images/news-e-eventi/presentazione-della-nuova-rubrica-parole-e-musica.jpg

Può un libro offrire suggestioni musicali? Ce lo siamo domandato durante il primo ritrovo nazionale del Club del Libro con il flautista Sergio Gelsomino e la risposta che ci siamo dati è stata: assolutamente si!
Come sapete Il Club del Libro non è soltanto un sito internet in cui vengono pubblicate notizie letterarie e recensioni. Il Club del Libro nasce ed è soprattutto un luogo per appassionati lettori che nei libri cercano quel qualcosa di più. Una community che da sempre ha come mission la lettura mirata alla condivisione ed alla crescita. Attività che, come testimoniano i numerosi iscritti che partecipano alle attività del Club del Libro sul Forum, rendono l'esperienza di lettura ancor più completa del solito. Volendo dunque continuare a perseguire tale obiettivo, abbiamo pensato ad un modo per accrescere ulteriormente la CdL Experience aggiungendo un ulteriore elemento sensoriale alla lettura del libro: la musica!
E' nata dunque l'idea per una nuova rubrica che mensilmente ci accompagnerà sulle pagine del nostro sito internet: Parole & Musica, a cura del nostro caro Pifferaio Magico (questo il suo nickname sul Forum) Sergio Gelsomino. In questa rubrica musicologica Sergio ci accompagnerà tra parole e note in un cammino alla scoperta di una "colonna sonora" scelta appositamente per il Libro del Mese del Club del Libro.  Con una guida all'ascolto ed un approfondimento ad hoc, scopriremo ogni mese perle della storia della musica, dalle origini ai giorni nostri, per  goderci ancora di più le nostre letture! L'esperimento parte proprio con il mese di Novembre 2012. Nelle prossime ore pubblicheremo il titolo del Libro del Mese di Novembre 2012 e, settimana prossima, la prima puntata di Parole & Musica. Con l'obiettivo di legare tramite un unico filo conduttore queste due componenti, sul nostro Forum, nella sezione dedicata ai Libri del Mese, comparirà anche una nuova sottosezione destinata proprio a questa rubrica in modo che, chiunque lo desideri, possa approfondire ulteriormente l'argomento. Se amate leggere e adorate la musica, questa è la rubrica che fa per voi! Non perdetevela!