Quando ci si ritrova improvvisamente padri, la vita prende da subito un’altra piega. Il ruolo di genitore non viene insegnato da nessuno e un giovane di trent’anni si sente spaesato, impaurito, ma anche emozionato da mille gioie che una figlia può dare. I piccoli passi della crescita portano a un legame intenso e la mancanza di una figura materna spinge il protagonista ad amare la sua creatura in ogni sua espressione. La vita però non è sempre una favola idilliaca; la morte prematura della figlia getta un’onda di sconforto e smarrimento in quel padre premuroso e attento. I sensi di colpa lo divorano fino a fargli credere di dover ristabilire l’equilibrio con la ricerca e l’assassinio dei quattro re: i quattro rapitori, stupratori e assassini della sua piccola Anna. Ogni atto sarà volto alla ricerca del perdono della figlia, e il protagonista, con pazienza, aspetterà il momento in cui potrà rivederla e ridere nuovamente insieme a lei in un paradiso che forse non esiste.
ISBN: 978-88-97192-01-5
Prezzo : 18,80 €
Collana: Parole in libertà
Pagine: 340

Commenti
E' coinvolgente,appassionante, un libro che ci obbliga ad affrontare tutte le nostre paure più grandi.L'autore è riuscito a trasmettere l'amore infinito e incondizionato per la figlia,Anna.
Mai banale,sempre preciso nelle descrizioni senza risultare pesante o noioso.Ad ogni pagina ci si chiede quanto ancora l'autore riuscirà a stupirci.Ogni riga si stampa nella mente di chi legge come un fotogramma indelebile,come se si potessero toccare protagonisti e personaggi,come se si potessero vedere luci e ombre dei posti in cui è ambientato.
E anche quando ci si avvia alla fine del romanzo l'autore riesce di nuovo a sorprenderci con un finale che non ci si aspetta.
Un libro eccezionale dove verità e fizione si intrecciano in un ballo appassionato.