Lunedì, 20 Maggio 2019

PRESENTAZIONI - 6

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder & Community Manager
Di più
20/03/2019 21:35 #461 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 6
Benvenute ragazze! E' un vero piacere avervi qua! Spero che vi troverete bene e non vedo l'ora di leggervi a giro sul Forum. Questo mese stiamo leggendo e discutendo del libro "L'educazione" di Tara Westover.
Il prossimo mese invece leggeremo "Il corso dell'amore" di De Botton. Vi aspettiamo! Nel frattempo girellate per il Forum e prendete parte alle discussioni. Se avete bisogno di aiuto, fatemi sapere ;)

"Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere." Gustave Flaubert

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
21/03/2019 05:48 #462 da Katya
Risposta da Katya al topic PRESENTAZIONI - 6
Benvenute!

"Il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere".

Daniel Pennac Come un romanzo

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Di più
26/03/2019 15:18 - 26/03/2019 15:22 #463 da simonalin
Risposta da simonalin al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao, mi sono appena iscritta e ancora non capisco bene come mi devo muovere nel sito! Spero mi darete una mano. Sono una lettrice accanita da sempre con una netta predilezione per la storia, romanzi e non, libri polizieschi, e il resto a seguire. Sono bilingue italo/francese.
Conto seguirvi assiduamente. Grazie
Ultima Modifica 26/03/2019 15:22 da simonalin.

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
26/03/2019 18:42 #464 da guidocx84
Ciao! Benvenuta! Certo, chiedi pure: siamo qui anche per questo. Il Forum è organizzato in sezioni e sotto-sezioni, all'interno delle quali trovi le discussioni (topic).
La sezione Libri del Mese è la tana del gruppo di lettura on line: lì ci ritroviamo per discutere e scegliere i nostri Libri del Mese, non solo al termine della lettura ma anche durante la lettura! Sfoglia pure le varie sezioni e non avere paura. Vedrai che è tutto molto semplice. Ci leggiamo a giro ;)

"Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere." Gustave Flaubert
Ringraziano per il messaggio: simonalin

Di più
26/03/2019 18:42 #465 da FrancescaeP
Risposta da FrancescaeP al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta e non sono molto sicura di aver capito come funziona questo forum :ohmy: immagino che imparerò ;)
Mi chiamo Francesca, ho 37 anni e sono di Pistoia, mi piace molto leggere e ho apprezzato l'idea di condividere questa passione con altri lettori.
Mi piace che venga proposto mensilmente un libro da leggere e commentato insieme, è sicuramente un arricchimento rispetto alla lettura "solitaria".
Sono sicura che mi interesserò alle altre discussioni del forum .. appena mi ci oriento un po' ;)
Ringraziano per il messaggio: guidocx84

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
26/03/2019 18:46 #466 da guidocx84
Ciao Francesca! Benvenuta! Che bello un'altra Toscana finalmente! Io abito a Firenze, dove peraltro si terrà il nostro prossimo raduno nazionale di settembre.
Orientati un po' tra le varie sezioni del sito e per qualunque dubbio non esitare a contattarmi. Grazie per esserti unita a noi! Ci leggiamo a giro sul Forum. Il prossimo mese leggeremo Il corso dell'amore di Alain De Botton. Ti unisci a noi? ;)

Di più
26/03/2019 18:50 #467 da FrancescaeP
Risposta da FrancescaeP al topic PRESENTAZIONI - 6
certamente! a dire la verità mi ero già unita a voi con la lettura del libro di marzo ma poi per pigrizia ho aspettato ora a iscrivermi :-)

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
26/03/2019 18:52 #468 da guidocx84
Ahahha! Va bene dai, ti perdoniamo. Ma solo perché ora sei qui! Buone letture ;)

Di più
27/03/2019 14:06 #469 da Stefina1987@
Risposta da Stefina1987@ al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao a tutti mi chiamo Stefania, ho 31 anni e sono di Milano, mi sono appena iscritta per caso e non ho ancora ben capito come funziona..sono una lettrice accanita di tutti i generi, ma ho una predilezione per i romanzi Fantasy romantici, e sono anche molto appassionata di serie tv, seguo un po di tutto in questo momento sono in fissa con il troni di spade.
ciao a tutti :)

