images/news-e-eventi/il-libralbero-di-natale-gioca-e-vinci-con-il-club-del-libro.jpg

L'arrivo del primo freddo e la comparsa di luminarie e addobbi nelle città e nei negozi di tutta Italia, ricordano anche a coloro che ancora non percepiscono l'atmosfera natalizia, che il Natale è vicino! Il periodo più magico dell'anno, amato da grandi e piccini, è contraddistinto da usanze e tradizioni meravigliose, di tutti i tipi e per tutti i gusti, nate un po' ovunque nel mondo e tramandate di generazione in generazione ormai da secoli. Tuttavia ci sono anche tradizioni molto recenti che legano le usanze natalizie più diffuse e consolidate, come quella della realizzazione dell'albero di Natale, ad aspetti tipicamente moderni che l'uomo di oggi è chiamato a non trascurare. Stiamo parlando di un albero di Natale fatto di libri!

 

La Gleeson Library a San Francisco in California ha trovato un modo estremamente calzante per portare un po' d'allegria natalizia alla biblioteca con un impatto sull'ambiente pari a zero. Piuttosto che abbattere un vero sempreverde o acquistare un albero artificiale, la cui produzione e il cui smaltimento genera sostanze nocive, oltre che ad una quantità notevole d'anidride carbonica, il personale di Gleeson Library ha ingegnosamente utilizzato i propri libri per creare un albero di Natale. (fonte: Livegreen)

Così abbiamo pensato... ma è un'idea fantastica!!! E via al concorso natalizio pensato per coinvolgere tutti gli amanti della lettura che desiderino festeggiare il Natale con un albero ecologico davvero speciale!

Partecipare al concorso è semplicissimo: costruite il vostro Libralbero di Natale ed inviateci una foto della vostra creazione tramite la nostra sezione Contatti. Le foto saranno pubblicate il giorno di Natale sulla nostra Fan Page su Facebook e avrete tempo di votare e far votare i vostri Libralberi preferiti fino al 6 gennaio 2013, giorno in cui decreteremo ufficialmente il vincitore del concorso!

L'autore del Libralbero di Natale più votato riceverà in premio una copia di un Libro del Mese del Club del Libro che potrà scegliere dalla nostra lista (Libri del Mese del Club del Libro), il segnalibro ufficiale del Club del Libro e la possibilità di scegliere il titolo di un Libro del Mese che leggeremo nel Club del Libro durante il 2013!

Il concorso è aperto a TUTTI, quindi cosa aspettate? Invitate i vostri amici a giocare e a votare per voi e rendete i vostri libri preferiti i protagonisti del Natale, divertendovi a realizzare il più bel Libralbero di sempre! Buon divertimento a tutti!