Lo Staff de Il Club del Libro è sempre a vostra disposizione e alla ricerca di nuovi appassionati collaboratori! 

Vorresti partecipare o conoscere meglio il nostro progetto? Allora non esitare a contattarci!

 

Guido Cilia

GUIDO CILIA - Founder & Community Manager

Fiorentino, classe '84, sono laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni e lavoro nel campo dell'ICT. Le mie più grandi passioni sono leggere e viaggiare, meglio se vissute contemporaneamente! La mia deformazione professionale mi porta spesso a pensare all'impatto della tecnologia su mondi da essa solitamente più distanti. Così, durante un piovoso pomeriggio invernale, è nato Il Club del Libro, il primo grande club del libro online in Italia. Sito internet personale.

Elisa Occhipinti

ELISA OCCHIPINTI - Caporedattrice della rubrica letteraria

Nata a Torino nel 1988, da qualche anno vivo in Germania, dove lavoro come insegnante di italiano, curo il progetto di educazione precoce alla lettura Nati per Leggere Deutschland e collaboro con il magazine Magma. Organizzo e modero eventi letterari, traduco e scrivo. Caporedattrice del Club del Libro dall'ormai lontano 2010, ho anche un mio lit-blog che si chiama Marginalia.

Marianna De StefanoMARIANNA DE STEFANO - Redattrice della rubrica letteraria

Piemontese di nascita, irpina di origini, vesuviana per amore. Sono avvocato, mamma di due bambini, curiosa appassionata di libri, lettrice formata Nati Per Leggere. Credo che la lettura avvicini le persone, aiutando a colmare i vari gap all'interno di grandi e piccole comunità . Da alcuni anni sperimento, in questo senso, pratiche di lettura ad alta voce e favorisco il libero scambio dei libri attraverso una little free library nel quartiere in cui abito. Mi piace scrivere di libri, soprattutto di quelli per bambini, sono guest writer per il sito milkbook. Ho un piccolo blog sul quale mi diletto.

Antonella BartoliniANTONELLA BARTOLINI - Revisore bozze per la rubrica letteraria

Nata a Firenze nel 1961 - poetessa, disegnatrice per hobby. Nonostante i molteplici impegni lavorativi e familiari, un ritaglio di tempo, da sempre è riservato alla lettura. Amo i saggi e tutto ciò che favorisce l'introspezione e la crescita spirituale; l'arte in ogni suo aspetto. M'incanto ad osservare la natura, libro perennemente aperto, dono per ciascuno di noi.

Emiliano Marzinotto

EMILIANO MARZINOTTO - Back office assistant

Classe '83, vivo a Latina. La passione viscerale che ho per la letteratura mi ha portato a far parte di questo meraviglioso Club del Libro. Non ha importanza chi sia l'autore o quale sia il genere del libro... la cosa davvero importante è il mondo nel quale ti catapulta, i viaggi e le esperienze che ti fa vivere, le possibilità ti relazionarti con gli altri che ti offre...

Roberta FaillaROBERTA FAILLA - Social media assistant

Classe '94, vivo a Lentini (Siracusa). Nei libri ho trovato il mondo perfetto che cercavo da sempre, la porta per accedervi l'ho trovata nel Club del Libro. Sono molto curiosa e questo mi spinge ad imparare continuamente cose nuove. Non parlo molto ma compenso scrivendo, amo la natura e allo stesso modo la tecnologia. Una vita felice me la immagino circondata dai libri, dalle persone che amo, dai piaceri sani e, naturalmente, in compagnia del mio cane, Nina.