Sabato, 19 Gennaio 2019

Scelta del Libro del mese - Gennaio 2017

Sondaggio: Scelta Libro del Mese di Gennaio 2017

Anime alla deriva
7 18.9%
L'arte della gioia
18 48.6%
La scatola nera
12 32.4%
Numero votanti: 37 ( Rina90, Mattia, Chiarascara, MistyMara79, ila000 ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
Di più
01/12/2016 12:21 - 02/12/2016 22:52 #1 da porthosearamis
Apro questo topic in nome e per conto di vanna...

ecco le proposte

1) Anime alla deriva di Richard MASON, cat. 6 (thriller)

2) L'arte della gioia di Goliarda SAPIENZA, cat. 8 (autobiografia romanzata)

3) La scatola nera di Amos OZ, cat.2 (psicologico)

preciso subito che abbiamo un problema con uno dei libri quindi pubblico per permettere a vanna di proporre ma le votazioni sono sospese, il sondaggio non è aperto

AGGIORNAMENTO: SONDAGGIO APPROVATO! VOTAZIONI APERTE!
Ultima Modifica 02/12/2016 22:52 da guidocx84.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
01/12/2016 17:31 #2 da vanna
Al posto di Auster visto il genere uguale a quello di dicembre proporrei Goliarda Sapienza ,L'arte della gioia.
Ringraziano per il messaggio: pierbusa
Di più
01/12/2016 17:52 #3 da pierbusa

vanna ha scritto: Al posto di Auster visto il genere uguale a quello di dicembre proporrei Goliarda Sapienza ,L'arte della gioia.

Mi dispiace molto per Auster che sarebbe stata la mia scelta ma la proposta del libro di Goliarda Sapienza mi pare una proposta altrettanto allettante!!! :laugh:

Non ho mai letto nulla di questa autrice siciliana, catanese di nascita per la precisione, e mi piacerebbe proprio leggere "L'arte della gioia".

In generale Vanna ottime scelte. Solo che Richard MAson l'ho già letto e mooooooltooooo apprezzato in "Anime alla deriva" un po' meno in "Noi". E Amos Oz lo facciamo aspettare un altro po'... :P

Complimenti sinceri!!! :woohoo:

Quattro (4) anni al club.
Di più
01/12/2016 20:53 #4 da vanna
Grazie per i complimenti ma sono stata sbadata e non ho pensato al genere fantastico del mese precedente l'età fa dei brutti scherzi! :(
Concordo che Goliarda Sapienza ,grande scrittrice riconosciuta prima in Germania e Francia che in Italia, sia da conoscere per il grande contributo ai diritti delle donne che ha fornito con questo romanzo
Ringraziano per il messaggio: BRUNY79
Di più
02/12/2016 17:28 - 02/12/2016 17:58 #5 da guidocx84
SONDAGGIO APERTO! Via alle votazioni per il nostro primo Libro del Mese del 2017!

Che emozioni... la mia prof che torna a propormi dei libri da leggere... :cheer: :cheer: :cheer:

13 anni dopo... grazie Vanna! ;)

NOVITA' 2017

L'articolo di presentazione dei tre libri proposti! Al suo interno troverete i link per l'acquisto dei libri (sia in versione cartacea che in versione e-book) e le rispettive trame per poter votare con consapevolezza ;)

www.ilclubdellibro.it/news/863-scelta-de...di-gennaio-2017.html

"Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere." Gustave Flaubert
Ultima Modifica 02/12/2016 17:58 da guidocx84.
Ringraziano per il messaggio: Bibi, BRUNY79
Di più
02/12/2016 19:31 #6 da BRUNY79
Grazie Guido e grazie alla prof. X le proposte....io ho già deciso sicuramente, appena ho linea, voterò Goliarda Sapienza. Mi ha incuriosito x i diritti delle donne!
Ciao a tutti : )

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Di più
02/12/2016 20:13 #7 da EmilyJane
Complimenti Vanna per le belle proposte! :cheer:
Ragazzi...ma manca il sondaggio!! :dry:
Io comunque ho già deciso chi votare... è da un pezzetto che Amos Oz mi incuriosisce perciò sarebbe bello leggerlo con voi. :)

"No one ever made a difference by being like everyone else." (The greatest showman)
Di più
02/12/2016 21:18 #8 da bibbagood
Sì, infatti il sondaggio è sparito da qualche ora, pensavo di essere io ad avere qualche problema nel visualizzarlo :dry:

Credo anche io propenderei per Oz, è l'unico dei tre che conosco di nome e che mi ha sempre incuriosito.
Di più
02/12/2016 22:53 #9 da guidocx84
Sondaggio ricomparso ;)

"Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere." Gustave Flaubert
Di più
03/12/2016 13:03 #10 da guidocx84
Mi sono letto bene tutte le trame e le vite degli autori e direi che, secondo il mio parere, nonostante i libri sopra le 150 pagine solitamente mi impauriscono :laugh: :laugh: :laugh:, credo che "L'arte della gioia" possa fare al caso nostro dal punto di vista degli spunti di riflessione. Voi che ne dite? Sembra contenere al suo interno svariate tematiche che potremmo affrontare insieme ;)

Shoutbox

Avatar di Claudia 8 Claudia 8 - 17/01/2019 - 23:53

Buona sera a tutti :) Sono Claudia e sono nuova qui.Amo la lettura, il teatro, la storia e l'architettura. Mi piacerebbe molto ricevere suggerimenti su nuove letture. Grazie in anticipo, Claudia :

Avatar di Lavaniglia Lavaniglia - 17/01/2019 - 11:04

ciao a tutti mi chiamo Lea :D e sono nuova

Avatar di Bibi Bibi - 16/01/2019 - 08:50

Benvenuta Chiara! Buone letture!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 15/01/2019 - 19:03

Ciao Chiara! Benvenuta e in bocca al lupo per il tuo futuro ;) Spero di leggerti a giro sul Forum. A presto! ;)

Avatar di chiasso chiasso - 15/01/2019 - 12:46

Salve a tutti!Sono una nuova arrivata, come tutti voi follemente amante dei libri e della letteratura, al punto che sto cercando di farne il mio mestiere. Ho 24 anni e mi chiamo Chiara.

Avatar di Bibi Bibi - 15/01/2019 - 10:18

Benvenuta Roberta! Ho trovato il mio doppio!! :D Anch'io sono Roberta e anch'io ho 24 anni! :D Sei approdata nel posto giusto. Buona permanenza sul forum, se hai bisogno siamo qui!

Avatar di Roberta94 Roberta94 - 13/01/2019 - 11:51

Buongiorno a tutti! Sono Roberta, ho 24 anni e la lettura è una delle mie passioni. Mi sono iscritta perché trovo difficile incontrare persone che siamo amanti della lettura, quindi eccomi qui :)

Avatar di Ariel Ariel - 07/01/2019 - 17:14

:D :D :D Benvenuti a tutti i nuovi iscritti!!! :D

Avatar di Hazel Hazel - 05/01/2019 - 19:10

ciao a tutti, :D di base sono una persona molto curiosa. :S Amo l'arte, la mitologia, le storie e la cannella :P Volevo cominciare quest'anno con un'iniziativa frizzante, così eccomi qui!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 05/01/2019 - 16:46

Allora Agata benvenuta! Sei nel posto giusto! Gira un po' per il Forum e se hai bisogno di aiuto non esitare a contattarmi ;)

The shoutbox is unavailable to non-members

Ultimi commenti