Sabato, 06 Settembre 2025

Il Libro d'Oro del Club del Libro - Anno 2010

• Katya
  • Avatar di Katya Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
21/01/2011 11:15 - 25/05/2013 19:22 #2002 da Katya
Visto che un nuovo anno è entrato...perchè non parlare magari del libro che ci ha appasionati di più in quest'anno passato di lettura??? Magari un libro letto insieme o i libri letti da noi...

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
Ultima Modifica 25/05/2013 19:22 da guidocx84.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
21/01/2011 14:20 #2011 da Alessia10033
Risposta da Alessia10033 al topic Il libro del 2010...
Che dire?? io dico nuovamente Veronika decide di morire di Coelho (ahahaha ormai non ne potrete più di sentirlo) e poi L'Eleganza del riccio di Muriel Barbery..Sono i tipici libri che mi colpiscono,siaper la bellezza letteraria di alcuni passaggi,sia per quello che vogliono trasmettere:)

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
21/01/2011 16:09 #2016 da Katya
Risposta da Katya al topic Il libro del 2010...
Se li ripeti vuol dire che vale la pena di leggerli!!! :D :D

Di più
21/01/2011 19:39 #2023 da fleur
Risposta da fleur al topic Il libro del 2010...
mmm... non so che dire, o meglio mi viene intesta un libro che mi è piaciuto parecchio ed è La biblioteca dei morti, ma il fatto è che sinceramente non mi ricordo tutti i libri che ho letto quest'anno :blush:
..il libro che ho letto con voi che mi è piaciuto di più è invece Opinioni di un clown :D

"I libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi"

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
21/01/2011 20:40 #2025 da Katya
Io dei libri che ho letto con voi...anzi che ho letto dopo è stato nel mare ci sono i coccodrilli...ma anche lo strano caso del dottor jekil e mister hide!!! :D

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
22/01/2011 12:23 #2036 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Il libro del 2010...
Katya come sempre fornisce idee stupende ma questa volta devo rivelarvi un segreto.. l'ho preceduta col pensiero.. ma lei mi ha preceduta con i fatti... vi spiego...

Se vi ricordate, sotto Natale, vi dissi che nel nuovo anno avrei avuto una sorpresa per voi. A questo punto ve la dico. Il Club del Libro a breve finirà il suo primo ciclo di Libri del Mese. Infatti iniziammo con "Luisito. Una storia d'amore" a Febbraio 2010. A tal proposito avevo pensato che, a fine gennaio inizi di febbraio, sarebbe ganzo organizzare una specie di Oscar del Club del Libro. Direi che potremmo divertirci a scegliere categorie e candidati per ciascuna categoria qui sul Forum per poi dare il via alle votazioni sulla Fan Page su Facebook (in modo da coinvolgere anche tutti i nostri Fan che però non "bazzicano il forum".. e magari invogliarli a passare di qua). Che ne dite? Naturalmente apriremo un topic apposito qua in Piazzetta per parlarne. Questo topic che avete già aperto va benissimo perché potete parlare anche di altri libri che avete letto da soli. La serata degli Oscar del Club del Libro invece vedrà coinvolti autori, libri, ambientazioni, personaggi, ecc. relativi solo ai Libri del Mese del 2010 + Gennaio 2011. Che ne pensate? Vi piace come idea? Vi va di partecipare? ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
22/01/2011 14:58 #2049 da fleur
Risposta da fleur al topic Il libro del 2010...
fantastica come idea direi

"I libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi"

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
22/01/2011 16:02 #2053 da Katya
guidocx84 ha scritto:

Katya come sempre fornisce idee stupende ma questa volta devo rivelarvi un segreto.. l'ho preceduta col pensiero.. ma lei mi ha preceduta con i fatti... vi spiego...

Se vi ricordate, sotto Natale, vi dissi che nel nuovo anno avrei avuto una sorpresa per voi. A questo punto ve la dico. Il Club del Libro a breve finirà il suo primo ciclo di Libri del Mese. Infatti iniziammo con "Luisito. Una storia d'amore" a Febbraio 2010. A tal proposito avevo pensato che, a fine gennaio inizi di febbraio, sarebbe ganzo organizzare una specie di Oscar del Club del Libro. Direi che potremmo divertirci a scegliere categorie e candidati per ciascuna categoria qui sul Forum per poi dare il via alle votazioni sulla Fan Page su Facebook (in modo da coinvolgere anche tutti i nostri Fan che però non "bazzicano il forum".. e magari invogliarli a passare di qua). Che ne dite? Naturalmente apriremo un topic apposito qua in Piazzetta per parlarne. Questo topic che avete già aperto va benissimo perché potete parlare anche di altri libri che avete letto da soli. La serata degli Oscar del Club del Libro invece vedrà coinvolti autori, libri, ambientazioni, personaggi, ecc. relativi solo ai Libri del Mese del 2010 + Gennaio 2011. Che ne pensate? Vi piace come idea? Vi va di partecipare? ;)

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Bellissimo Guido!! Ti ho rovinato la sorpresa!!! :laugh: :laugh: :laugh: Scusami!!! :blush:
Cmq ovviamente l'idea mi piace molto!

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
22/01/2011 16:37 #2060 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Il libro del 2010...

Ti ho rovinato la sorpresa!!! Scusami!!!

Macché rovinata la sorpresa! E' un piacere scoprire che noi forumini siamo in qualche modo connessi. L'idea di uno è l'idea del gruppo. Se poi siamo tutti d'accordo ancora meglio! ;)
Appena ho un attimo apro la sezione Oscar del Club del Libro con tutte le info. ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
22/01/2011 20:44 #2062 da Katya
Un Urrà Per Guido!!! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv