CHIEDETE ALLA RECEPTION di Sonia Serravalli (Laura Capone Edit., 2013) nasce dall'esigenza di ridere in tempi difficili. Si tratta di un testo frizzante e scorrevole che garantisce un sacco di sane risate. E' il libro che qualunque operatore turistico e anche chiunque lavori a diretto contatto con il pubblico si è ripromesso almeno una volta di scrivere. Vi vengono raccontati gli episodi più esilaranti di due stagioni presso la reception di due hotel, a Bologna e in Sud Tirolo.

CHIEDETE ALLA RECEPTION, Sonia Serravalli (Laura Capone Edit., 2013; ISBN: 9788897226277, 10 Euro; ISBN PDF: 9788897226284, 2,99 Euro) - Sito web

Le parole dell'autrice

"Come nascono i miei libri? Da un’esperienza forte, sia essa drammatica, sentimentale, sociale o buffa. Come mi descriverei? Appassionata, testarda ed emotiva; forte e fragile allo stesso tempo. Il mio motto? “Cosa non faresti se sapessi che non fallirai?” Per cosa vivo? Per Dahab e per il Sinai, in cui mi trovo da circa sette anni, a più riprese. Perché dovreste acquistare la mia opera, vi chiederete? Semplicemente perché oggi come non mai c’è bisogno di ridere, perché ridere fa benissimo a mille cose a livello psico-fisico e... perché non è possibile che io mi sia vissuta quest’inferno senza produrne un frutto che possa esorcizzarlo con l’ironia e riscattarlo con la condivisione! :-) Se riuscite a non scoppiare a ridere vi offro una cena :-)"

Sito personale
Blog