Banner
Banner
Banner
Banner

La classifica dei libri più venduti - Febbraio 2017

E-mail Stampa PDF

Resta ancora in prima posizione L’arte di essere fragili. Come leopardi può salvarti la vita seguito da La casa dei Krull e Qualcosa. Fuori dal podio J. K: Rowlings, Carlo Luccarelli, Alessandro Robecchi, Andrea Marcolongo, Lorenzo MaroneKent Haruf e Lauren Kate.

Copertina del libro Resiste per la seconda settimana consecutiva l'ultimo lavoro del siciliano Alessandro D'Avenia: L'arte di essere fragili. Come Leopardi può salvarti la vita (Mondadori). Libro in cui il professore D'Avenia racconta Leopardi, che pare sia il poeta più amato dei giovani.

E' una new entry la seconda posizione: La casa dei Krull di Georges Simenon (trad. S. Mambrini, Adelphi) Una famiglia tedesca naturalizzata in Francia ed emarginata e il misterioso omicidio di una ragazza. Questi gli ingredienti principali per il thriller dello scrittore francese di origine belga.

Terza posizione per Chiara Gamberale con Qualcosa (Longanesi). Un libro, nelle vesti di fiaba, per smettere di riempire la nostra vita di cose materiali e cominciare a capire chi siamo e cosa vogliamo.

E' ancora presente in classifica la Rowling con Animali fantastici e dove trovarli. Screenplay originale (trad. Silvia Piraccini, Salani). Newt Scamander, Magizoologo, deve ritrovare gli animali fantastici fuggiti dalla sua valigia prima che un danno irreparabile possa accadere.

Quinto posto per Carlo Lucarelli con Intrigo italiano (Einaudi) Ambientato nella Bologna consumista degli anni cinquanta, vede il ritorno del commissario De Luca,  ma qualcosa non torna, e De Luca se ne accorge subito.

Occupa la sesta posizione Torto marcio (Sellerio Editore Palermo) di Alessandro Robecchi.
Ambientato in tre punti esatti di Milano, avrà come fulcro centrale la caccia ad un serial killer che firma i suoi omicidi con delle curiose pietre bianche.

Ancora in classifica La lingua geniale. 9 ragioni per amare il greco (Laterza) di Andrea Marcolongo col suo libro/esperimento fatto di frasi, scoperte e testi per farci  innamorare del greco.

Terzultima posizione per Lorenzo Marone con Magari domani resto (Feltrinelli). Luce è un avvocato ma è anche trasandata e sembra un maschiaccio. Le uniche gioie della sua vita sono il suo cane e il suo vicino di casa. Un giorno nella sua vita entrano un bambino, un artista di strada e una rondine e Luce non ha più nessuna certezza. Che fare? Andarsene o restare?

Penultima posizione per Le nostre anime di notte (trad. F. Cremonesi, NN Editore) di Kent Haruf che ci offre la dolce storia d'amore di due anziani che ormai non avevano niente.

Chiude la classifica dei libri più venduti nel mese di febbraio 2017 Fallen di Lauren Kate (trad. S. Daniele, Rizzoli)

(articolo a cura di Roberta Failla)

Se vuoi collaborare con la Rubrica Letteraria del Club del Libro, segnalarci iniziative interessanti o semplicemente comunicare con noi, scrivici a:

Mail

Collegati o registrati per partecipare alle discussioni sul Forum o inviare un commento a questo articolo.

You are here: Rubrica Letteraria La classifica dei libri più venduti - Febbraio 2017