Domenica, 18 Novembre 2018

Sett. 2010 - Se una notte d'inverno un viaggiatore

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder & Community Manager
Di più
27/08/2010 19:58 - 27/08/2010 19:59 #1 da guidocx84
Sono aperte le discussioni sul libro di Settembre 2010.

"Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere." Gustave Flaubert
Allegati:
Ultima Modifica 27/08/2010 19:59 da guidocx84.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
28/08/2010 11:30 #2 da Katya
Non avevo mai sentito parlare di questo libro...ma sembra molto interessante dalla presentazione...ora devo andare alla ricerca del libro!!! :laugh:

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
28/08/2010 12:01 #3 da guidocx84
Ehehe... è un libro davvero particolare... premetto che non l'ho mai letto e che quindi lo scoprirò con voi... conosco molto bene Calvino invece, perché mi sono occupato di lui per l'esame di stato. Lessi molti dei suoi libri ma quasi tutti appartenenti alla sua prima epoca da scrittore... il suo secondo periodo, quello di cui fa parte questo libro, è noto per essere colmo di esempi di letteratura postmoderna. Uno di questi è proprio il nostro Libro del Mese. Per approfondimenti leggi qui:

it.wikipedia.org/wiki/Se_una_notte_d%27inverno_un_viaggiatore

(io ho letto solo introduzione, struttura dell'opera e trama principale perché non mi piace mai conoscere troppo approfonditamente la trama prima di leggere un libro... ;)

"Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere." Gustave Flaubert

Di più
28/08/2010 12:33 #4 da Katya
guidocx84 ha scritto:

(io ho letto solo introduzione, struttura dell'opera e trama principale perché non mi piace mai conoscere troppo approfonditamente la trama prima di leggere un libro... ;)

certo rovineresti la lettura!!

Cmq sembra molto interessante.... ;)

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
28/08/2010 12:38 #5 da guidocx84

Cmq sembra molto interessante....

Speriamo... adesso devo trovarlo anche io... ma in biblioteca ci sarà sicuramente! :)

Di più
28/08/2010 14:09 #6 da fleur
Io non ho mai letto Calvino, anche se spesso mi sono ripromessa di farlo perchè da quello che so è molto particolare come autore, anche bizzarro e questo mi piace ;)
Quindi non c'è migliore occasione di questa per leggerlo :P ! Una proposta di lettura che approvo in pieno dunque. Spero di trovarlo in libreria senza problemi...

"I libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi"

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
28/08/2010 14:26 #7 da guidocx84

Una proposta di lettura che approvo in pieno dunque. Spero di trovarlo in libreria senza problemi...

Bene!!! Si si tranquilla... l'edizione consigliata è quella degli Oscar Mondadori... trovabilissima! ;)

Di più
28/08/2010 14:28 #8 da ziaBetty
Ottima scelta! Ancora una volta, bellissimo libro del mese! :) Ho letto abbastanza di Calvino, ma questo mi mancava... ;)

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
28/08/2010 14:33 #9 da guidocx84
Really good!! ;) Sono contento!

Di più
31/08/2010 15:16 #10 da ziaBetty
Mi è arrivato il libro! :laugh: Non vedo l'ora che sia stasera per mettermi comoda sul divano ed iniziarlo... ;)

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

Shoutbox

Avatar di Bibi Bibi - 16/11/2018 - 12:39

Benvenuta, Chiara! Spero di leggerti presto in qualche conversazione, buone letture!!

Avatar di anyone anyone - 16/11/2018 - 11:31

Ne hai passate di ogni sorta, Annina88, e ti innsmori ancora cosi pienamente. Devi essere in gamba, davvero. In bocca al lupo con il ragazzo e con tutto.

