SINOSSI

22.11.63 è il romanzo da cui è tratta l'omonima serie TV con James Franco, prodotta da J.J. Abrams. Jake Epping è un tranquillo professore di Lisbon Falls, Maine, e il suo posto preferito per fare quattro chiacchiere è la tavola calda di Al. Che ha un segreto: la dispensa nasconde un varco temporale, e conduce al 1958. Per Jake è una rivelazione sconvolgente, eppure l'incredulità non gli impedisce di farsi coinvolgere nella missione che ossessiona il suo amico da tempo. Se mai hai voluto cambiare veramente le cose, Jake, questa è la tua occasione: ferma Oswald quel 22 novembre 1963 . Salverai Kennedy. Salverai suo fratello Bob, e Martin Luther King; bloccherai le rivolte razziali. E forse eviterai anche la guerra in Vietnam. Basta che passi per la «buca del coniglio», sul retro della tavola calda. Non importa quante volte l'attraverserai: uscirai sempre sul piazzale di una fabbrica tessile di Lisbon Falls, ore 11.58 del 9 settembre 1958. E non importa quanto a lungo resti in quel passato: al ritorno, nel tuo presente saranno trascorsi due minuti. Comincia così la nuova esistenza di Jake, nei panni di George Amberson, nel mondo di Elvis Presley, James Dean, del twist e del fumo di sigaretta che avvolge tutto. Un mondo nel quale Jake è destinato a conoscere l'amore e a sovvertire tutte le regole del tempo. Fino a cambiare il corso della storia.

RECENSIONE

Quando sentiamo il nome di Stephen King pensiamo immediatamente all’horror e alla paura. Bene, in questo romanzo non troverete niente di tutto ciò. L'elemento centrale su cui si svolgerà tutta la storia sarà il viaggio nel tempo. Infatti il protagonista Jake Epping, dopo aver scoperto che la tavola calda del suo amico Al nasconde un passaggio temporale che conduce nel 1958, decide di iniziare questa nuova avventura col fine ultimo di salvare il presidente Kennedy.
Negli anni sessanta si farà una nuova vita, conoscerà tanti amici e tanti nemici, e soprattutto troverà l’amore. Ma la cosa più importante che imparerà è che ogni ogni piccolo cambiamento nel passato potrà cambiare radicalmente il futuro: il cosiddetto effetto farfalla. Il viaggio nel tempo è un tema che affascina tanti di noi e che nasconde mistero e curiosità. Con questo libro, pagina dopo pagina, si verrà coinvolti in una dimensione parallela, che ci farà sentire parte integrante dell’avventura, combatteremo e ameremo al fianco del protagonista. E' un romanzo che ti assorbe completamente e che ti porta a non voler mai sospendere la lettura, anche perché alla fine quello che vogliamo davvero sapere è: Jake Epping riuscirà a salvare Kennedy? A voi la scoperta...

[RECENSIONE A CURA DI HALLERINA37]

Autore Stephen King
Editore Sperling & Kupfer
Pagine 767
Anno edizione 2016
Edizione Pickwick
ISBN-10(13) 9788868363291
Prezzo di copertina 15,00 €
Prezzo e-book 7,99 €
Categoria Horror - Thriller - Mistero - Gotico