images/news-e-eventi/Torino-cosa-faremo-al-caffe-letterario.jpg.jpg

Il terzo ritrovo nazionale del Club del Libro del 27-28 settembre è alle porte e, tra poco più di due settimane, gli iscritti del Club del Libro si incontreranno a Torino per una due giorni di cultura e relax, il cui cardine, come lo scorso anno a Bologna, sarà il pomeriggio di sabato al caffè letterario...

Il caffè letterario Mood, nel cuore di Torino, ospiterà Il Club del Libro per il suo pomeriggio all'insegna di libri (a seguire, invece, una serata all'insegna della buona cucina piemontese alla Trattoria Aldente).

Sì, ma che cosa faremo? Non solo generiche chiacchiere letterarie (quelle non mancano mai), ma tante attività curiose e divertenti!

Innanzitutto, verranno presentate le succulente novità che nei prossimi mesi coinvolgeranno Il Club del Libro!

Sulla scia del successo ottenuto dall'iniziativa lo scorso anno, in occasione del raduno verrà scelto il Libro Itinerante del Club del Libro del 2015. Ciascun partecipante proporrà un titolo e, tramite discussioni e per votazioni successive, si arriverà alla scelta del titolo. Quale sarà quindi il libro che, dopo L'isola di Arturo, viaggerà attraverso l'Italia (e non solo!) per incontrare lettori e, di volta in volta, arricchirsi?

La nuova idea per questo terzo ritrovo nazionale prevede, inoltre, che ogni partecipante porti con sé almeno un libro – nuovo o usato, bello o brutto – impacchettato in carta regalo. Tutti i libri verranno mescolati tra loro e ciascuno ne estrarrà a caso... e chissà che non trovi poi un Premio Nobel piuttosto che una chick-lit!

Ma non finisce qui: ci saranno, infatti, giochi, ricchi premi e cotillons... insomma, non bastasse il meraviglioso programma del weekend alla scoperta di Torino, le attività del Club del Libro al caffè letterario sono davvero la ciliegina sulla torta, un motivo in più per aspettare con impazienza il 27 settembre!

C'è ancora qualche giorno per aderire... se non l'avete ancora fatto, cosa aspettate ad unirvi a noi?

A presto, a Torino!