Mercoledì, 24 Ottobre 2018

Libri al buio - Manche 2

Sondaggio: libri al buio -manche 2

LIBRO AL BUIO 1 - Avvincente - storico - eroico
8 50%
LIBRO AL BUIO 2 - Surreale -ironico - misterioso
6 37.5%
LIBRO AL BUIO 3 - Attuale - Amaro - Biografico
2 12.5%
Numero votanti: 16 ( Appassionata, Blue, Sara81, Katya, Ariel ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
Di più
25/04/2018 23:08 #1 da Kira990
Libri al buio - Manche 2 è stato creato da Kira990
Ciao a tutti!
Visto che abbiamo fatto solo una manche da quando è stato introdotto il gioco dei libri al buio e visto che mi era piaciuta un sacco questa iniziativa, vi posto le mie tre proposte :laugh: :laugh: :laugh:

Spero sia tutto corretto e che si possa iniziare subito a giocare
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: Ariel, Fede95

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
25/04/2018 23:42 #2 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Libri al buio - Manche 2

KIRA990 ha scritto: Ciao a tutti!
Visto che abbiamo fatto solo una manche da quando è stato introdotto il gioco dei libri al buio e visto che mi era piaciuta un sacco questa iniziativa, vi posto le mie tre proposte :laugh: :laugh: :laugh:

Spero sia tutto corretto e che si possa iniziare subito a giocare

Certo! Che si aprano le danze! Questa volta sarà dura indovinare i titoli! :)

"Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere." Gustave Flaubert

Di più
26/04/2018 07:55 #3 da aleinviaggio
Risposta da aleinviaggio al topic Libri al buio - Manche 2
uuuuuuuh! il vincitore della prima manche di Libri al buio, Chi manda le onde, è stato il primo libro che ho letto con voi del club :kiss: :kiss: :kiss: :kiss:

che bello, poter partecipare al gioco dall'inizio, questa volta! voto il primo, perché i tre aggettivi scelti da Kira mi intrigano tantissimo!

Di più
26/04/2018 09:00 #4 da Anna96
Risposta da Anna96 al topic Libri al buio - Manche 2
Voto il numero due! L'aggettivo "ironico" mi ha molto incuriosita, soprattutto accostato agli altri due :cheer:

Di più
26/04/2018 09:03 #5 da mstesym
Risposta da mstesym al topic Libri al buio - Manche 2
Ho votato il secondo, ironico e misterioso, insieme mi hanno incuriosito

Tutto può essere distante. Ma niente irraggiungibile.

Di più
26/04/2018 16:44 #6 da hallerina37
Risposta da hallerina37 al topic Libri al buio - Manche 2
ho deciso di partecipare a questa seconda manche di libri al buio.
Ho votato per il secondo. L'aggettivo ironico mi ha incuriosito molto!!

Di più
26/04/2018 17:46 #7 da Anna96
Risposta da Anna96 al topic Libri al buio - Manche 2
Ho letto le regole solo ora! Non avevo capito che avremmo dovuto indovinare i titoli dei libri, pensavo che dovessimo solo scegliere al buio (ingenua) :laugh:
Forse mi viene in mente qualcosa per il terzo, ma per il resto blackout

Di più
26/04/2018 18:18 #8 da guidocx84

Anna96 ha scritto: Ho letto le regole solo ora! Non avevo capito che avremmo dovuto indovinare i titoli dei libri, pensavo che dovessimo solo scegliere al buio (ingenua) :laugh:
Forse mi viene in mente qualcosa per il terzo, ma per il resto blackout

E' sì Anna! Abbiamo 15 giorni dall'apertura del sondaggio per votare. Poi, una volta scelto il libro vincitore, prima di svelare i tre titoli, parte il gioco! Chiunque di noi potrà provare ad indovinare i titoli nascosti e chi indovinerà riceverà in palio un credito per ciascun libro indovinato ;)

"Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere." Gustave Flaubert

Di più
26/04/2018 18:54 #9 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Libri al buio - Manche 2
Che bello avevo proprio voglia di fare un altro giro! Ho votato il primo libro perche l'aggettivo eroico non mi permette di votare altro... non posso proprio farne a meno anche se amaro/biografico mi ha tentata parecchio.

"Io credo nel mistero delle parole, e che le parole possano diventare vita, destino; così come diventano bellezza".
- Leonardo Sciascia

Di più
26/04/2018 19:24 #10 da guidocx84

Bibi ha scritto: Che bello avevo proprio voglia di fare un altro giro! Ho votato il primo libro perche l'aggettivo eroico non mi permette di votare altro... non posso proprio farne a meno anche se amaro/biografico mi ha tentata parecchio.

Anche io! Avvincente, storico, eroico... come non cedere di fronte a cotanti aggettivi potenti! :laugh: ;)

Ringraziano per il messaggio: Bibi

Shoutbox

Avatar di porthosearamis porthosearamis - 20/10/2018 - 09:45

la discussione è libera...però nella sezione apposita non nella shoutbox ;)

Avatar di porthosearamis porthosearamis - 20/10/2018 - 09:41

Ciao Francesca, se, come immagino, ti riferisci alla maratona su Proust, ti confermo che partiamo oggi

Avatar di Francesca Granata Francesca Granata - 19/10/2018 - 11:45

Quindi, domani partite con la lettura? La discussione avverrà secondo modi stabiliti, oppure ognuno scrivera qui il proprio commento?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 16/10/2018 - 21:59

Entrando nella casella di posta sopra la shoutbox, in alto, dovrebbero essere riportati gli ultimi messaggi ricevuti. In alto a sinistra c'è anche un indicatore con i messaggi da leggere (es. 1/50).

Avatar di Graziella Graziella - 15/10/2018 - 16:15

Mi si comunica che ho un messaggio privato da leggere, ma non ne trovo nessuno.

Avatar di porthosearamis porthosearamis - 11/10/2018 - 15:51

ciao Alberto, benvenuto... per il gruppo di Napoli vai nella sezione gruppi di lettura tradizionali lol

Avatar di fenice fenice - 11/10/2018 - 10:45

Buongiorno a tutti, sono Alberto e sono contento di aver trovato questo gruppo di lettura napoletano.Giusto per cominciare ;) qual è il libro del mese?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 10/10/2018 - 21:35

Ciao Francesca! Benvenuta! Il Forum è organizzato in sezioni, ciascuna delle quali contiene varie sotto-sezioni. Al loro interno trovi i vari topic (discussioni) ai quali partecipare. ;)

Avatar di Kira990 Kira990 - 10/10/2018 - 10:22

Ciao Francesca! ben arrivata!

Avatar di Francesca Granata Francesca Granata - 09/10/2018 - 13:01

Buongiorno a tutti.Sto provando a capire come funziona questo sito, ma sono piuttosto maldestra ?Mi sono iscritta su invito di Pier Busa.Piacere di essere qui

The shoutbox is unavailable to non-members

Ultimi commenti