Sabato, 06 Settembre 2025

Il Libro d'oro de Il Club del Libro - Anno 2016

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
11/02/2017 19:51 #29239 da guidocx84
E' giunta l'ora di uno dei nostri momenti preferiti: la premiazione del Libro d'oro de Il Club del Libro!

Vestitevi eleganti e partecipata alla nostra notte degli Oscar! B) B)

Come lo scorso anno, votare sarà semplicissimo!

E allora buon divertimento a tutti!!! Votate i vostri libri preferiti.

Le votazioni si riterranno concluse il 11/03/17 alle ore 23:59:59 :laugh: :laugh:

Quindi, il 12 marzo, renderemo noto il vincitore del Libro d'oro de Il Club del Libro 2016: il libro più amato dalla community!

Tutti possono partecipare. Iniziate subito a votare e, una volta fatto, tornate in questo topic a dire la vostra! ;)

VOTA IL LIBRO D'ORO DEL CLUB DEL LIBRO

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ringraziano per il messaggio: Bibi, Blue

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
11/02/2017 20:49 #29241 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Il Libro d'oro de Il Club del Libro - Anno 2016
Leggendo le opzioni sono rimasta colpita da quanto mi sembri lontana la lettura di certi libri e mi sono dovuta notevolmente concentrare sul ricordarmi cosa mi fosse o non mi fosse piaciuto, quali fossero i personaggi protgonisti e non, ecc. Ma è stato bello ripercorrerli un po' :)

Però la domanda 7 non l'ho capita: Dice qualcosa tipo "Il migliore libro scritto dal migliore autore dell'anno". Bisogna interpretarla quale libro ci è piaciuto di più dal punto di vista stilistico?

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
11/02/2017 22:55 #29242 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Il Libro d'oro de Il Club del Libro - Anno 2016

Leggendo le opzioni sono rimasta colpita da quanto mi sembri lontana la lettura di certi libri e mi sono dovuta notevolmente concentrare sul ricordarmi cosa mi fosse o non mi fosse piaciuto, quali fossero i personaggi protgonisti e non, ecc. Ma è stato bello ripercorrerli un po' :)

Però la domanda 7 non l'ho capita: Dice qualcosa tipo "Il migliore libro scritto dal migliore autore dell'anno". Bisogna interpretarla quale libro ci è piaciuto di più dal punto di vista stilistico?

In effetti la composizione della domanda non è delle migliori, lo ammetto :-D
Te la faccio semplice: pensa agli autori dei Libri del Mese letti nel 2016. Scegli quello che per te è stato il migliore autore. Una volta fatto seleziona il libro che ha scritto ;-)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
12/02/2017 08:30 #29245 da Francis

Te la faccio semplice: pensa agli autori dei Libri del Mese letti nel 2016. Scegli quello che per te è stato il migliore autore. Una volta fatto seleziona il libro che ha scritto ;-)

votato!!
anch'io l'ho interpretata così la 7: il miglior autore tra quelli che hanno scritto i libri del mese...

devo ammettere che, nel mio caso, sono andato sicuro su molte domande e, in fin dei conti, solo 4 dei 12 libri hanno ricevuto almeno un voto da me...
vedremo chi vincerà!! :lol:

...in medio stat virtus...

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
12/02/2017 16:55 #29250 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Il Libro d'oro de Il Club del Libro - Anno 2016

Ok, anche se facendo riferimento ad un´unica opera di un autore, trovo un po´ difficile capire come si possa distinguere tra "miglior libro" e "miglior autore". Quindi ho preso in considerazione un insieme di fattori, come il modo di narrare, di presentare personaggi e situazioni o lo stile impiegato per poter rispondere.

Ho letto 10 libri su 12 e credo di aver dato voti un po´ controcorrente :laugh:

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
12/02/2017 18:47 #29256 da guidocx84

Ok, anche se facendo riferimento ad un´unica opera di un autore, trovo un po´ difficile capire come si possa distinguere tra "miglior libro" e "miglior autore". Quindi ho preso in considerazione un insieme di fattori, come il modo di narrare, di presentare personaggi e situazioni o lo stile impiegato per poter rispondere.

Ho letto 10 libri su 12 e credo di aver dato voti un po´ controcorrente :laugh:

Esatto, quello che reputi il miglior autore sotto vari punti di vista, non per forza può aver scritto quello che per te è stato il miglior libro. Anche se spesso questi aspetti coincidono ;)

Di più
13/02/2017 09:31 #29266 da Kira990
Votato. Mi sorprende come domande così semplici mi abbiano messo in crisi. Non è affatto semplice fare una scelta. Pensavo di avere le idee chiare su quali fossero i libri che più mi sono piaciuti e invece riflettendo a fondo sulle domande ho dato risposte diverse. Bene, vuol dire che mi sono rimaste impresse più cose e ho ricevuto più emozioni di quello che pensavo

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
13/02/2017 19:19 #29273 da guidocx84

Votato. Mi sorprende come domande così semplici mi abbiano messo in crisi. Non è affatto semplice fare una scelta. Pensavo di avere le idee chiare su quali fossero i libri che più mi sono piaciuti e invece riflettendo a fondo sulle domande ho dato risposte diverse. Bene, vuol dire che mi sono rimaste impresse più cose e ho ricevuto più emozioni di quello che pensavo

Esatto! La cosa bella è che, a distanza di un anno, sforzandosi di dare una risposta alle varie domande, ci si rende conto di quali sono veramente i libri che ci hanno lasciato qualcosa e quelli che invece sono stati solo una parentesi nella nostra vita di lettori :laugh: :laugh: :laugh: ;)

Di più
14/02/2017 10:51 #29276 da BRUNY79
Ciao a tutti! Ho votato anche io!! Sembrano letti ieri dai titoli eppure tanto lontani nel ricordare i particolari...
Le domande sono state di grande aiuto per focalizzare alcune cose passate, cmq ho votato i libri che mi hanno colpito maggiormente, che mi hanno fatto riflettere sul mondo e sulle persone! Che vinca il migliore!

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
15/02/2017 10:49 #29303 da Katya
Ho votato qualche giorno fa...sono curiosa di sapere i risultati!

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv