Mercoledì, 24 Ottobre 2018

Luglio 2018 - Stagioni diverse

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder & Community Manager
Di più
29/06/2018 18:34 #1 da guidocx84
Sono aperte le discussioni sul Libro del Mese di Luglio 2018: "Stagioni diverse" di Stephen King.

Modera la discussione EmilyJane!

"Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere." Gustave Flaubert
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: EmilyJane

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
29/06/2018 21:42 #2 da EmilyJane
Beeeeeene! Si inizia :D
Io in realtà inizierò tra un paio di giorni.
Intanto vi lascio un link ad un'intervista fatta a Stephen King ed uscita qualche anno fa su Rolling Stones. È molto interessante:
www.rollingstone.it/cultura/interviste-c...leanno/282378/#Part1

Questo uno dei suoi pensieri:
"Il solito pregiudizio: se un libro vende tanto vuol dire che è brutto. Se qualcosa è accessibile alla massa vuol dire che è una cosa stupida, perché la gente è stupida. È un’idea elitaria, che non mi piace."

E poi dice espressamente che tra i film più belli tratti da sue opere ci sono Stand by me e Le ali della libertà, tratti proprio dal libro che ci accingiamo a leggere.
Buon inizio a tutti! :)

"No one ever made a difference by being like everyone else." (The greatest showman)
Ringraziano per il messaggio: Katya, Kira990, Ariel, Leeren, JulioC

Di più
30/06/2018 12:30 #3 da VFolgore72
Il tempo di finire con il quarto libro della saga Malaussene ed intraprendo, assai incuriosito, questo autore mai letto.

Di più
01/07/2018 09:46 #4 da Kira990

VFolgore72 ha scritto: Il tempo di finire con il quarto libro della saga Malaussene ed intraprendo, assai incuriosito, questo autore mai letto.

Vedrai che sarà una scoperta bellissima

Di più
01/07/2018 19:51 #5 da VFolgore72
Sto iniziando da poco. Grazie Kira990.

Di più
02/07/2018 22:26 #6 da EmilyJane
Qualcuno ha cominciato? Io ho letto qualche pagina stasera e sto iniziando a conoscere Red e Andy Dufresne :)

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

"No one ever made a difference by being like everyone else." (The greatest showman)

Di più
02/07/2018 23:29 #7 da Anna96
Risposta da Anna96 al topic Luglio 2018 - Stagioni diverse
Anche io ho iniziato stasera a leggere qualche pagina e devo dire che i racconti di King ambientati in carcere mi affascinano sempre molto, anche se descrivono una realtà tremenda. Mi chiedo quanto sia cambiata oggi la situazione rispetto a quello che scrive

Di più
03/07/2018 07:03 #8 da VFolgore72
Iniziato pure io. Che dire? King ci sa fare, eccome! C'è una cosa che m'incuriosisce da matti e spero che il libro lo riveli, ovverosia la presunta innocenza o meno di Andy.

Di più
03/07/2018 08:26 #9 da EmilyJane

Anna96 ha scritto: Anche io ho iniziato stasera a leggere qualche pagina e devo dire che i racconti di King ambientati in carcere mi affascinano sempre molto, anche se descrivono una realtà tremenda. Mi chiedo quanto sia cambiata oggi la situazione rispetto a quello che scrive

Anna, anch'io mentre leggevo mi son chiesta se anche oggi esistano le "Sorelle" nelle carceri e quanto sia grande la differenza tra il carcere americano e quello italiano.

Di più
03/07/2018 09:52 #10 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Luglio 2018 - Stagioni diverse
Ho iniziato anch'io ma ho letto troppo pochissimo causa sonno! :laugh: :laugh: :laugh: Posso già espormi e dire che sono molto incuriosita. Chissà come farà a "portare" una persona in carcere...

"Io credo nel mistero delle parole, e che le parole possano diventare vita, destino; così come diventano bellezza".
- Leonardo Sciascia

Shoutbox

Avatar di porthosearamis porthosearamis - 20/10/2018 - 09:45

la discussione è libera...però nella sezione apposita non nella shoutbox ;)

Avatar di porthosearamis porthosearamis - 20/10/2018 - 09:41

Ciao Francesca, se, come immagino, ti riferisci alla maratona su Proust, ti confermo che partiamo oggi

Avatar di Francesca Granata Francesca Granata - 19/10/2018 - 11:45

Quindi, domani partite con la lettura? La discussione avverrà secondo modi stabiliti, oppure ognuno scrivera qui il proprio commento?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 16/10/2018 - 21:59

Entrando nella casella di posta sopra la shoutbox, in alto, dovrebbero essere riportati gli ultimi messaggi ricevuti. In alto a sinistra c'è anche un indicatore con i messaggi da leggere (es. 1/50).

Avatar di Graziella Graziella - 15/10/2018 - 16:15

Mi si comunica che ho un messaggio privato da leggere, ma non ne trovo nessuno.

Avatar di porthosearamis porthosearamis - 11/10/2018 - 15:51

ciao Alberto, benvenuto... per il gruppo di Napoli vai nella sezione gruppi di lettura tradizionali lol

Avatar di fenice fenice - 11/10/2018 - 10:45

Buongiorno a tutti, sono Alberto e sono contento di aver trovato questo gruppo di lettura napoletano.Giusto per cominciare ;) qual è il libro del mese?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 10/10/2018 - 21:35

Ciao Francesca! Benvenuta! Il Forum è organizzato in sezioni, ciascuna delle quali contiene varie sotto-sezioni. Al loro interno trovi i vari topic (discussioni) ai quali partecipare. ;)

Avatar di Kira990 Kira990 - 10/10/2018 - 10:22

Ciao Francesca! ben arrivata!

Avatar di Francesca Granata Francesca Granata - 09/10/2018 - 13:01

Buongiorno a tutti.Sto provando a capire come funziona questo sito, ma sono piuttosto maldestra ?Mi sono iscritta su invito di Pier Busa.Piacere di essere qui

The shoutbox is unavailable to non-members

Ultimi commenti