images/news-e-eventi/Il-corriere-della-sera-presenta-i-capolavori-arte.jpg.jpg

Una nuova collana firmata dal Corriere della Sera permetterà, a tutti gli appassionati e non solo, di conoscere I Capolavori dell'arte attraverso 35 monografie curate ed introdotte da Philippe Daverio, critico d'arte e giornalista. Il 28 agosto uscirà il primo volume, dedicato alla Nascita di Venere di Botticelli.

La nuova collana del Corriere della Sera si propone come un percorso nel mondo dell'arte, per scoprirne o approfondirne i capolavori senza tempo.
Ogni uscita si occuperà infatti di un capolavoro, ripercorrendo il contesto storico, la vita dell'artista, le sue opere principali ed occupandosi dell'analisi dell'opera e della sua ispirazione, concludendo poi il volume con una sezione antologica.
Tutto questo con un linguaggio semplice e chiaro ma al contempo coinvolgente, che mostrerà l'arte sotto una luce del tutto nuova.
Si sa, i libri che trattano d'arte sono generalmente molto costosi e questa è, quindi, un'ottima occasione per arricchire le nostre librerie di cataloghi di ottima fattura, illustrati a colori, dagli altrettanto ottimi contenuti – curati da uno dei più stimati storici d'arte, Philippe Daverio –, a prezzi più che ragionevoli.
La prima uscita, Nascita di Venere di Botticelli, sarà acquistabile a partire dal 28 agosto – e per le due settimane successive – al prezzo di lancio di 1 euro (il costo di un caffè!). Dalla seconda, invece, 5,90 euro. È attivo, inoltre, uno store on line in cui acquistare i singoli volumi, così come l'intera collana.
I dipinti selezionati meritano poi attenzione, poiché riguardano le più diverse correnti artistiche e assecondano le più diverse preferenze. La seconda uscita (4 settembre) è dedicata a Caravaggio, la terza (11 settembre) a Renoir, ma ogni volume è semplicemente imperdibile: Michelangelo, Van Gogh, Vermeer, Klimt, Leonardo, Monet, Giotto, Rembrandt, Cezanne, Dürer...
Interessanti, infine, le dimensioni dei volumi, 19 x 23 cm, un formato non impegnativo e "tascabile", perfetto da portare con sé quando si andranno ad ammirare personalmente le opere che tanto ci avranno fatto appassionare, grazie a questa nuova e straordinaria collana del Corriere della Sera.

SCARICA GRATUITAMENTE i contenuti della prima uscita che riguarda Botticelli, con un semplice Tweet! CLICCA QUI!

Vuoi sapere a quale artista dei Capolavori dell'arte somigli? Scoprilo con questo test!

Visita il minisito de "I Capolavori dell'arte"