images/news-e-eventi/diario-pubblico-almanacco-2011.jpg

Il titolo dice tutto. Anche se il diario, nel nostro immaginario collettivo, è visto come un oggetto da tenere privato dove scrivere le emozioni più intime della nostra vita, questa volta viene visto e vissuto in un modo nuovo. E noi del Club del Libro vorremmo parlarvi di questa iniziativa, "Diario in Circolo", progetto nato dal Circolo dei Lettori di Torino, realizzato in collaborazione con la casa editrice Einaudi.

Diario in Circolo sarà come un almanacco del nostro 2011, visto dagli sguardi di quattro scrittori: Andrea Bajani, di cui il Club del Libro ha letto e discusso il libro "Mi spezzo ma non m'impiego", Michela Murgia, vincitrice del Premio Campiello e del Super Mondello nel 2010 con il suo libro Accabadora, Paolo Nori e Giorgio Vasta. Questa iniziativa consiste nello scrivere ciò che i vari scrittori vivranno e vedranno in questo 2011. Infatti ogni mese, per tutto il 2011, questi quattro scrittori si passeranno il testimone scrivendo questo diario pubblico mensile, con stili, linguaggi e modi di vedere diversi tra loro. Lo faranno nella forma di un reading mensile presso il Circolo dei Lettori di Torino, di una discussione in rete sul blog "corale" diarioincircolo.wordpress.com.
Alla fine di quest'anno la Einaudi raccoglierà questi 12 diari mensili pubblicandoli in un libro che ci farà rivivere una parte della nostra vita!
Per le date degli appuntamenti consultate il blog ufficiale del progetto.

(segnalato da Katya)

 

Se venite a conoscenza o siete promotori di un evento letterario interessante, inviateci maggiori informazioni su di esso tramite la sezione Contatti. Ne parleremo più che volentieri nella nostra sezione News. Grazie!


CdL Staff