images/news-e-eventi/primo-concorso-a-premi-natalizio-realizzate-il-segnalibro-del-club-del-libro.jpg

Si, avete letto bene, concorso a premi Natalizio! Non è mai troppo presto per parlare di Natale, soprattutto considerando che quello che verrà sarà il primo per il nostro Club. Così abbiamo pensato ad una sana competizione in cui i soci del Club potranno cimentarsi mostrandoci la propria vena creativa! Quello che dovrà fare ogni partecipante al concorso, sarà realizzare un prototipo digitale del segnalibro del Club! Soltanto il segnalibro che vincerà il concorso diverrà il SEGNALIBRO UFFICIALE del Club del Libro, quello che vi accompagnerà in tutte le vostre letture e che sarà distribuito nelle librerie come ulteriore mezzo di diffusione del nostro Club! Inoltre, altra cosa importantissima, il concorso prevederà dei premi!

Infatti, il terzo classificato riceverà un credito, che potrà utilizzare come ormai sapete per la scelta di un Libro del Mese, il secondo classificato due crediti, mentre, il primo classificato, riceverà a casa un regalo (non vi diciamo che cosa altrimenti roviniamo la sorpresa al futuro vincitore ma sarà stupendo!) da parte del Club del Libro, da mettere sotto l’albero e da scartare il giorno di Natale! Adesso parliamo un po’ di tempistiche e regole. Il concorso inizierà l’1 Novembre e terminerà improrogabilmente il 10 Dicembre. Chiunque può partecipare, basta che sia iscritto sul sito internet del Club del Libro. La partecipazione è assolutamente gratuita! Entro il 10 Dicembre, tutti gli artisti in gara, dovranno inviare il proprio segnalibro allo Staff tramite l’apposita voce “Allega un file” che potete trovare da oggi nella sezione Contatti. Il giorno 11 Dicembre sarà pubblicato sul sito internet un articolo nel quale saranno mostrati tutti i segnalibri in gara ed i nickname dei loro ideatori. A ciascun segnalibro sarà associato un numero e, da quel giorno stesso, sino al 15 Dicembre, tutti i soci del Club potranno votare il loro segnalibro preferito tramite il sondaggio che sarà pubblicato sul sito internet. Alla mezzanotte del 15 dicembre il sondaggio sarà chiuso e conosceremo il vincitore!

Ci sono alcune regole nella realizzazione del prototipo digitale che tutti i partecipanti dovranno rispettare:

  1. Il formato. Il segnalibro dovrà avere le seguenti dimensioni: 16 cm di altezza x 5 cm di larghezza (né più ne meno);
  2. Il nome. Sul segnalibro dovrà essere riportato il nome del Club (Il Club del Libro) o il marchio del Club (CdL), scritti così come li vedete;
  3. Il sito internet. Il segnalibro dovrà riportare anche l’indirizzo web del Club (www.ilclubdellibro.it);
  4. La qualità. Il segnalibro nasce per poter essere stampato e dovrà quindi essere di buona/ottima qualità in seguito alla stampa (si raccomanda ai più esperti l’uso di software di grafica vettoriale).

Lo Staff si riserva il diritto di non ammettere alla competizione finale soltanto coloro i quali non rispetteranno queste semplicissime regole di realizzazione. I segnalibri non ammessi saranno comunque mostrati ma faranno parte dei segnalibri fuori gara. Ciascun partecipante al concorso potrà inviarci anche più di un segnalibro: avrà maggiori probabilità di vincere! Per il resto non ci sono altre indicazioni da seguire: siete liberi di creare il segnalibro che preferite.

Sul nostro Forum è stato già aperto un topic dedicato a questa iniziativa nella sezione Giochi & Concorsi. Chiunque vorrà potrà chiedere consigli o scambiarsi informazioni con tutti gli altri soci che partecipano al concorso. Non ci resta che augurarvi buon divertimento! Sfoderate la vostra fantasia e che vinca il migliore!