Banner
Banner
Banner
Banner
Il Club del Libro - Staff

Lo Staff del Club del Libro è sempre a vostra disposizione ed alla ricerca di nuovi appassionati collaboratori!

Vorresti partecipare o conoscere meglio il nostro progetto? Allora non esitare a contattarci! Collabora con noi!


Guido Cilia

GUIDO CILIA - Founder & Community Manager

Fiorentino, classe '84, sono laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni e lavoro nel campo dell'ICT. Le mie più grandi passioni sono leggere e viaggiare, meglio se vissute contemporaneamente! La mia deformazione professionale mi porta spesso a pensare all'impatto della tecnologia su mondi da essa solitamente più distanti. Così, durante un piovoso pomeriggio invernale, è nato il Club del Libro, il primo grande club del libro online in Italia. Sito internet personale: www.guidocilia.it

 

 

Elisa Gelsomino

ELISA GELSOMINO - Caporedattrice della Rubrica Letteraria

Scrittrice e violoncellista in erba, da sempre lettrice vorace. Emigrante felice, insegno e promuovo l'italiano e la letteratura italiana in Germania. Caporedattrice del Club del Libro dall'ormai lontano 2010, scrivo di libri anche sul mio blog Odor di Gelsomino.

 

 

 

Katya Scarvaglieri

KATYA SCARVAGLIERI - Collaboratrice della Rubrica Letteraria

Siciliana, classe 86'. Amante degli hobby e della creatività ma l'amore per la lettura e ciò che mi ha portata qui sul Club del Libro! Amo leggere e scoprire ogni genere ma lo scrittore che ha accompagnato la mia passione è Stephen King insieme ad Oriana Fallaci, George Orwell e Charles Bukowski, stili e generi diversi che accompagnano le mie giornate.

 

 

Emiliano Marzinotto

EMILIANO MARZINOTTO - Collaboratore della Rubrica Letteraria

Classe '83, vivo a Latina. La passione viscerale che ho per la letteratura mi ha portato a far parte di questo meraviglioso Club del Libro. Non ha importanza chi sia l'autore o quale sia il genere del libro... la cosa davvero importante è il mondo nel quale ti catapulta, i viaggi e le esperienze che ti fa vivere, le possibilità ti relazionarti con gli altri che ti offre...

 

 

Francesco GioiaFRANCESCO GIOIA - Collaboratore della Rubrica Letteraria

Classe '86. Sono di origine lucana, ma vivo a Perugia da molti anni. Laurea in Archivistica, cioè passo le mie giornate tra pergamene e manoscritti ricchi di storia e di fascino. Leggo libri di ogni genere, dal fantasy ai saggi, ma il mio preferito è la biografia storica. Ascolto quasi tutti i generi musicali e canto in diversi cori, ma soprattutto ho una dipendenza patologica dalle serie TV di qualsiasi tipo. Mi alterno tra vivacità sociale e momenti di riflessione personale, timidezza e piccole manie di protagonismo. Perché, come dicevano i latini, "in medio stat virtus".

 

 

Francesco RoatFRANCESCO ROAT - Collaboratore della Rubrica Letteraria

Narratore, saggista e critico letterario trentino, si occupa di libri su quotidiani, settimanali e riviste. Ha pubblicato vari testi di narrativa e saggistica. Il suo ultimo romanzo s'intitola "Hitler mon amour" (Ed. Avagliano). Il suo ultimo saggio, pubblicato nel 2015, è "Desiderare invano. Il mito di Faust in Goethe e altrove" (Ed. Moretti&Vitali).

 

 

Rebecca CaudaREBECCA CAUDA - Collaboratrice della Rubrica Letteraria

Laureata in Economia, torinese DOC. Interessi diametralmente opposti ai miei studi: amo leggere tutti i tipi di libri, ma ho una predilezione per i romanzi gialli e psyco thriller. Amo i miei due cani e cerco di passarci più tempo possibile perché sì, sono decisamente più gradevoli di molte persone. Ho nel cuore la mia città, Torino, e non la scambierei con nessuna città al mondo: ogni angolo, ogni anfratto, ogni viuzza.

 

 

Giovanni Garufi BozzaGIOVANNI GARUFI BOZZA - Collaboratore della Rubrica Letteraria

Nato a Roma nel 1985, dove vive e lavora, è psicologo dal 2011. Lettore bulimico, ama viaggiare. E' autore di "Selvaggia, i chiaroscuri di personalità" (2012) e di "Alina, autobiografia di una schiava" (2014).

 

 

Antonella BartoliniANTONELLA BARTOLINI - Correttore bozze per la Rubrica Letteraria

Nata a Firenze nel 1961 - poetessa, disegnatrice per hobby. Nonostante i molteplici impegni lavorativi e familiari, un ritaglio di tempo, da sempre è riservato alla lettura. Amo i saggi e tutto ciò che favorisce l'introspezione e la crescita spirituale; l'arte in ogni suo aspetto. M'incanto ad osservare la natura, libro perennemente aperto, dono per ciascuno di noi.

 

 

Roberta FaillaROBERTA FAILLA - Back office assistant

Classe '94, vivo a Lentini (Siracusa). Nei libri ho trovato il mondo perfetto che cercavo da sempre, la porta per accedervi l'ho trovata nel Club del Libro. Sono molto curiosa e questo mi spinge ad imparare continuamente cose nuove. Non parlo molto ma compenso scrivendo, amo la natura e allo stesso modo la tecnologia. Una vita felice me la immagino circondata dai libri, dalle persone che amo, dai piaceri sani e, naturalmente, in compagnia del mio cane, Nina.

 

 

Carla Gottardi

CARLA GOTTARDI - Consulente legale

Classe '87, vivo a Sesto San Giovanni in provincia di Milano. Laureata in Legge, altra mia passione, oltre a quella per i cavilli legali, è la lettura riguardo alla quale sono una vera onnivora: leggo saggi, opere filosofiche (da Platone a Nietzsche), romanzi (rosa, gialli, d'avventura), ma non disdegno anche i fumetti (dal mitico Topolino sino ai più recenti manga). Adoro inoltre il cinema, le serie TV e fare passeggiate all'aria aperta in buona compagnia... ovviamente la migliore è quella di Otto il mio tenero Cavalier King.

You are here: Staff