Sabato, 21 Settembre 2019

Votazioni Tema dell'Anno 2016

Sondaggio: Il Tema dell'Anno - 2016

La pace
Nessun voto 0%
La criminalità
2 6.9%
L'emigrazione
Nessun voto 0%
Il mondo del futuro
1 3.4%
I viaggi
11 37.9%
La montagna
Nessun voto 0%
Sit. ital. I Guerra Mond.
1 3.4%
La disoccupazione
Nessun voto 0%
La violenza sulle donne
2 6.9%
La visione della donna
12 41.4%
Numero votanti: 29 ( antonella, ansi84, Olimpia13, Clody, ziaBetty ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
Di più
29/12/2015 14:46 #51 da rominabottiglieri@yahoo.it
Io voto l'emigrazione
Ho letto alcuni libri che trattano questo tema e ne sono rimasta sempre molto affascinata.
Inoltre lo trovo un tema attualissimo... può farci solo bene approfondire le nostre conoscenze in merito

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
L\'Argomento è stato bloccato.
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder & Community Manager
Di più
29/12/2015 18:58 #52 da guidocx84

Clody ha scritto: Io ho votato il viaggio perché sto affrontando personalmente un percorso di viaggio letterario nel quale cerco di leggere un libro per ogni paese del mondo e ho scoperto che una blogger inglese aveva già a sua volta terminato questo percorso. Per quel che riguarda la mia esperienza, sto scoprendo un sacco di autori poco conosciuti e interessanti e la cultura e la letteratura i molti paesi.Per esempio l'ultimo libro che ho letto s'intitola "Pioggia sottile",scritto da Elena Boc'orisvili, Georgia. Indipendentemente dal tema che prevarrà, consiglio a tutti il percorso legato al viaggio perché a livello culturale fornisce un enorme arricchimento.

Brava!!! Grazie mille! E' proprio quello che desideravamo io e Beatrice quando proponemmo questo tema durante il raduno nazionale.

Lancio un ultimo appello visto che le votazioni termineranno il 31/12.

Il tema della donna è un tema a noi molto caro, basti vedere l'elenco dei nostri Libri del Mese. Abbiamo letto molto (e non sarà mai abbastanza) ma il tema dei viaggi potrà darci una valanga di spunti di discussione. Una quantità inimmaginabile di spunti di lettura. Datemi retta! Votate per "I viaggi". Tra l'altro questo è un tema che ne racchiude tanti altri perché durante i viaggi ci si "scontra" inevitabilmente con le culture dei vari paesi e questo porta a conoscere aspetti che possono afferire, perché no, anche alla tematica della visione della donna così come a tutte le altre tematiche proposte durante il raduno.

Quindi votate bene... votate "I viaggi"! :laugh: :laugh: :laugh: ;)

"Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere." Gustave Flaubert
Di più
30/12/2015 15:46 - 30/12/2015 15:51 #53 da porthosearamis

guido ha scritto: Il tema della donna è un tema a noi molto caro, basti vedere l'elenco dei nostri Libri del Mese. Abbiamo letto molto (e non sarà mai abbastanza)

è vero! vorremmo leggere continuamente libri su questo tema.... :pinch: tanto che quando katya lo propose ci guardammo e fummo forniti di doti telepatiche:

"tu la spingi al muro....io la azzanno al collo...non ne rimarrà nulla...." B) B) B)
intervenne Seby "vi prego voglio partecipare anche io....ve la tengo ferma..:" :whistle: :whistle: :whistle:
poi intervenne Salvatore "anche io anche io....voglio piantarle la mia picozza d'acciaio proprio lì, tra la settima e l'ottava vertebra" B) B) B)
"allora siamo tutti....siiiiiiiiii....avanti mie sciabole..." :evil: :evil: :evil:

ma proprio in quel momento intervenne il cucciolo di uomo femmina, anche conosciuta come Ily
"ghi gha gu ghe...abudoio...antani" :ohmy: :ohmy: :ohmy:

e sopraffatti dalla tenerezza di quelle parole ma soprattutto terrorizzati dalla possibilità che significassero "l'ho appena fatta nel pannolino...dovete cambiarmi" abbiamo lasciato che la preda fuggisse e proponesse questo nostro adorato tema :sick: :sick: :sick: :P

