SINOSSI

A Castle Rock, una sonnolenta cittadina del Maine, la vita scorre sui soliti binari. Cujo, il docile San Bernardo del meccanico, scorrazza libero per la campagna, finché una notte il suo padroncino, aprendo la porta del ripostiglio, non vede emergere dalle tenebre due occhi infuocati. Chi è la creatura diabolica che da quel momento comincia a seminare ovunque terrore e desolazione? È forse Cujo che, diventato idrofobo, si è trasformato nell'incarnazione stessa del male?

RECENSIONE

Romanzo del 1981 ambientato a Castle Rock, con protagonista Cujo, cane San Bernardo dalla stazza enorme ma dal comportamento docile, il cui proprietario è un ragazzo, Joe Camper, figlio di un meccanico della periferia di Castle Rock.

Conosciamo Tad Trentor un bambino di quattro anni, che ha paura della presenza cattiva confinata nel suo armadio, e dai problemi che i suoi genitori stanno vivendo tra loro. Come varie tessere di un puzzle King inizia a disporre i pezzi per dar vita, con precisione e ingegno, a ciò che ci risucchierà in un incubo, con la sua scrittura sconvolgente che commuove e terrorizza.

Cujo un giorno a caccia di un coniglio, contrae la rabbia e ci troviamo a scivolare in un tunnel di pazzia insieme al cane, in maniera così veloce e allucinante, anche grazie al modo di immedesimarsi dello scrittore in Cujo. Chi si troverà davanti a Cujo capirà immediatamente di essere nei guai, come se ne rende immediatamente conto il lettore tra le pagine che ispirano una paura non causata dai mostri ma da mali reali. Per uno brutto scherzo del destino si troveranno intrappolati in macchina Tad Trentor e sua madre, Donna.

Un incubo dove il lettore si trova immischiato e catapultato dentro l'auto e che ci sorprende dimostrandoci che i mostri non si nascondono solo sotto il letto.

[RECENSIONE A CURA DI KATYA]

Autore Stephen King
Editore Sperling & Kupfer
Anno edizione 2014
Edizione Collana Pickwick
Lingua Italiano
ISBN-10(13) 9788868362041
Prezzo di copertina 9,90 €
Prezzo e-book 7,99 €
Categoria Horror - Thriller - Mistero - Gotico