images/news-e-eventi/nebbia-gialla-suzzara-noir-festival.jpg

Nebbia Gialla Suzzara Noir Festival è un festival della letteratura nuovo e fresco, che raccoglie molti autori di gialli e noir italiani. Il festival è giunto alla sua 5a edizione che si terrà dal 4 al 6 febbraio 2011 a Suzzara, in provincia di Mantova. All'evento parteciperanno numerosi scrittori di libri gialli e noir.

Tra i vari incontri schedulati, si registrano iniziative interessanti e divertenti. Una tra molte è quella che si svolgerà l'ultimo giorno del festival: la cena con delitto! Un gioco che ultimamente è in continua ascesa ma che ancora molti non conoscono: consiste nella rappresentazione di una trama scritta da alcuni autori che partecipano al festival, da parte di una compagnia teatrale. Gli attori saranno seduti insieme ai commensali e tra una portata e l'altra interpreteranno varie scene in cui si districa la trama del delitto. Ci sarà un commissario che farà le domande ai vari indiziati e, ad ogni tavolo, sarà associato un nome da detective. Il caposquadra dovrà fare delle domande per definire nuovi indiziati così da trovare il colpevole, il movente e le modalità del delitto. Chi si avvicinerà di più alla verità vincerà un premio. Segnaliamo inoltre alcune opportunità di incontri con i più importanti maestri del giallo e del noir italiano e l'evento "Scrittori presentano scrittori". Il programma del festival ci è parso veramente interessante e ve lo segnaliamo volentieri, aggiungendo che il festival e tutti gli incontri ad esso legati saranno gratuiti. Per consultare il programma completo ed ottenere maggiori informazioni sull'evento, visitate il sito internet ufficiale.

(segnalato da Katya)

 

Se venite a conoscenza o siete promotori di un evento letterario interessante, inviateci maggiori informazioni su di esso tramite la sezione Contatti. Ne parleremo più che volentieri nella nostra sezione News. Grazie!


CdL Staff