Venerdì, 21 Febbraio 2020

Jane Austen e la successiva epoca vittoriana

Di più
28/12/2019 17:34 #331 da Blache_Francesca
Ciao Giulia, la tua "smania" di leggere Persuasione mi ha ....persuasa!!!
Lo inizio e ti faccio sapere!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
28/12/2019 21:06 #332 da Blache_Francesca
Ho letto i primi tre capitoli e capisco e condivido il tuo entusiasmo! E' coinvolgente e scorrevolissimo!!!!

Di più
02/01/2020 18:45 #333 da Ariel
Eccomi qui a commentare "Persuasione" :laugh:
Ora che ho letto tutti i romanzi della Austen posso dire che questo è il mio secondo romanzo preferito dell'autrice dopo Orgoglio e pregiudizio. L'ho letteralmente divorato catturata come sempre dalle atmosfere ottocentesche inglesi, ma questa volta a differenza della lettura precedente ovvero L'Abbazia di Northanger anche dai personaggi e le loro storie. Ho da subito simpatizzato con Anne Elliot, una protagonista degna di questo nome, che mi fa decisamente dimenticare Catherine Morland ingenua e insignificante. Anne Elliot è dolce, gentile, saggia e intelligente e non so perchè ma è così che mi immagino Jane Austen. La vicenda dell'amore a cui Anne ha rinunciato in passato, ma che non ha mai smesso di alimentare , permea tutto il libro pur attraversando varie altre vicende che ci permettono di conoscere altri personaggi interessanti, ben delineati nei loro caratteri e pensieri. Oltre ad Anne Elliot ovviamente non potevo non adorare il Capitano Wentworth, affascinante, sensibile e soprattutto innamorato perdutamente di Anne. il mio animo romantico non poteva non emozionarsi leggendo la sua dichiarazione d'amore. Ho amato il Capitano Wentworth quanto Mr Darcy :blush: :blush: :blush:

"...Non importa quanto sia stretta la porta,
quanto piena di castighi la vita,
io sono il padrone del mio destino:
io sono il capitano della mia anima." William Ernest Henley
Ringraziano per il messaggio: EmilyJane, Novel67, Blache_Francesca

Di più
03/01/2020 20:57 #334 da Blache_Francesca
Ciao Ariel, ho finito il libro e posso solo dire che è molto bello e avvincente!

Shoutbox

Avatar di Puccibus Puccibus - 20/02/2020 - 21:42

Ciao a tutti,mi chiamo Francesca,abito a Roma.Mi piace leggere e sono curiosa di partecipare ad una lettura condivisa.Confrontarsi con persone diverse penso regali a tutti nuovi spunti di riflessione.

Avatar di Frenci Frenci - 19/02/2020 - 12:08

Ciao! Sono Francesca e vivo a Milano. Mi piacerebbe molto entrare a far parte del club del libro di Milano. Ho mandato un mex a Carla, ma non ho ancora news. Qualcuno può aiutarmi?grazie mille :)

Avatar di Rose Romano Rose Romano - 18/02/2020 - 20:02

Ho appena lasciato un messaggio sul libro Vicolo dell'immaginario. Spero di trovarlo di nuovo, nel caso che qualcuno risponde! Francamente, questo sito mi confonde sempre di piu'. :S

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 17/02/2020 - 22:22

Ciao! Benvenute Monica e Daniela! ;)

Avatar di Dany88 Dany88 - 16/02/2020 - 16:05

Ciao a tutti, mi chiamo Daniela e sono un amante dei libri da quando ero piccola si può dire :D sono curiosa di scoprire nuovi libri interessanti da aggiungere alla mia libreria ;)

Avatar di Blache_Francesca Blache_Francesca - 14/02/2020 - 18:28

Vorrei iniziare un nuovo libro di Haruki Murakami. Ho scelto in base alla disponibilità della mia biblioteca "A sud del confine, a ovest del sole". Qualcun altro è interessato?

Avatar di Mokina84 Mokina84 - 13/02/2020 - 16:08

Ciao a tutti. Mi chiamo Monica e mi sono appena iscritta a questo sito . Amo moltissimo leggere anche se ultimamente non trovo tempo per questa cosa piacevole. Spero di trovare spunti interessanti :D

Avatar di Anna96 Anna96 - 11/02/2020 - 23:16

Ottimo :D per me è stata una lettura completamente fuori da quelli che di solito sono i miei gusti ma sono rimasta soddisfattissima

Avatar di Blache_Francesca Blache_Francesca - 11/02/2020 - 18:12

@Anna96 e non solo.... Ciao, mi è arrivato in biblioteca "L'incubo di Hill House, inizierò a leggerlo stasera. Non vedo l'ora!!

Avatar di stefy65 stefaniamerlino - 08/02/2020 - 13:18

Grazie mille!!! Sarò felice di partecipare!!! :)

The shoutbox is unavailable to non-members

Ultimi commenti