images/news-e-eventi/libro-oro-del-club-del-libro-2013-vince-avevano-spento-anche-la-luna.jpg.jpg

Elenco aggiornato dei vincitori del concorso Libro d'oro del Club del Libro.

2010: "Il nome della rosa" di Umberto Eco
2011: "Mille splendidi soli" di Khaled Hosseini
2012: "Il sesso inutile" di Oriana Fallaci
2013: "Avevano spento anche la luna" di Ruta Sepetys

Una vittoria annunciata quella della Sepetys. Era nell'aria. Per la terza volta consecutiva le protagoniste dei libri che hanno più successo sono le donne e le loro vite dure, complicate, difficili, scandite da momenti che lasciano il segno. E lo lasciano anche nel lettore che viene catturato, travolto dalle storie di queste donne forti, che combattono!
Durante il 2013, il libro della Sepetys, è stato senza dubbio quello che ha riscosso più successo. Ci ha dato molti spunti di discussione e riflessione oltre ad avere il merito di aver fatto luce su una parte di storia che purtroppo spesso non viene raccontata dai libri e che quindi pochi di noi conoscevano.
Le discussioni sul Forum sono sempre aperte. Speriamo che siate colti da un po' di sana curiosità e che decidiate di leggere questo libro perché vi assicuriamo che merita davvero! Grazie a tutti gli iscritti che hanno partecipato alle votazioni. Con il concorso del Libro d'Oro del Club del Libro, ci vediamo a Gennaio 2015 per votare il miglior libro del 2014!