Un viaggiatore, una piccola stazione, una valigia da consegnare a una misteriosa persona... Da questa premessa si possono snodare innumerevoli vicende, ma sono dieci quelle che l'autore propone in questo sorprendente e godibilissimo romanzo.
"E' un romanzo sul piacere di leggere romanzi: protagonista è il lettore, che per dieci volte cominica a leggere un libro che per vicissitudini estranee alla sua volontà non riesce a finire. Ho dovuto dunque scrivere l'inizio di dieci romanzi d'autori immaginari, tutti in qualche modo diversi da me e diversi tra loro."

Il Club del Libro propone ai suoi iscritti un'altra perla della letteratura italiana. Si dice che con questo libro, Calvino, dimostri la sua grande abilità di narratore facendo sì che il lettore stesso diventi il protagonista. Un libro che senza dubbio può essere definito "particolare" e che spesso trasmette sentimenti molto contrastanti: lo si può amare o lo si può odiare. Non ci sono vie di mezzo. Di sicuro ci sarà da divertirsi sul Forum, dove vi aspettiamo per i primi commenti sul libro. Buona lettura a tutti!

Autore Italo Calvino
Editore Mondadori
Pagine 356
Prezzo di copertina 10,00 €
Prezzo e-book 7,99 €
Categoria Contemporaneo - Attualità - Sociale - Psicologico