Firenze 2012 - 1° Ritrovo Nazionale del Club del Libro

No! Non è un pesce d'aprile! La notizia sta circolando da qualche settimana sul Forum del Club del Libro, dove sono state raccolte già le prime numerose adesioni. A poco più di due anni dalla nascita del club, i suoi iscritti e tutti gli amici che ci seguono assiduamente potranno finalmente incontrarsi dal vivo, dopo mesi di emozioni vissute online sul sito internet, sul Forum e sulle pagine dei social network. Col tempo stiamo aumentando in numero, diventando una gran bella famiglia di amici lettori ed una tra le community italiane più seguite sul Web! Le nuove iscrizioni che riceviamo quotidianamente ci fanno molto piacere: significa che la nostra mission è stata più che recepita! Leggere per condividere e crescere assieme! Trovare nella lettura un qualcosa di più... Insieme abbiamo fatto molti passi avanti e molti ancora ne faremo. Abbiamo lanciato numerose iniziative che ci hanno permesso di crescere e divertirci! Ed ecco che per la felicità di molti, che già da tempo avevano espresso questo desiderio, siamo qui ad annunciarvi con ufficialità l'inizio dei preparativi per FIRENZE 2012 - 1° RITROVO NAZIONALE DEL CLUB DEL LIBRO! Riportiamo di seguito un po' di informazioni sull'evento. Aspettiamo le vostre adesioni!

1. Perché Firenze?

Innanzi tutto perché Firenze, culla della cultura, è una delle città più belle del mondo, un luogo in cui si respira la storia semplicemente passeggiando per le strade! Poi perché è il luogo di nascita del Club del Libro e quindi il posto migliore per festeggiare il primo ritrovo del club! Ma soprattutto perché il Club del Libro vanta iscritti da tutta Italia, e dunque è necessario, per venire incontro a tutti, scegliere una città in posizione centrale per ritrovarci.

2. Che tipo di evento sarà?

Non sarà assolutamente uno di quei ritrovi dove ci si chiude per ore ed ore in una sala conferenze a parlare, parlare, parlare... Sarà invece un vero e proprio weekend culturale, durante il quale avremo modo di passare due giornate insieme all'insegna del divertimento, della lettura, del turismo e, visto che siamo nella patria della bistecca, del buon cibo! Insieme visiteremo alcuni dei posti più magici e suggestivi della città e dei suoi dintorni, e condiremo il tutto con passeggiate durante le quali avremo tempo e modo di conoscerci dal vivo!

3. Quando si svolgerà l'evento?

La data non è ancora stata stabilita ufficialmente ma con molta probabilità l'evento sarà organizzato nel weekend del 29/30 settembre 2012. Riceverete maggiori informazioni intorno a fine aprile.

4. Chi può partecipare?

Chiunque! Potete portare con voi chi volete! Amici, parenti, fidanzati... chi volete! L'evento è pubblico! Quello che vi chiediamo è soltanto di comunicarci la vostra presenza il prima possibile per poter organizzare adeguatamente il programma.

5. Quanto costerà partecipare all'evento?

Non esistono spese di partecipazione all'evento oltre alle normali spese di trasporti, vitto, alloggio, ingresso musei, ecc. che spendereste per un qualsiasi weekend lontano da casa. Cercheremo di darvi qualche consiglio sui posti dove alloggiare, ma anche in questo caso abbiamo bisogno di sapere quanti saremo il prima possibile per farci fare delle offerte e degli sconti.

Da oggi aprono le iscrizioni ufficiali all'evento e si protrarranno sicuramente fino al termine di aprile. Contiamo di comunicarvi la data precisa dell'evento ed il programma del weekend, al massimo entro metà maggio. Aiutateci a capire quanti saremo però! Chi non l'avesse già fatto, ci mandi una mail tramite la sezione Contatti o venga sul Forum a scrivere nel topic aperto appositamente per l'evento! Vi aspettiamo numerosissimi!