Martedì, 18 Dicembre 2018

Napoli 2018 - Settimo raduno nazionale de Il Club del Libro

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder & Community Manager
Di più
02/04/2018 11:49 - 05/04/2018 21:50 #1 da guidocx84
Ciao a tutti!! :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Pensavate ci fossimo dimenticati del settimo raduno nazionale de Il Club del Libro??!!! :whistle: :whistle:

Assolutamente no! :woohoo: :woohoo: :woohoo: :laugh: ;) :P

Ci stiamo lavorando da più di un mese e siamo pronti per annunciarvi che il prossimo raduno nazionale si svolgerà in Campania (Napoli e isole) e sarà organizzato con la preziosa e fondamentale collaborazione del nostro gruppo di lettura di Napoli e dei nostri amici Marioluca, Stefania e Stesy! ;)

Al momento stiamo ancora definendo date e programma ma possiamo dirvi che, come sempre, il raduno si svolgerà durante un weekend della seconda metà del mese di settembre.

Quest'anno è importante come non mai (capirete in seguito perché...) sapere sin da subito chi con molta probabilità parteciperà al raduno nazionale. Pertanto vi chiediamo di scrivere in questo topic (aggiornando come sempre l'elenco che trovate sotto) se verrete e con chi verrete (per adesso chiediamo soltanto questo). Oltre ai componenti del gruppo di lettura di Napoli (che già conosciamo) riportiamo nella lista chi pensa di partecipare (se non siete sicuri al 100% di esserci ma è più sì che no, inseritevi in lista per favore), con accanto il proprio nome utente sul Forum.

Come sempre potete portare con voi amici e parenti. E' sufficiente che accanto al loro nome in lista compaia il vostro username sul Forum.

Ecco la lista! Si parte con le adesioni! Partecipate numerosi e seguite questo topic per tutti gli aggiornamenti! ;)

1) Guido (guidocx84)
2) Sara (Olimpia13)
3) Marioluca (marioluca)
4) Stesy (mstesym)
5) Stefania (blue)

UPDATE 05/04/2018: NUOVA MODALITA' RADUNO: www.ilclubdellibro.it/forum/raduni-nazio....html?start=10#35697

"Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere." Gustave Flaubert
Ultima Modifica 05/04/2018 21:50 da guidocx84. Motivo: Inserito link ad update in calce

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
02/04/2018 11:57 #2 da porthosearamis
B) B) B)

1) Guido (guidocx84)
2) Sara (Olimpia13)
3) Marioluca (marioluca)
4) Stesy (mstesym)
5) Stefania (blue)
6) Emiliano (porthosearamis)

Di più
02/04/2018 13:45 #3 da VFolgore72
Cosa si fa n questo raduno?

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
02/04/2018 16:32 #4 da guidocx84

VFolgore72 ha scritto: Cosa si fa n questo raduno?

Ciao Vittorio, come dicevo nel mio primo post, il programma dipende molto dalla/dalle location che, insieme alla data ufficiale del raduno, sono entrambi aspetti attualmente al vaglio del gruppo di lettura di Napoli e del nostro Staff. Avrete aggiornamenti il prima possibile.

Ad ogni modo, per avere un'idea di cosa si fa ad un raduno nazionale del club del libro, puoi leggere i resoconti dei raduni precedenti (Firenze 2012, Bologna 2013, Roma 2014, Torino 2015, Catania 2016 e Milano 2017), che trovi nella sezione News & Eventi del sito ;)

"Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere." Gustave Flaubert

Di più
02/04/2018 17:29 #5 da VFolgore72
Perfetto, come sempre tempestivo. Do subito un'occhiata.

Di più
02/04/2018 22:52 #6 da bibbagood
Capisco che il programma è ancora da definirsi, ma...Napoli (e isole) mi sembra decisamente troppo vasto :) E quindi volevo dare il mio parere dopo l'esperienza dei raduni cui ho partecipato. I raduni di Milano e Roma, pur molto belli per tanti aspetti, sono stati troppo stancanti e dispersivi: si è puntato a fare tanto turismo, cosa forse da evitare di sabato ein un gruppo cosi grande, e il tempo che abbiamo avuto per stare invece insieme tranquilli a parlare di noi e del gruppo sembra esser volato. Mentre invece a Torino, con un programma più tranquillo e raccolto, mi sembra di aver vissuto di più il finesettimana come raduno del club, e non come un finesettimana da turista, come invece mi è successo per gli altri due. Credo che il raduno nazionale debba avere come fulcro il creare bei momenti da passare insieme, il luogo deve fare da sfondo, e non essere la ragione del raduno. Quindi va bene sfruttare l'occasione di passare del tempo in una bella città per vederla un po', ma credo che Napoli offra veramente tanto per un giorno solo (il raduno di solito inizia sempre il sabato verso le 11 e termina la domenica dopo pranzo, non si possono fare piani per due giornate...che sarebbero comunque troppo poche per vedere Napoli e isole :P ). Non so, magari ci sono membri del club cui interessa di più l'aspetto turistico...ma per esperienza non credo di sbagliare a dire che chi prende parte a un raduno ha come obiettivo conoscere o rivedere persone con cui parla tutti i giorni per tutto l'anno tramite uno schermo. Fortunatamente gli organizzatori vantano già una buona esperienza in fatto di raduni e sicuramente potranno puntare su ciò che ha già funzionato e rivedere cosa invece si sarebbe potuto fare meglio ;)
Ringraziano per il messaggio: Ariel, pallina

Di più
02/04/2018 23:47 #7 da pierbusa

bibbagood ha scritto: Capisco che il programma è ancora da definirsi, ma...Napoli (e isole) mi sembra decisamente troppo vasto :) E quindi volevo dare il mio parere dopo l'esperienza dei raduni cui ho partecipato. I raduni di Milano e Roma, pur molto belli per tanti aspetti, sono stati troppo stancanti e dispersivi: si è puntato a fare tanto turismo, cosa forse da evitare di sabato ein un gruppo cosi grande, e il tempo che abbiamo avuto per stare invece insieme tranquilli a parlare di noi e del gruppo sembra esser volato. Mentre invece a Torino, con un programma più tranquillo e raccolto, mi sembra di aver vissuto di più il finesettimana come raduno del club, e non come un finesettimana da turista, come invece mi è successo per gli altri due. Credo che il raduno nazionale debba avere come fulcro il creare bei momenti da passare insieme, il luogo deve fare da sfondo, e non essere la ragione del raduno. Quindi va bene sfruttare l'occasione di passare del tempo in una bella città per vederla un po', ma credo che Napoli offra veramente tanto per un giorno solo (il raduno di solito inizia sempre il sabato verso le 11 e termina la domenica dopo pranzo, non si possono fare piani per due giornate...che sarebbero comunque troppo poche per vedere Napoli e isole :P ). Non so, magari ci sono membri del club cui interessa di più l'aspetto turistico...ma per esperienza non credo di sbagliare a dire che chi prende parte a un raduno ha come obiettivo conoscere o rivedere persone con cui parla tutti i giorni per tutto l'anno tramite uno schermo. Fortunatamente gli organizzatori vantano già una buona esperienza in fatto di raduni e sicuramente potranno puntare su ciò che ha già funzionato e rivedere cosa invece si sarebbe potuto fare meglio ;)

Condivido e sottoscrivo. :)

Quattro (4) anni al club.

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
03/04/2018 00:00 #8 da guidocx84

pierbusa ha scritto:

bibbagood ha scritto: Capisco che il programma è ancora da definirsi, ma...Napoli (e isole) mi sembra decisamente troppo vasto :) E quindi volevo dare il mio parere dopo l'esperienza dei raduni cui ho partecipato. I raduni di Milano e Roma, pur molto belli per tanti aspetti, sono stati troppo stancanti e dispersivi: si è puntato a fare tanto turismo, cosa forse da evitare di sabato ein un gruppo cosi grande, e il tempo che abbiamo avuto per stare invece insieme tranquilli a parlare di noi e del gruppo sembra esser volato. Mentre invece a Torino, con un programma più tranquillo e raccolto, mi sembra di aver vissuto di più il finesettimana come raduno del club, e non come un finesettimana da turista, come invece mi è successo per gli altri due. Credo che il raduno nazionale debba avere come fulcro il creare bei momenti da passare insieme, il luogo deve fare da sfondo, e non essere la ragione del raduno. Quindi va bene sfruttare l'occasione di passare del tempo in una bella città per vederla un po', ma credo che Napoli offra veramente tanto per un giorno solo (il raduno di solito inizia sempre il sabato verso le 11 e termina la domenica dopo pranzo, non si possono fare piani per due giornate...che sarebbero comunque troppo poche per vedere Napoli e isole :P ). Non so, magari ci sono membri del club cui interessa di più l'aspetto turistico...ma per esperienza non credo di sbagliare a dire che chi prende parte a un raduno ha come obiettivo conoscere o rivedere persone con cui parla tutti i giorni per tutto l'anno tramite uno schermo. Fortunatamente gli organizzatori vantano già una buona esperienza in fatto di raduni e sicuramente potranno puntare su ciò che ha già funzionato e rivedere cosa invece si sarebbe potuto fare meglio ;)

Condivido e sottoscrivo. :)

Non fatevi sviare dal titolo del topic... Napoli (e isole) non vuol dire che stiamo studiando un piano turistico per farvi visitare Napoli (e isole) in 24h... :D Tranquilli... ;) Però quanto meno dovevamo indicarvi la zona geografica in cui si svolgerà il prossimo raduno. Dopo sei raduni nazionali, come dici giustamente, abbiamo l'esperienza che serve per capire come deve essere (o non essere) organizzato il raduno nazionale e credo di non sbilanciarmi troppo nel dire che abbiamo ben presente come dovrà essere il prossimo raduno... Anche perché ci stiamo lavorando da più di un mese... ;)
Il tuo messaggio Bea è in linea con il nostro pensiero di raduno nazionale. Proveremo a fare del nostro meglio per organizzare un evento che sia divertente e soddisfacente per tutti i partecipanti ;)
Voi però dovete innanzi tutto darci fiducia ed aiutarci a capire quanti saremo il prima possibile, perché mai come questa volta è importante... Grazie! ;)

Di più
03/04/2018 07:50 #9 da aleinviaggio
uffa, io pensavo di proporre Roma, per festeggiare la resurrezione del nostro gruppo di lettura. e invece voi mi lavorate alle spalle!!!!!!!!!!!!!!! :( :( :( :( :( :( :(

scherzi a parte, ragassuoli, io spero di poter partecipare. ma la seconda metà di settembre nel turismo con gli americans è ancora alta stagione, e gli ultimi due anni in quel periodo ero in tour. se mi vorrete, mi aggiungerò, qualora possibile, quando avrò le date dei miei tour autunnali. ma credo che ci vorrà luglio per saperlo

Di più
03/04/2018 15:31 #10 da porthosearamis

bibbagood ha scritto: ma per esperienza non credo di sbagliare a dire che chi prende parte a un raduno ha come obiettivo conoscere o rivedere persone con cui parla tutti i giorni per tutto l'anno tramite uno schermo

Bea...non vogliamo rivederti....:P
non vogliamo parlarti...:P
è per questo che abbiamo pensato a Napoli e alle isole (Capri, Ischia e Procida...tutte in serie, nell'arco di 24 ore)...:whistle: :whistle: :whistle:
e pur di non passare del tempo con Pier ci facciamo anche la scarpinata sul Vesuvio...:ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :evil: :evil: :evil:

Shoutbox

Avatar di Bibi Bibi - 18/12/2018 - 10:18

Ciao Antonio! Benvenuto. Ti lascio il link del gruppo di Torino http://www.ilclubdellibro.it/forum/gruppo-di-lettura-di-torino.html qui troverai tutto quello che ti può servire.

Avatar di Antofs Antofs - 18/12/2018 - 06:57

Attendo risposta in posta elettronica. Buona lettura

Avatar di Antofs Antofs - 18/12/2018 - 06:56

Volevo sapere come si partecipasse fisicamente al gruppo di lettura e come sapere date e orari degli incontri.

Avatar di Antofs Antofs - 18/12/2018 - 06:55

Buongiorno, sono Antonio, 16 anni di Torino.Non ho letto molto finora ma sono nel mio periodo di crescita personale piú profiquo.Stavo giusto cercando un gruppo di lettura valido a Torino ed eccomi. :S

Avatar di Mike1 Mike1 - 13/12/2018 - 21:04

Grazie bibi

Avatar di Bibi Bibi - 13/12/2018 - 20:21

benvenuto mike!

Avatar di Mike1 Mike1 - 13/12/2018 - 18:56

Buonasera a tutti mi sono appena iscritto ed è la prima volta che partecipò ad un forum

Avatar di EmilyJane EmilyJane - 09/12/2018 - 15:50

Benvenuta Azzurra! :) Se vuoi avere più visibilità puoi lasciare un commento nel topic Presentazioni nella sezione "Appena iscritti? pResentatevi qui!"Vedrai che te la caverai benone, a presto!

Avatar di Azzurra Azzurra - 08/12/2018 - 20:53

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta....mi trovo già in confusione, poco pratica di tutto ciò che riguarda la tecnologia, chiedo aiuto di qualsiasi tipo, partendo da: "ho scritto nel posto giusto?

Avatar di Grandma18 Grandma18 - 05/12/2018 - 09:52

Buongiorno!Grazie per le info Buon mercoledì

The shoutbox is unavailable to non-members

Ultimi commenti

Eventi

Dicembre 2018
DOM LUN MAR MER GIO VEN SAB
25262728293001
02030405060708
09101112131415
16171819202122
23242526272829