Di più
27/03/2019 20:26 #470 da Aquila Cieca
Risposta da Aquila Cieca al topic PRESENTAZIONI - 6
Ultimamente mi sono un po' fermato nella lettura ma adesso ne sento molto la mancanza. Se potete aiutarmi consigliatomi qualcosa di scorrevole. Va bene qualsiasi genere grazie. Buona lettura a tutti

Shoutbox

Avatar di manulas82 manulas82 - 11/05/2019 - 08:23

Come proposte per giugno, berlin alexanderplatz di doblin,o le immagini perdute di peter handke ?. Questi 2 libri mi hanno sempre incuriosito ?.

Avatar di manulas82 manulas82 - 11/05/2019 - 08:20

Purtroppo non posso partecipare al prossimo incontro. Solo ora ho visto che si tiene domani. Spero di poter partecipare all'incontro di giugno ?.

Avatar di Bibi Bibi - 10/05/2019 - 17:34

..oppure visita la sezione dedicata al Gruppo di Lettura di Roma. :D

Avatar di Bibi Bibi - 10/05/2019 - 17:33

Ciao ragazzi, benvenuti Garantisco che siete nel posto giusto se avete voglia di sommergervi di libri! :D Paola, la responsabile del GdL di Roma è aleinviaggio, prova a metterti in contatto con lei..

Avatar di Crusader Crusader - 09/05/2019 - 13:39

Ciao a tutti, è parecchio che vi seguo, essendo un divoratore di libri ho deciso di iscrivermi

Avatar di paolagianella paolagianella - 04/05/2019 - 12:53

Buongiorno.Sono Paola e mi sono iscritta per cercare un gruppo di lettura e condividere il mio amore per i libri. Abito a Bracciano.A Roma dove e quando ci si incontra? Grazie e buona giornata a tutti

Avatar di Bibi Bibi - 04/05/2019 - 11:05

Non ci sono ancora proposte per il Libro del Mese di Giugno? Coraggio, fatevi avanti! :D

Avatar di aleinviaggio aleinviaggio - 04/05/2019 - 06:30

ciao Claudio, il prossimo incontro del gruppo di Roma sarà DOMENICA 12 MAGGIO alle 16:30 presso il Caffe Letterario a via Ostiense, 95. Parleremo de Le menzogne della notte di Bufalino

Avatar di Bibi Bibi - 03/05/2019 - 11:34

Benvenuto Claudio! Per il gruppo di Lettura di Roma accedi alla sezione dedicata, ti sapranno dire di più.

Avatar di Cloud Cloud - 02/05/2019 - 13:54

Buongiorno a tutti, mi presento sono Claudio. Mi piacerebbe avere qualche info sul gruppo di lettura di Roma per parteciparvi. Grazie mille

The shoutbox is unavailable to non-members

Ultimi commenti

• L'impero dei draghi
    Crusader 09.05.2019 13:50
    E' uno dei pochi libri di Manfredi che non ho letto, mi ha incuriosito la recensione, credo che lo ...

• Storia di una capinera
    EleMile 08.05.2019 09:56
    E' davvero un libro di una intensità emotiva che rimane dentro. Consigliatissimo!

• Le nostre anime di notte
    Fede95 28.04.2019 23:59
    Bellissimo!

Bibi 16.04.2019 17:40
    L’ho aggiunto alla readlist, in base alla tua recensione credo che mi piacerà. :)

remembrandt 15.04.2019 23:29
    Ottima recensone Anna! E' un libro che ho tra i miei desiderata da un po' e spero di leggerlo presto!

Eventi

Maggio 2019
DOM LUN MAR MER GIO VEN SAB
28293001020304
05060708091011
12131415161718
19202122232425
26272829303101

STATISTICHE

Utenti
3796
Articoli
1584
Visite agli articoli
2020451

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra Newsletter ed essere sempre aggiornato sulle attività, gli eventi e le novità che riguardano Il Club del Libro!