Lunedì, 20 Maggio 2019

Maggio 2018 - Lolita

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder & Community Manager
Di più
28/04/2018 16:30 #1 da guidocx84
Maggio 2018 - Lolita è stato creato da guidocx84
Sono aperte le discussioni sul Libro del Mese di Maggio 2018: "Lolita" di Vladimir Nabokov.

Modera la discussione Emiliano (porthosearamis). Buona lettura a tutti! ;)

"Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere." Gustave Flaubert
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
28/04/2018 19:23 #2 da Katya
Risposta da Katya al topic Maggio 2018 - Lolita
Io avevo già letto il libro e per la rilettura userò l'audiolibro.... Ho già ascoltato il capitolo 1 venti volte all'incirca :D :D
L'inizio è qualcosa di meraviglioso. Rileggerò questo libro con un occhio diverso questa volta, tenterò di non dare molto peso alla storia tra il protagonista e la Lolita.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Di più
28/04/2018 19:42 #3 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Maggio 2018 - Lolita
pronto B) B) B)

inizio con grandi aspettative :unsure:

Di più
29/04/2018 21:02 #4 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Maggio 2018 - Lolita
Al contrario di Katya, ho ascoltato l'audio-libro per prepararmi alla lettura di Leggere "Lolita a Teheran" quindi stavolta ho comprato il libro a poco prezzo proprio per leggerlo nel vero senso della parola.
Katya la voce di Marco Baliani è superba. Ricordo che ho ascoltato varie volte l'incipit che è pazzesco.
LO-LI-TA :laugh: :laugh: :laugh:

"Io credo nel mistero delle parole, e che le parole possano diventare vita, destino; così come diventano bellezza".
- Leonardo Sciascia

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder & Community Manager
Di più
29/04/2018 22:56 #5 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Maggio 2018 - Lolita

Bibi ha scritto: Al contrario di Katya, ho ascoltato l'audio-libro per prepararmi alla lettura di Leggere "Lolita a Teheran" quindi stavolta ho comprato il libro a poco prezzo proprio per leggerlo nel vero senso della parola.
Katya la voce di Marco Baliani è superba. Ricordo che ho ascoltato varie volte l'incipit che è pazzesco.

Anche io vado di audiolibro a questo giro! Inizio domani in macchina andando a lavoro ;)

"Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere." Gustave Flaubert

Di più
30/04/2018 09:44 #6 da Graziella
Risposta da Graziella al topic Maggio 2018 - Lolita
Io l'ho iniziato ieri pomeriggio, in formato e book. sono già avanti. Sicuramente è un bel romanzo ben scritto.
Attenzione: Spoiler! [Clicca per espandere]

Di più
30/04/2018 11:12 #7 da Katya

Bibi ha scritto: Al contrario di Katya, ho ascoltato l'audio-libro per prepararmi alla lettura di Leggere "Lolita a Teheran" quindi stavolta ho comprato il libro a poco prezzo proprio per leggerlo nel vero senso della parola.

La legge talmente bene che la riascolto spesso, poi come inizio parte a bomba veramente.

Di più
30/04/2018 14:12 #8 da Graziella
Katya "cosa vuol dire come inizio parte a bomba veramente"?
Chi parte a bomba?

Di più
30/04/2018 16:16 #9 da Graziella
E' vero che H.H. si vuole accattivare il lettore con frasi come queste:

Inoltre H.H. ci propone una specie di classificazione fra essere fanciulle e ragazze; e comunque secondo paesi europei e l'America: le fanciulle dagli otto agli undici, dopo gli undici ragazze. Ma è molto interessante leggere quali siano le sue considerazioni in materia di quelle che lui chiama ninfette.

Anche se Nobokov, secondo la critica, non ha posto il suo romanzo sotto una luce psicanalitica , io non potrò fare a meno di leggerlo sotto questo luce.

Di più
30/04/2018 21:35 #10 da Katya

Graziella ha scritto: Katya "cosa vuol dire come inizio parte a bomba veramente"?
Chi parte a bomba?

Mi piace molto come è scritto il primo capitolo Graziella.

Shoutbox

Avatar di manulas82 manulas82 - 11/05/2019 - 08:23

Come proposte per giugno, berlin alexanderplatz di doblin,o le immagini perdute di peter handke ?. Questi 2 libri mi hanno sempre incuriosito ?.

Avatar di manulas82 manulas82 - 11/05/2019 - 08:20

Purtroppo non posso partecipare al prossimo incontro. Solo ora ho visto che si tiene domani. Spero di poter partecipare all'incontro di giugno ?.

Avatar di Bibi Bibi - 10/05/2019 - 17:34

..oppure visita la sezione dedicata al Gruppo di Lettura di Roma. :D

Avatar di Bibi Bibi - 10/05/2019 - 17:33

Ciao ragazzi, benvenuti Garantisco che siete nel posto giusto se avete voglia di sommergervi di libri! :D Paola, la responsabile del GdL di Roma è aleinviaggio, prova a metterti in contatto con lei..

Avatar di Crusader Crusader - 09/05/2019 - 13:39

Ciao a tutti, è parecchio che vi seguo, essendo un divoratore di libri ho deciso di iscrivermi

Avatar di paolagianella paolagianella - 04/05/2019 - 12:53

Buongiorno.Sono Paola e mi sono iscritta per cercare un gruppo di lettura e condividere il mio amore per i libri. Abito a Bracciano.A Roma dove e quando ci si incontra? Grazie e buona giornata a tutti

Avatar di Bibi Bibi - 04/05/2019 - 11:05

Non ci sono ancora proposte per il Libro del Mese di Giugno? Coraggio, fatevi avanti! :D

Avatar di aleinviaggio aleinviaggio - 04/05/2019 - 06:30

ciao Claudio, il prossimo incontro del gruppo di Roma sarà DOMENICA 12 MAGGIO alle 16:30 presso il Caffe Letterario a via Ostiense, 95. Parleremo de Le menzogne della notte di Bufalino

Avatar di Bibi Bibi - 03/05/2019 - 11:34

Benvenuto Claudio! Per il gruppo di Lettura di Roma accedi alla sezione dedicata, ti sapranno dire di più.

Avatar di Cloud Cloud - 02/05/2019 - 13:54

Buongiorno a tutti, mi presento sono Claudio. Mi piacerebbe avere qualche info sul gruppo di lettura di Roma per parteciparvi. Grazie mille

The shoutbox is unavailable to non-members

Ultimi commenti

• L'impero dei draghi
    Crusader 09.05.2019 13:50
    E' uno dei pochi libri di Manfredi che non ho letto, mi ha incuriosito la recensione, credo che lo ...

• Storia di una capinera
    EleMile 08.05.2019 09:56
    E' davvero un libro di una intensità emotiva che rimane dentro. Consigliatissimo!

• Le nostre anime di notte
    Fede95 28.04.2019 23:59
    Bellissimo!

Bibi 16.04.2019 17:40
    L’ho aggiunto alla readlist, in base alla tua recensione credo che mi piacerà. :)

remembrandt 15.04.2019 23:29
    Ottima recensone Anna! E' un libro che ho tra i miei desiderata da un po' e spero di leggerlo presto!

Eventi

Maggio 2019
DOM LUN MAR MER GIO VEN SAB
28293001020304
05060708091011
12131415161718
19202122232425
26272829303101

STATISTICHE

Utenti
3796
Articoli
1584
Visite agli articoli
2020475

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra Newsletter ed essere sempre aggiornato sulle attività, gli eventi e le novità che riguardano Il Club del Libro!