Venerdì, 22 Giugno 2018

Il Libro d'oro de Il Club del Libro - Anno 2017

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder & Community Manager
Di più
28/01/2018 14:55 - 28/01/2018 15:01 #1 da guidocx84
E' giunta l'ora di uno dei nostri momenti preferiti: la premiazione del Libro d'oro de Il Club del Libro!:woohoo:

Vestitevi eleganti e partecipata alla nostra notte degli Oscar! B) B)

Come lo scorso anno, votare sarà semplicissimo! Ricordatevi che QUI potete trovare la lista dei nostri Libri del Mese del 2017.

E allora buon divertimento a tutti!!! Votate i vostri libri preferiti.

Sarà possibile votare fino al 28/02/2018.

Quale sarà il Libro del Mese più amato dalla Community nel 2017?

Tutti possono partecipare, anche se iscritti da poco. Iniziate subito a votare e, una volta fatto, tornate in questo topic a dire la vostra se volete! ;)

VOTA IL LIBRO D'ORO DE IL CLUB DEL LIBRO - ANNO 2017

"Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere." Gustave Flaubert
Ultima Modifica 28/01/2018 15:01 da guidocx84.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
28/01/2018 18:59 #2 da Graziella
Ho votato per Robinson Crusoe, un grande romanzo per tutte le età.

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
28/01/2018 19:32 #3 da guidocx84
Io invece mi sono reso conto alla fine delle dieci domande di aver dato il maggior numero di voti a "Le braci" (Libro del Mese di Maggio 2017) e a "Non avere paura dei libri" (Libro del Mese di Luglio 2017).
Non ho letto tutti i Libri del Mese nel 2017 ma ne ho letti una buona parte. Tra tutti questi sono quelli che mi hanno lasciato più ricordi, anche a distanza di mesi. Spunti di riflessione, trama, capacità di narrazione, stile... sono stati in assoluto i miei libri preferiti del 2017 tra quelli letti con il club ;)

"Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere." Gustave Flaubert

Di più
28/01/2018 19:58 #4 da Bibi
Per me il libro d'oro di quest'anno è senza ombra di dubbio L'arte della gioia di Goliarda Sapienza proposto da Vanna... Vanna, non ti ringrazierò mai abbastanza per avermi fatto conoscere questa autrice!! :laugh: :laugh: :laugh: Ho amato questo libro nonostante Modesta è sì un bel personaggio ma anche negativo, in parte.
Il libro più bello che ho letto quest'anno!

"Io credo nel mistero delle parole, e che le parole possano diventare vita, destino; così come diventano bellezza".
- Leonardo Sciascia

Di più
29/01/2018 00:35 #5 da VFolgore72
Essendomi iscritto solo a fine dicembre 2017, oltre al fatto che dei libri del mese del 2017, li ho letti pochissimi e neanche rientrano tra i miei preferiti ("Robinson Crusoe", ad esempio, l'ho trovato pesantissimo e tutt'altro che libro per ragazzi), quest'anno il mio voto va preso per quello che è. Il primo libro letto, da quando faccio parte del forum, è stato "La foresta" di Lansdale ed è per questo che merita il mio voto, oltre al fatto che mi è piaciuto un mondo.

Per il libro del 2018, il mio augurio è di poter leggere tutti i libri del mese. Speriamo di farcela.
Ringraziano per il messaggio: Bibi

Di più
29/01/2018 16:33 #6 da vanna
Non vorrei apparire autoreferenziale visto che l' ho proposto io, ma la penso come Bibi, il libro migliore del 2017 anche per me è L'arte della gioia di Goliarda Speranza.
Ringraziano per il messaggio: Bibi

Di più
29/01/2018 17:59 #7 da Kira990
Accidenti quest'anno mi sono sovraccaricata di letture e, mi sono resa conto leggendo ora le domande, che per molte domande ho dovuto ragionare e pensare alle trame dei libri :unsure: :(. Non che l'anno scorso non abbia ragionato sulle risposte, ma mi erano rimasti molto più impressi i libri letti rispetto a quest'anno :( :( :(
Il mio buono proposito per quest'anno di leggere più consapevolmente è sempre più confermato

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
30/01/2018 15:54 #8 da guidocx84

KIRA990 ha scritto: Accidenti quest'anno mi sono sovraccaricata di letture e, mi sono resa conto leggendo ora le domande, che per molte domande ho dovuto ragionare e pensare alle trame dei libri :unsure: :(. Non che l'anno scorso non abbia ragionato sulle risposte, ma mi erano rimasti molto più impressi i libri letti rispetto a quest'anno :( :( :(
Il mio buono proposito per quest'anno di leggere più consapevolmente è sempre più confermato

Condivido la tua riflessione Simona! In pieno!
Per come la vedo io, meglio leggere pochi libri ma leggerli per davvero che partecipare a quelle gare che si vedono ogni tanto per cui ci si impone di raggiungere un certo numero di letture in un anno... secondo me in quel modo invece di spronarci alla lettura rischiamo di darci un input per affrontare le letture in modo frettoloso.

