Martedì, 25 Febbraio 2020

Buoni propositi letterari per il 2019

Di più
17/12/2019 12:33 #61 da Bibi
Allora vi aspetto!! :laugh: :laugh: :laugh: Credevo di aver scritto nel post dei propositi del 2020, si vede che dormivo? :laugh: :laugh: :laugh:

È il momento di dire l'indicibile. È il momento di viaggiare senza muoversi. È il momento di diventare poeti. Non abbellire niente. Guardare e scrivere. Con poche parole.
Neve, Maxence Fermine

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
17/12/2019 12:50 #62 da Anna96
Per la letteratura italiana quando vuoi :laugh: Devo ammettere che i classici della nostra letteratura mi ispirano sempre meno rispetto a quelli inglesi o francesi :blush: quindi non ho proprio mai approfondito la conoscenza. Mi piacerebbe partire da Verga perché mi ricordo che al liceo avevamo letto "Rosso Malpelo" e mi era piaciuto moltissimo

«Questa è la parte più bella di tutta la letteratura: scoprire che i tuoi desideri sono desideri universali, che non sei solo o isolato da nessuno. Tu appartieni»
- Francis Scott Fitzgerald

Di più
17/12/2019 21:23 #63 da bibbagood

aleinviaggio ha scritto: ottimo, Bibi! anch'io ho l'Odissea tra i miei propositi per il 2020 (se guardi il topic nuovo aperto da bibbagood li trovi ;) ).

Menomale che c´è ale a rimettervi in riga :evil:

Di più
21/12/2019 18:21 #64 da Ariel

bibbagood ha scritto:

Ariel ha scritto: Per il 2019 mi ero riproposta di leggere 12 libri che avevo nella mia lista dei libri da leggere da tempo, di questi 12 ne ho letti 9, quasi 10 perchè ho in lettura L'abbazia di Northenger!!! :) :) :)
Sono soddisfatta!!! Ho letto meno libri degli anni precedenti, ma la maggior parte erano libri che desideravo leggere da tempo! Spero di riuscire a finire la maratona della Austen entro fine anno!!!
1. Emma - J. Austen
2. L'abbazia di Northanger - J. Austen
3. Persuasione - J. Austen
4. Open - Agassi
5. La storia infinita - M. Ende
6. Lo straniero - A. Camus
7. Polvere - E. Pandiani
8. L'amante - M. Duras

9. A sangue freddo - T.Capote
10. camminare - D. Thoreau
11. Il tatuatore - A. Belsham
12. La signora Dalloway - V. Woolf

Per il 2020 ci penso su ancora un pò:silly:

Be, i propositi dei libri letti ti saranno andati bene, ma per quanto riguarda la condivisione di letture ti boccio su tutti i fronti :angry: :angry: Hai commentao pochissime di queste letture :angry: :angry:
L'amante ti è piaciuto?

Bea hai ragione ho commentato pochissimo e in generale sono stata poco presente sul forum... questo 2019 è stato un anno povero di letture, o meglio ho letto meno rispetto al passato e le letture che ho fatto erano o libri del mese del club (pochi), del gruppo di lettura o della mia lista dei propositi. Ovviamente il tempo per commentare è stato poco ma per il 2020 tra i miei propositi c'è proprio questo cercare di trovare il tempo non solo di leggere di più, ma anche di commentare e parlare di libri. Detto questo, L'amante era un libro che volevo leggere dato l'entusiasmo di Mascheroni che lo metteva nella sua top ten dei libri assolutamente da leggere, a pesarci ora a distanza di mesi ricordo la sensazione di tristezza e inesorabilità provata durante la lettura. Ricordo questa protagonista rassegnata ad una vita priva di vera felicità. non so dirti se mi è piaciuto, sicuramente è stata una lettura intensa di cui ricordo ancora le sensazioni.

"...Non importa quanto sia stretta la porta,
quanto piena di castighi la vita,
io sono il padrone del mio destino:
io sono il capitano della mia anima." William Ernest Henley

Shoutbox

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 24/02/2020 - 18:30

Rose, il tuo commento all'articolo della rubrica si trova qui: https://www.ilclubdellibro.it/rubrica-letteraria/1843-il-realismo-magico-di-simona-baldelli-e-delle-donne.html (sotto l'articolo) ;)

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 24/02/2020 - 18:28

Ciao Frenci, in questo momento so che a Milano hanno sospeso le attività per via dell'ordinanza sul virus... Però se hai mandato il messaggio a Carla non preoccuparti, ti risponderà appena possibile.

Avatar di stefy65 stefy65 - 22/02/2020 - 12:17

Buongiorno, dove si trova esattamente il Meeting Point di Pia :D zza Bologna?Io arrivo con la metro B, è per caso vicino alla fermata?Grazie mille per la risposta. :D

Avatar di Puccibus Puccibus - 20/02/2020 - 21:42

Ciao a tutti,mi chiamo Francesca,abito a Roma.Mi piace leggere e sono curiosa di partecipare ad una lettura condivisa.Confrontarsi con persone diverse penso regali a tutti nuovi spunti di riflessione.

Avatar di Frenci Frenci - 19/02/2020 - 12:08

Ciao! Sono Francesca e vivo a Milano. Mi piacerebbe molto entrare a far parte del club del libro di Milano. Ho mandato un mex a Carla, ma non ho ancora news. Qualcuno può aiutarmi?grazie mille :)

Avatar di Rose Romano Rose Romano - 18/02/2020 - 20:02

Ho appena lasciato un messaggio sul libro Vicolo dell'immaginario. Spero di trovarlo di nuovo, nel caso che qualcuno risponde! Francamente, questo sito mi confonde sempre di piu'. :S

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 17/02/2020 - 22:22

Ciao! Benvenute Monica e Daniela! ;)

Avatar di Dany88 Dany88 - 16/02/2020 - 16:05

Ciao a tutti, mi chiamo Daniela e sono un amante dei libri da quando ero piccola si può dire :D sono curiosa di scoprire nuovi libri interessanti da aggiungere alla mia libreria ;)

Avatar di Blache_Francesca Blache_Francesca - 14/02/2020 - 18:28

Vorrei iniziare un nuovo libro di Haruki Murakami. Ho scelto in base alla disponibilità della mia biblioteca "A sud del confine, a ovest del sole". Qualcun altro è interessato?

Avatar di Mokina84 Mokina84 - 13/02/2020 - 16:08

Ciao a tutti. Mi chiamo Monica e mi sono appena iscritta a questo sito . Amo moltissimo leggere anche se ultimamente non trovo tempo per questa cosa piacevole. Spero di trovare spunti interessanti :D

The shoutbox is unavailable to non-members

Ultimi commenti

STATISTICHE

Utenti
4376
Articoli
1678
Visite agli articoli
2573060

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra Newsletter ed essere sempre aggiornato sulle attività, gli eventi e le novità che riguardano Il Club del Libro!