images/news-e-eventi/bologna-2013-secondo-ritrovo-nazionale-del-club-del-libro.jpg

Il secondo ritrovo nazionale del Club del Libro, che si svolgerà a Bologna nel weekend del 28/29 settembre 2013, è ormai vicinissimo! La meravigliosa esperienza di un anno fa ci ha lasciato tantissimi bei ricordi e tanta voglia di rivedere gli amici che frequentiamo quotidianamente sul sito internet del Club del Libro. Dunque cogliamo l'occasione per mostrarvi quello che sarà il programma della due giorni bolognese, con la speranza che qualche altro iscritto o interessato voglia unirsi a noi!

SABATO 28/09/13

Il sabato mattina ci incontreremo tutti alla stazione di Bologna Centrale alle ore 10,15 circa. Da lì, ci sposteremo insieme verso il GRAND HOTEL ELITE dove sistemeremo i bagagli e ci saranno assegnate le camere. La soluzione proposta al Club del Libro prevede il trattamento di B&B (camera + colazione) a 77 € a notte a camera matrimoniale. L'hotel è in una posizione strategica della città che ci consente di raggiungere in pochi minuti sia la stazione ferroviaria sia il centro della città; ci è stato indicato dall'agenzia Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. di Sesto Fiorentino. Le prenotazioni erano aperte sul Forum del Club del Libro ormai da mesi e quindi è importante ricordare che dopo il 6 settembre sarà possibile prenotare camere nello stesso hotel soltanto se ancora disponibili e senza la sicurezza di avere lo stesso prezzo proposto al Club del Libro. Potete richiedere informazioni inviando una mail all'agenzia o chiamando il numero 055.4215307 e riferendo che siete interessati ad una prenotazione per il ritrovo nazionale del Club del Libro. Eseguito il check-in ci sposteremo verso il centro della città, dove il nostro tour della città avrà finalmente inizio! 
Piazza del Nettuno. La nostra visita inizia proprio dalla monumentale statua del dio greco che domina la piazza ed è uno dei simboli della città. Bologna è sorprendente dal vista architettonico, e nella stessa piazza del Nettuno avremo la possibilità di visitare anche il Palazzo di Re Enzo e il Palazzo del Podestà. Piazza Maggiore e con essa il Palazzo comunale e uno degli esempi più rappresentativi dell’arte gotica in Italia: la chiesa di San Petronio, dedicata al patrono di Bologna. Dopo il pranzo a sacco faremo una passeggiata presso le vie intorno alla Torre Garisenda e alla Torre degli Asinelli, cuore pulsante della città universitaria. Per concludere la prima giornata, passeggiata lungo le "vie dello shopping" e cena ufficiale del Club del Libro in una delle famose trattorie bolognesi! Durante la giornata ci saranno alcune piccole sorprese, tra le quali un collegamento con i nostri iscritti più lontani e la presentazione di alcune nuove iniziative del Club del Libro!

DOMENICA 29/09/13

Non c'è cosa migliore per iniziare la giornata che fare tutti insieme colazione. Piazza del Nettuno sarà ancora il nostro punto di partenza per la visita delle più belle ed eleganti vie della città. Passeremo per via Albiroli dove si trovano Palazzo Bocchi e la Casa-Torre; via S. Alò e la sua Torre Prendiparte; via Altabella dove si incontrano il Palazzo Arcivescovile, la Torre Azzoguidi-Altabella. Percorreremo poi via Indipendenza e via Galliera, due delle più famose vie di Bologna con le loro straordinarie costruzioni, per arrivare a piazza XX Settembre. Finita la nostra "passeggiata", pranzo a sacco e… chiacchiere, lettura e relax (ce lo siamo meritato) nel famoso parco pubblico della Montagnola.

Cosa aspettate? Fateci sapere se sarete dei nostri e prenotate!! Ricordatevi che il modo migliore per rimanere sempre aggiornati sulle iniziative del Club del Libro è quello di iscriversi e venire a trovarci sulle pagine del nostro Forum! Vi aspettiamo anche sulla Fan Page del Club del Libro su Facebook dove, se non siete registrati sul sito internet, potrete chiederci informazioni sull'evento. A presto!