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 21/10/2017 - 10:06

Ciao Eugenia! Benvenuta!! ;)

Avatar di Eugenia Eugenia - 20/10/2017 - 20:51

Ciao a tutti!! Sono nuova qui e non vedo l'ora di partecipare attivamente alla vita del Club! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 17/10/2017 - 22:08

Benvenuta TAT! Una curiosità: dove hai letto del club? Grazie!! ;)

Avatar di Katya Katya - 17/10/2017 - 20:51

Ciao tat! Benvenuto ci leggiamo in giro sul forum!

Avatar di TAT TAT - 17/10/2017 - 19:51

Ciao a tutti! Ho letto di questo Club del libro e ho pensato d'iscrivermi per condividere la mia passione per la lettura/scrittura con altri. Inizio subito ad esplorare il sito e il forum ;)

Avatar di Ariel Ariel - 16/10/2017 - 10:11

Cruciverba!!!! :O

Avatar di porthosearamis porthosearamis - 16/10/2017 - 00:39

lol lol lol il libro del mese di novembre 2017 è Fissando il sole di Irvin D. Yalom lol lol lol

Avatar di porthosearamis porthosearamis - 15/10/2017 - 00:17

lol lol lol Nuovo Cruciverba - Nuovo Cruciverba - Nuovo Cruciverba lol lol lol

Accedi per utilizzare la Shoutbox

Ultimi commenti

• Io prima di te
    LoveAry 21.10.2017 15:31
    Bellissima recensione Kira 990. Sono d'accordo con quello che hai scritto riguardo questo libro. Anche ...

• I dodici segni
    Cattya 21.10.2017 01:50
    Capisco molto bene quello che dici. :) A volte la protagonista risalta da tutti gli altri personaggi.

• E tu non sei tornato
    ClaCla 20.10.2017 11:03
    Sì Graziella, sono d'accordo con te. Le testimonianze di questo orrore sono tante e tutte preziose. Anche ...

• E tu non sei tornato
    Graziella 18.10.2017 16:36
    Grazie per aver recensito questo romanzo, lo sto leggendo dopo la tua segnalazione. Io ho letto molto ...

• Il fondamentalista riluttante
    guidocx84 16.10.2017 19:24
    Per mia ignoranza, conoscevo per sentito dire (me ne hanno parlato bene) soltanto il film... che ...

STATISTICHE

Utenti
2557
Articoli
1287
Visite agli articoli
1246288

Iscriviti alla newsletter

Email non valida
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Accetta questo campo prima di proseguire
Invalid Input

Questo sito utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento e migliorare l'esperienza utente. Sono anche utilizzati cookie di profilazione e di terze parti. Continuando la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie.