Un quartetto di racconti in bilico tra l'orrore e l'avventura, l'incubo e la fantasia. Il riscatto di un uomo condannato ingiustamente per omicidio. Il morboso rapporto tra un adolescente e un ex nazista. Quattro ragazzini alla ricerca del cadavere di un coetaneo. Una donna che partorisce in circostanze surreali. Quattro storie da brivido, agghiaccianti e paradossali, che hanno per protagonisti mostri moderni.

Per il mese di Luglio la Community de Il Club del Libro ha deciso di mettersi alla prova con un libro atipico di Stephen King, quattro racconti lunghi o quattro romanzi brevi che ci riveleranno gli incubi e le ossessioni della vita reale. Dopo un dibattito acceso sulla letteratura commerciale e il suo valore e sulle etichette che spesso vengono attaccate ad alcuni scrittori, Stagioni diverse ne è uscito come libro vincitore.

"Le cose più importanti sono le più difficili da dire. Sono quelle di cui ci si vergogna, perché le parole le immiseriscono - le parole rimpiccioliscono cose che finché erano nella vostra testa sembravano sconfinate, e le riducono a non più che a grandezza naturale quando vengono portate fuori. Ma è più che questo, vero? Le cose più importanti giacciono troppo vicine al punto dove è sepolto il vostro cuore segreto, come segnali lasciati per ritrovare un tesoro che i vostri nemici sarebbero felicissimi di portar via. E potreste fare rivelazioni che vi costano per poi scoprire che la gente vi guarda strano, senza capire affatto quello che avete detto, senza capire perché vi sembrava tanto importante da piangere quasi mentre lo dicevate. Questa è la cosa peggiore, secondo me. Quando il segreto rimane chiuso dentro non per mancanza di uno che lo racconti, ma per mancanza di un orecchio che sappia ascoltare."

Amanti o detrattori o semplicemente curiosi delle opere di Stephen King, volete mettervi alla prova per vedere se avete un orecchio (o un occhio) che sappia davvero ascoltare tutti i segreti che questo libro ha da raccontarci? Raggiungeteci nel Forum e leggetelo insieme a noi, vi aspettiamo!

Autore Stephen King
Editore Sperling & Kupfer
Pagine 598
Prezzo di copertina 11,90 €
Prezzo e-book 7,99 €
Categoria Horror - Thriller - Mistero - Gotico