P.S.
Italianiiiiiiii.....
voto viaggi vota viaggi vota viaggi
Ultima Modifica 30/12/2015 15:51 da porthosearamis.
Di più
30/12/2015 16:35 #54 da Katya
Risposta da Katya al topic Votazioni Tema dell'Anno 2016
Io non faccio pubblicità e vi lascio libero campo...ma voglio dire che Ilaria parla e ha tolto il pannolino da tanto!! :laugh: :laugh: :P

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
01/01/2016 02:24 #55 da guidocx84
Intanto buon anno a tutti!! :laugh: :laugh:
Ero curioso di vedere come fosse andata a finire... e abbiamo un clamoroso pareggio! Pertanto faremo un nuovo sondaggio ("Spareggio") che terremo aperto per i primi 15 giorni di gennaio in modo tale che, chi non aveva votato per i temi finalisti, possa schierarsi per uno o per l'altro. Votate gente! Votate! :laugh: ;)

"Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere." Gustave Flaubert
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
17/01/2016 15:12 #56 da guidocx84
Mi sembrava giusto utilizzare questo topic per mettere la parola "fine" alle lunghe votazioni sul Tema dell'Anno 2016, e la parola "inizio" alle letture ed alle condivisioni che vedranno protagonista il tema vincitore, "La visione della donna", di una buona parte delle discussioni del 2016.

Ho appena creato la sezione del Forum dedicata al tema vincitore. Partecipare è semplicissimo.

Se avete letto un libro, o volete leggere un libro, che dia o possa darci spunti di discussione e riflessione sul tema "La visione della donna", vi basterà aprire un nuovo topic riportante il titolo del libro nella sezione dedicata al tema dell'anno 2016 - La visione della donna.

Vi faccio una sola richiesta relativamente all'utilizzo di questa sezione (per motivi di ordine e semplicità di utilizzo del Forum): in questa sezione abbiate cura di aprire un topic per ogni libro afferente a questo tema e non ad altri temi. Per quelli abbiamo la sezione "Parliamo di libri" e le relative sotto-sezioni ordinate per categoria.

Inoltre, se un libro già trattato nella sezione "Parliamo di libri" o nella sezione "Libri del Mese" potrebbe afferire anche a questo tema dell'anno, NON aprite un altro topic qui per parlarne ma riprendete le discussioni nei topic già aperti nelle altre sezioni, così da non sdoppiare le conversazioni.
Gli altri utenti capiranno e vedranno una vecchia discussione tornare in auge e verranno volentieri a parlarne con voi.

Per qualunque informazione o delucidazione, chiedete pure a me o ai membri dello Staff.

Grazie e buon divertimento con il nostro primo Tema dell'Anno!!! ;)

Shoutbox

Avatar di Bibi Bibi - 19/09/2019 - 19:58

Ciao Michela, benvenuta! Il fulcro del Club è il libro del mese quindi ti consiglio di cominciare proprio da quello, stiamo leggendo Circe di Madeline Miller

Avatar di michela.delullo michela.delullo - 19/09/2019 - 15:26

Ciao io sono iscritta da un po’ ma non ho mai seguito. Mi piacerebbe partecipare al gruppo in modo attivo Come funziona il tutto?

Avatar di Bibi Bibi - 12/09/2019 - 14:28

Ottimo inizio Barba! :D

Avatar di Barbaforcuta Barbaforcuta - 12/09/2019 - 12:45

Salve a tutti, sto girovagando adesso per il sito malgrado mi sia iscritto tempo fa e trovo l'iniziativa davvero interessante sotto molti aspetti.Ah mi aggiungo anch'io per la lettura delle "Memorie" :D

Avatar di Anna96 Anna96 - 11/09/2019 - 10:12

Metà mese va benissimo :D

Avatar di aleinviaggio aleinviaggio - 10/09/2019 - 20:02

per me quando volete, Bibi ;)

Avatar di Bibi Bibi - 10/09/2019 - 10:12

Ok.. aspettiamo le ragazze e scegliamo una data, nel frattempo magari qualcuno si aggiunge a noi. ;)

Avatar di Roronoa89 Roronoa89 - 09/09/2019 - 23:57

Ci sono anch'io per le memorie!

Avatar di Bibi Bibi - 09/09/2019 - 20:31

Quando volete voi, anche verso metà mese.. per me va bene qualsiasi data :)

Avatar di Anna96 Anna96 - 09/09/2019 - 17:48

Per memorie di Adriano ci starei anche io però non subitissimo! Quando volevate iniziare?

The shoutbox is unavailable to non-members

Ultimi commenti