Comunque, se di tutti i libri che hai letto ne ricordi soltanto alcuni, evidentemente sono quei libri che ti hanno lasciato di più, quindi quelli da votare ;)

Ringraziano per il messaggio: Kira990

Di più
30/01/2018 17:46 #9 da Novel67

guidocx84 ha scritto: Io invece mi sono reso conto alla fine delle dieci domande di aver dato il maggior numero di voti a "Le braci" (Libro del Mese di Maggio 2017) e a "Non avere paura dei libri" (Libro del Mese di Luglio 2017).
Non ho letto tutti i Libri del Mese nel 2017 ma ne ho letti una buona parte. Tra tutti questi sono quelli che mi hanno lasciato più ricordi, anche a distanza di mesi. Spunti di riflessione, trama, capacità di narrazione, stile... sono stati in assoluto i miei libri preferiti del 2017 tra quelli letti con il club ;)

Quoto! Vero è ch'io ne ho letti solo 5, ma a 3 di questi (Bradbury, Haddon e Yalom) alla fine non ho dato alcuna preferenza, tra le domande del sondaggio. Dovessi poi scegliere tra Marai e Mascheroni, darei forse una leggera preferenza al secondo: e vista la mia nota predilezione per i classici, il voto dovrebbe valere doppio :)
Ringraziano per il messaggio: guidocx84

Di più
31/01/2018 17:16 #10 da SARA1984
mi sono unita a questo gruppo solo a maggio quindi quelli prima non li conosco e me ne dispiace perchè sembrano tutti titoli molto interessanti comunque i libri che mi sono rimasti più impressi sono state le braci (che è quello che ho votato come libro dell'anno) e la foresta (che ho trovato molto spassoso ) il peggiore per me è stato Robinson Crosuer (è stata una fatica immane per finirlo)

Shoutbox

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 19/06/2018 - 20:12

Ciao a tutti i nuovi arrivati!Giacomo, ti ho mandato un messaggio privato ;)

Avatar di freddy65 freddy65 - 18/06/2018 - 22:39

buonasera sono nuovo del forum

Avatar di Misunderstood83 Misunderstood83 - 18/06/2018 - 18:48

Salve, sono nuova. Sto cominciando a leggere, "I diari della famiglia Dracula" di Jeanne Kalogridis. Sono appassionata di vampiri ma non del genere horror. Il libro mi sembra scritto bene.

Avatar di GiacomoAmitrano GiacomoAmitrano - 17/06/2018 - 23:19

Non so poi se nelle zone che ho detto ce ne siano più di uno, nel qual caso ne sarei felice :D

Avatar di GiacomoAmitrano GiacomoAmitrano - 17/06/2018 - 23:16

A Napoli Guido, zone raggiungibili con la linea 1 della metropolitana. Grazie mille per l'aiuto??

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 17/06/2018 - 12:41

Quale gruppo di lettura Giacomo? Sul territorio ne abbiamo svariati. Dacci qualche indicazioni in più altrimenti non possiamo aiutarti ;)

Avatar di GiacomoAmitrano GiacomoAmitrano - 16/06/2018 - 14:16

Per favire qualcuno potrebbe dirmi quando e dove sarà il prossimo appuntamento del gruppo di lettura? Grazie :D

Avatar di Appassionata Appassionata - 14/06/2018 - 23:21

Accidenti mi fate venire voglia di nn dormire per progredire nella lettura più velocemente ;)

Avatar di Dot.Cromag Dot.Cromag - 12/06/2018 - 08:17

Ciao a tutti! Io sono Dot Cromag.Amo leggere e scrivo per ossessione.Ho da poco aperto un “bloggario”, un’entita ibrida tra blog e diario.Sono esigente e amo il buongusto in fatto di libri. Ciao!

Avatar di Fede95 Fede95 - 05/06/2018 - 21:23

Ciao! Va bene, grazie! :D

The shoutbox is unavailable to non-members

Ultimi commenti

• GIUGNO 2018 - Furore
    marta.rossi 21.06.2018 11:45
    "Furore" è il primo libro del mese di cui lascio un commento (sono iscritta alla community da gennaio).

• Diciannove minuti
    Graziella 15.06.2018 13:21
    Claudia, ho appena finito di leggere Diciannove minuti, in certi momenti mi è sembrato un pochino ...

• La storia
    Anna96 03.06.2018 11:11
    Anche per me era il suo primo libro e credo che si possa leggere anche senza avere una conoscenza ...

• La storia
    Bibi 02.06.2018 18:29
    Mi è piaciuta molto la recensione tanto da farmelo mettere nella Readlist! Mi consigliate di leggerlo ...

• GIUGNO 2018 - Furore
    a.dalbis 31.05.2018 12:55
    Comincio oggi! Vi faccio sapere1 Grazie di tutto agli amministratori!

Eventi

Giugno 2018
DOM LUN MAR MER GIO VEN SAB
27282930310102
03040506070809
10111213141516
17181920212223
24252627282930

STATISTICHE

Utenti
3042
Articoli
1426
Visite agli articoli
1496273

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra Newsletter ed essere sempre aggiornato sulle attività, gli eventi e le novità che riguardano Il Club del Libro!