images/news-e-eventi/buone-vacanze.jpg

"Agosto! Finalmente sei arrivato!", esclamarono guardando il calendario milioni di studenti e lavoratori a giro per il mondo. Ebbene sì, chi non ha ancora avuto modo di staccare dalla routine quotidiana, stà finalmente per farlo. Ma Agosto non è sinonimo di ferie per tutti. Qualcuno è già partito e tornato e qualcuno partirà a Settembre. Purtroppo la situazione economica mondiale si riflette sulle singole famiglie e quindi, a malincuore, qualcuno non potrà neanche partire. C'è un unico denominatore comune in questa situazione, che lega tutti gli appassionati lettori, sia che si trovino in città, in montagna o che si trovino al mare: il libro! Il libro è quell'amico affidabile che non ti abbandona mai, ovunque ti trovi. Viene sempre con te e rasserena le tue giornate. Ti porta a vedere posti inimmaginabili. Ti permette di viaggiare, di sognare! Il Club del Libro ha anticipato di qualche giorno l'uscita del Libro del Mese di Agosto proprio per fare in modo che chiunque possa procurarselo e tenerlo sempre con sè.

Agosto è spesso mese di bilanci. Guardiamo indietro e cosa vediamo? Noi del CdL vediamo tanti stupendi momenti di discussione. Spunti indimenticabili che ci hanno fatto crescere insieme. Guardando indietro vediamo che solo un anno e mezzo fa eravamo soltanto un sogno e che oggi siamo realtà grazie a tutti voi! Proprio questa settimana abbiamo superato il tetto delle 200 iscrizioni e il Forum brulica costantemente di nuovi appassionati lettori. Cercheremo di ricambiare la vostra fiducia il prima possibile, già a partire da Settembre, lanciando una nuovissima sezione del sito internet che vedrete... vi stupirà! Però adesso... VACANZE! Per il mese di Agosto, le attività "istituzionali" del CdL sono sospese. Quindi, questo venerdì pubblicheremo un'ultima Rubrica Letteraria e poi partenza, alla scoperta di nuovi lidi! Chiaramente rimane sempre disponibile il Forum, ormai divenuto a tutti gli effetti il cuore del Club, aperto 24h su 24h! Sarà divertente leggere i post degli iscritti che comunicano pur essendo sparsi per il mondo! In fondo è anche questo lo spirito di un club del libro online. Vi salutiamo con un'importante notizia: da Settembre la Rubrica Letteraria cambierà giorno di uscita. Anticipiamo al mercoledì! Quindi non più venerdì, ma mercoledì, sarà giorno di Rubrica Letteraria!

Vi abbracciamo tutti, augurandoci che ovunque siate possiate vivere qualche bel momento di pace e serenità, accompagnati dai vostri cari e da qualche buon libro! A presto! Buone vacanze!