Questa sezione è dedicata agli autori e alle case editrici che scelgono Il Club del Libro per promuovere i loro testi.
Il Club del Libro non effettua recensioni su richiesta.
Autori ed editori possono contattarci attraverso il form riportato di seguito, mediante il quale la redazione acquisisce le informazioni utili per valutare l'idoneità del testo per l'inserimento di un articolo promozionale gratuito all'interno dello Spazio autori (valutazione per la quale richiediamo tempo ed un estratto di almeno 15-20 pagine del libro, ad uso interno dello Staff; al termine della valutazione il materiale sarà eliminato). In caso di valutazione positiva, il materiale inviato dagli autori sarà utilizzato per la predisposizione dell'articolo che pubblicheremo nella sezione Spazio Autori. Il Club del Libro non è tenuto a fornire indicazioni all'autore in merito all'eventuale non pubblicazione dell'articolo così come ad avvertire l'autore al momento dell'eventuale pubblicazione dell'articolo nella sezione Spazio Autori. Consigliamo pertanto di visitare periodicamente le nostre pagine.
Dovrà inoltre essere segnalato se il libro è stato pubblicato con o senza un contributo da parte dell'autore, oppure se è stato autopubblicato, fermo restando che valuteremo tutte le richieste pervenute senza alcun pregiudizio.
Autori ed editori, a propria discrezione, se lo desiderano potranno inviarci una o più copie omaggio del testo presentato (i contatti per la spedizione sono riportati nella pagina Contatti). Durante i raduni nazionali de Il Club del Libro, tali copie saranno regalate ai membri della Community che, se vorranno, potranno leggerli, recensirli e discuterne sul nostro sito. Resta inteso che nessun membro della Community sarà mai obbligato da Il Club del Libro a leggere un testo. Questo vale sia per i testi che riceviamo dagli autori nell'ambito di questa iniziativa che per qualsiasi altro libro in generale del quale discutiamo in questo sito.
Inviando il materiale tramite questo form l'autore e/o la casa editrice accettano integralmente quanto sopra riportato.