images/regali-per-veri-booklovers-non-solo-libria-san-valentino.jpg

San Valentino è alle porte e, si sa, si cerca sempre il regalo perfetto per il/la proprio/a lui/lei. Certo, un libro è sempre la scelta migliore... ma perché non puntare su originalità e sorpresa con un oggetto “libroso”?

Regalare un libro ad un amante della lettura può sembrare scontato ma, a pensarci bene, insidie e sfide inimmaginabili attendono chi intende fare un regalo speciale ad un booklover.

Allora perché non comprare qualcosa di ispirato ai libri? Dite, un oggetto invece di un libro? Sì, perché la gratificazione può essere pari se non superiore.

Chi non vorrebbe una maglietta che consiglia “sleep on day read all night”? E che dire dei gemelli letterari, o delle calze che faranno sembrare la pelle delle vostre gambe scritta a penna, o ancora degli charms con le citazioni di Emily Dickinson? (Etsy.com)

Per chi ha un budget molto elevato (circa mille dollari...), le borse letterarie della stilista francese Olympia Le-Tan (di cui vi abbiamo parlato qui parecchio tempo fa, in occasione della presentazione della collezione) sono una chicca che sarà sicuramenteScarpe Piccolo Principe apprezzata dalla vostra donna.

Per le patite del Piccolo Principe, Nuji.com propone scarpe particolari a tema: certo, non saranno il massimo della comodità visto il tacco, ma potrebbe valere comunque la pena averle e ammirarle nella scarpiera!

Oootie.com, invece, suggerisce per il vostro lui un papillon sobrio, elegante, raffinato... e, naturalmente, letterario.

Se si ama la cucina, National Theatre ha riportato graficamente, con non poco humor, le tragedie di Shakespeare... su un Sottobicchieri Bukowskicanovaccio!

Imperdibili, poi, i sottobicchieri in legno con le citazioni di Bukowski, disponibili su B+ Shop.

Le idee davvero non mancano, ce n'è per tutti i gusti e per tutte le tasche: tazze con citazioni, cover per lo smartphone a tema letterario, segnalibri particolari (ancora più belli se fatti con le vostre mani e un po' di fantasia: la rete abbonda di tutorial che ne spiegano passo passo la realizzazione).

Buon San Valentino, dunque, a tutti i booklovers!

(articolo a cura di Katya Scarvaglieri)

Se vuoi collaborare con la Rubrica Letteraria del Club del Libro, segnalarci iniziative interessanti o semplicemente comunicare con noi, scrivici a:

Mail