Avatar di Mi-chan Mi-chan - 15/11/2018 - 22:10

Ciao a tutti!! :)Mi chiamo Chiara ho 30 anni e amo leggere!! Non ho un genere preferito, leggo tutto quello che cattura la mia attenzione. Spero di poter far parte di questo meraviglioso club! :)

Avatar di anyone anyone - 15/11/2018 - 19:48

Mi riferivo all'innamorata. Scusami se non mi sono espresso bene, Graziella.

Avatar di Graziella Graziella - 15/11/2018 - 18:39

Anyone, proprio perché sono convinta che la letteratura non risolve i problemi di cuore, ho fatto quell'intervento. Vuoi che alla mia età non sappia cosa vuol dire essere innamorate respinte? ;)

Avatar di pierbusa pierbusa - 15/11/2018 - 16:55

Annina88 regalagli "Un Uomo" della Fallaci.Può succedere che lo gradisca e che "capisca", o che te lo tiri dietro. In quest'ultimo caso avrai perso lui ma guadagnato un bellissimo libro.

Avatar di anyone anyone - 15/11/2018 - 16:27

Abbiamo un'innamorata che cerca un libro da regalare, Graziella. La letteratura non risolve nulla in casi del genere, pero fa piacere sapere che esiste gente convinta del contrario.

Avatar di Bibi Bibi - 15/11/2018 - 15:02

Graziella, cerchiamo di aiutare Annina a trovare un libro da regalare a un innamorato poco convinto :D

Avatar di Graziella Graziella - 15/11/2018 - 14:22

Kafka, Grossmann? scusa anyone ma di che cosa stai parlando: "Un tipo intrappolato entro se stesso"? Ma chi è costui? Un personaggio di un romanzo o un essere reale? Scusa la curiosità!!!!!!

Avatar di anyone anyone - 15/11/2018 - 12:27

un tipo intrappolato dentro se stesso il tuo. o uno che si gode l'indecisione, uno che non vuole dare in pasto la perfezione di un amore immaginario alla realtà quotidiana o uno che preferisce la nostalgia di quello che poteva essere alla nostalgia di quello che è stato o uno che banalmente non prova niente e il suo amore te lo sei sognato, o niente di tutto ciò, perchè dopotutto chi lo conosce. Comunque....stasera mi fa pensare a kafka. Potresti regalargli" che tu sia per me il coltello" di Grossman, che nel titolo riprende proprio le lettere scritte a Milena appunto da kafka, altro soggetto da labirintite sentimentale. Buona fortuna comunque. e che si decida presto il tipo, altrimenti il tempo decide al posto suo.

The shoutbox is unavailable to non-members

Ultimi commenti

• Le sette sorelle
    CALLA 31.10.2018 17:03
    Ho iniziato da poco la lettura di questo primo capitolo della saga de Le sette sorelle. Me ne avevano ...

• SETTEMBRE 2018 - Il racconto dell'ancella
    guidocx84 01.10.2018 20:26
    Ciao Sara! Ti consiglio di visitare la discussione dedicata a questo libro sul Forum. Troverai molti ...

• Uno, nessuno e centomila
    Graziella 30.09.2018 22:42
    Visto a teatro e molto meglio, Pirandello scriveva per il teatro e anche questo è stato pensato ...

• SETTEMBRE 2018 - Il racconto dell'ancella
    Sara21 28.09.2018 12:31
    ciao! vorrei informazioni su questo libro, la trama fantascientifica mi ricorda la serie televisiva Black ...

• Il gatto che aggiustava i cuori
    ClaCla 18.09.2018 10:02
    Ciao Graziella, "Il grande Gatzby" è nella mia lista da tempo....mi stai invogliando a metterlo tra le ...

Eventi

Novembre 2018
DOM LUN MAR MER GIO VEN SAB
28293031010203
04050607080910
11121314151617
18192021222324
25262728293001

STATISTICHE

Utenti
3356
Articoli
1502
Visite agli articoli
1691998

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra Newsletter ed essere sempre aggiornato sulle attività, gli eventi e le novità che riguardano Il Club del Libro!