Sabato, 21 Settembre 2019

Spareggio Tema dell'Anno 2016

Sondaggio: Spareggio Tema dell'Anno 2016

I viaggi
16 47.1%
La visione della donna
18 52.9%
Numero votanti: 34 ( Sofi, Barni, max, tati.na, Robydc ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder & Community Manager
Di più
06/01/2016 23:47 #11 da guidocx84
Un ultimo appello me lo concedo... poi mi arrendo... :laugh: :laugh: :laugh:

Prendetevi cinque minuti per analizzare l'intera lista dei nostri Libri del Mese, dal primo all'ultimo.

Provate a classificarli (ove possibile) in una delle due categorie. Scoprirete che abbiamo trattato il tema "La visione della donna" molte volte.

Ora, non che non sia un tema da approfondire ulteriormente, ma abbiamo comunque già detto molto e, quando ci troveremo a dover decidere quali libri leggere su questo tema, forse saremo un po' in difficoltà... o almeno è così che mi immagino la cosa.

Invece, il tema "I viaggi", lascia le porte aperte ad un'infinità di letture, tra cui sicuramente anche qualcuna che ci potrebbe portare a parlare anche del tema della visone della donna. Insomma, credo che il tema "I viaggi" possa regalarci molti più spunti di lettura e soprattutto permetterci di affrontare tematiche anche molto diverse tra loro.

Votate "I viaggi"!!! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :woohoo: :woohoo: ;)

"Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere." Gustave Flaubert
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
08/01/2016 08:50 #12 da niggle
Risposta da niggle al topic Spareggio Tema dell'Anno 2016

guidocx84 ha scritto: Ora, non che non sia un tema da approfondire ulteriormente, ma abbiamo comunque già detto molto e, quando ci troveremo a dover decidere quali libri leggere su questo tema, forse saremo un po' in difficoltà... o almeno è così che mi immagino la cosa.
...

Rispondo all'appello Guido, e voto i viaggi :laugh:
Non è tanto per la questione che saremmo in difficoltà a scegliere i libri da leggere sull'argomento "visione della donna", quanto per il fatto che è un tema dal quale preferisco farmi interrogare piuttosto che sviscerarlo come farei a scuola.
...mi sa che non mi sono spiegata. Ci riprovo.
Preferisco incappare nella situazione, nel libro, e lasciarmi provocare da quella particolare situazione, da quel particolare libro, piuttosto che affrontarlo come una generica questione di costume e consultare una bibliografia di riferimento.
...meglio? :dry:

" Amo solo ciò che difendo" Faramir in J.R.R. Tolkien, Il signore degli Anelli, Le due torri.
Ringraziano per il messaggio: guidocx84
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
08/01/2016 18:59 #13 da guidocx84

niggle ha scritto:

guidocx84 ha scritto: Ora, non che non sia un tema da approfondire ulteriormente, ma abbiamo comunque già detto molto e, quando ci troveremo a dover decidere quali libri leggere su questo tema, forse saremo un po' in difficoltà... o almeno è così che mi immagino la cosa.
...

Rispondo all'appello Guido, e voto i viaggi :laugh:
Non è tanto per la questione che saremmo in difficoltà a scegliere i libri da leggere sull'argomento "visione della donna", quanto per il fatto che è un tema dal quale preferisco farmi interrogare piuttosto che sviscerarlo come farei a scuola.
...mi sa che non mi sono spiegata. Ci riprovo.
Preferisco incappare nella situazione, nel libro, e lasciarmi provocare da quella particolare situazione, da quel particolare libro, piuttosto che affrontarlo come una generica questione di costume e consultare una bibliografia di riferimento.
...meglio? :dry:

E' proprio il caso di dirlo... finché c'è Niggle c'è speranza :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

"Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere." Gustave Flaubert
Di più
09/01/2016 23:11 #14 da rominabottiglieri@yahoo.it
Voto I viaggi.
Viaggio poco perché non farlo attraverso la lettura?
:-)

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
Di più
10/01/2016 08:30 #15 da Katya
Risposta da Katya al topic Spareggio Tema dell'Anno 2016

rominabottiglieri@yahoo.it ha scritto: Voto I viaggi.
Viaggio poco perché non farlo attraverso la lettura?
:-)

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

Romina per votare devi dare la tua scelta su, dove ci sono le due alternative e premere il tasto vota :)

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
Di più
10/01/2016 10:51 #16 da porthosearamis
Di più
13/01/2016 17:52 - 13/01/2016 17:53 #17 da Katya
Risposta da Katya al topic Spareggio Tema dell'Anno 2016
Votate gente sta per scadere il termine!!

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
Ultima Modifica 13/01/2016 17:53 da Katya.
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
13/01/2016 19:02 #18 da guidocx84

Katya ha scritto: Votate gente sta per scadere il termine!!

Mah... direi che ormai i giochi sono fatti... :( :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Di più
13/01/2016 21:09 #19 da bibbagood
Nooo dai c´è ancora speranza!!!Votate i viaggiiiii :woohoo: :woohoo:
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
13/01/2016 22:07 #20 da guidocx84
Robydc accorcia le distanze per i viaggi!!!!! Dai su, ne manca uno per pareggiare!! :laugh: :laugh: :laugh:

Shoutbox

Avatar di Bibi Bibi - 19/09/2019 - 19:58

Ciao Michela, benvenuta! Il fulcro del Club è il libro del mese quindi ti consiglio di cominciare proprio da quello, stiamo leggendo Circe di Madeline Miller

Avatar di michela.delullo michela.delullo - 19/09/2019 - 15:26

Ciao io sono iscritta da un po’ ma non ho mai seguito. Mi piacerebbe partecipare al gruppo in modo attivo Come funziona il tutto?

Avatar di Bibi Bibi - 12/09/2019 - 14:28

Ottimo inizio Barba! :D

Avatar di Barbaforcuta Barbaforcuta - 12/09/2019 - 12:45

Salve a tutti, sto girovagando adesso per il sito malgrado mi sia iscritto tempo fa e trovo l'iniziativa davvero interessante sotto molti aspetti.Ah mi aggiungo anch'io per la lettura delle "Memorie" :D

Avatar di Anna96 Anna96 - 11/09/2019 - 10:12

Metà mese va benissimo :D

Avatar di aleinviaggio aleinviaggio - 10/09/2019 - 20:02

per me quando volete, Bibi ;)

Avatar di Bibi Bibi - 10/09/2019 - 10:12

Ok.. aspettiamo le ragazze e scegliamo una data, nel frattempo magari qualcuno si aggiunge a noi. ;)

Avatar di Roronoa89 Roronoa89 - 09/09/2019 - 23:57

Ci sono anch'io per le memorie!

Avatar di Bibi Bibi - 09/09/2019 - 20:31

Quando volete voi, anche verso metà mese.. per me va bene qualsiasi data :)

Avatar di Anna96 Anna96 - 09/09/2019 - 17:48

Per memorie di Adriano ci starei anche io però non subitissimo! Quando volevate iniziare?

The shoutbox is unavailable to non-members

Ultimi commenti