SINOSSI

Erik è un ragazzo semplice che studia e trascorre piacevolmente il suo tempo con gli amici di sempre. Un'eclissi solare darà il via alla sua magica avventura. Due mondi paralleli entreranno in contatto tra loro. Un racconto avvincente che vede schierate due fazioni, quella di coloro che appartengono alla cerchia del bene (maghi, guerrieri e angeli) e quella di coloro che da sempre sono devoti al Signore Oscuro (demoni, orchi, vampiri).
La lotta tra il Bene e il Male è il fulcro del romanzo preso in esame. Un corpo, tre anime, tante paure. Dalla paura iniziale di non rivedere più i propri affetti; alla paura di andare razionalmente oltre il conosciuto e accettare quindi, l'esistenza di una realtà diversa da quella di tutti i giorni; alla paura più grande di tutte, quella di non essere all'altezza del compito assegnato. Un'esperienza unica che metterà a nudo l'anima del protagonista. L'animo umano, oggi più che mai, è pervaso da ansie e timori. Per venir fuori da questa situazione, l'uomo può contare sui propri affetti e su sé stesso. Colui che conosce il bene, agisce di conseguenza e vive secondo virtù. Si tratta soltanto di sapere che cosa è veramente il Bene. Gli amici di sempre, i nuovi compagni, daranno al protagonista la giusta dose di energia per combattere i nemici. Una lotta dura ed estenuante alla pari di quella dell'animo umano. Le pagine di questo romanzo, sono guidate dal motto socratico "Conosci te stesso" e vogliono spingere il lettore a scoprire il proprio Io, combattendo i demoni che si insinuano nel nostro inconscio.

AUTORE

Nato a Reggio Calabria nel lontano ’89, diventato negli anni romano di adozione. Con la passione da sempre per la lettura e per la scrittura, non mette mai freni alla conoscenza. Dopo una vita sui numeri, capisce che la maturità scientifica gli ha regalato una possibilità anche nel mondo letterario e intraprende la laurea in “Scienze della Comunicazione: editoria e giornalismo” alla facoltà di Lettere e Filosofia dell'università degli studi di Messina, finendo il percorso triennale a soli 21 anni. Da uno stage curriculare inizia, dopo sei mesi, il suo rapporto di collaborazione, durato tre anni, con la testata ,a tiratura regionale, "Calabria Ora" (nel 2013, "l’Ora della Calabria") diretta da Piero Sansonetti prima e da Luciano Regolo, dopo.
Continua gli studi universitari nella Capitale e tra vari progetti, personali e di gruppo, coltiva la mia passione per la scrittura, arrivando secondo al Certamen 2013 di poesia della Sapienza di Roma. Nello stesso anno consegue la laurea in "Editoria multimediale e nuove professioni dell'informazione" alla Sapienza di Roma. L’anno successivo partecipa al Master di secondo livello "Esperti in politica e relazioni internazionali" alla Lumsa di Roma. E nel 2015, frequenta il corso di Alta formazione in "sondaggi e opinione pubblica" diretto da Ilvo Diamanti e Nando Pagnoncelli. Nello stesso anno, inizia a partecipare in maniera assidua e annuale al concorso nazionale legato alla Comunicazione per giovani professionisti, indetto dall'associazione AGOL (Associazione Giovani Opinion Leader) di Roma arrivando per tre anni consecutivi tra i primi tre in tutta Italia nelle categorie "comunicazione politica, comunicazione istituzionale e social media specialist".
Ama il mondo della politica, ma il suo passatempo preferito è scrivere. Nel 2016, porto avanti un progetto di scrittura, iniziato negli anni universitari, che si traduce, in poco tempo, nel mio primo libro di esordio dal titolo "Il custode di anime". Il libro, di genere fantasy, fa il giro d'Italia e approda nella casa editrice indipendente di Varese, "Zerounoundici edizioni" che nel giugno 2017 gli invia il contratto. Nel frattempo, qualche mese dopo riceve un'altra importante notizia: sarò il nuovo addetto alla Comunicazione e Social media Specialist nell'azienda informatica InfoCamere, il braccio tecnologico delle Camere di Commercio italiane. Un percorso che lo vede impegnato ancora oggi. Il 30 novembre 2017 il romanzo "Il custode di anime" esce nei principali store sia in versione cartacea che in e-book.